Tesi sull'ibrido.

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
coucou.gif


Vi ricordate quella tesi francese sull'ibrido?

Ebbene, ho avuto l?ok dall'autore di tradurlo in italiano.

Ve lo pesento in anteprima: http://ugo.sinet.it/web/Andy/conf_motorisation_hybride%20(ITA).htm

Dato che è in anteprima, non è ancora "presentabile" ma a me interessa cheil testo sia a posto, vi dispiace se, mentre lo leggete, mi segnalate eventuali errori?

Vi ringrazio d'anticipo e... buona lettura!
 
bello, vediamo un po'...

è scritto sempre 0 à  68 km/h oppure à  68....
poi all'8 è scritto ATRITI anzichè ATTRITI
al ciclo atkinsons l'immagine non è fluida e scatta
al n° 25 non si vede il sistema di pianetini corone e coroncine...
anche dove ci sono i vari schemi di funzionamento del treno epicicloidale va a scatti
anche il taxi ideale è venuto deforme e confusoi, non il successivo...
al 54 è scritto bensina...
al 59 la foto è venuta male? o cosa? mah

simpatico cmq :wink_smil
 
Beh... personalmente devo dire che così per come è scritto non si capisce una cippa. Sono una serie di informazioni spot, composte da foto a volte mal comprensibili e da commenti-didascalia poveri e incompleti.
Non dico che ci siano informazioni inesatte: dico solo che sono riportate male, ma talmente tanto male da risultare incomprensibili.
 
RO_JA ha scritto:
Beh... personalmente devo dire che così per come è scritto non si capisce una cippa. Sono una serie di informazioni spot, composte da foto a volte mal comprensibili e da commenti-didascalia poveri e incompleti.
Non dico che ci siano informazioni inesatte: dico solo che sono riportate male, ma talmente tanto male da risultare incomprensibili.

sì, è vero non chiarisce nulla... anche le formule sono messe lì senza commento, senza spiegazione... uno le legge e dice: e allora?
 
Montresor ha scritto:
sì, è vero non chiarisce nulla... anche le formule sono messe lì senza commento, senza spiegazione... uno le legge e dice: e allora?

Quoto. A parte ciò, dico io.... ma è una tesi? E ci ha fatto pure bella figura? A vederla così sembra una relazioncina misera misera... boh. Dovessi dire quello che ho capito sul motore ibrido :wacko:
 
RO_JA ha scritto:
Quoto. A parte ciò, dico io.... ma è una tesi? E ci ha fatto pure bella figura? A vederla così sembra una relazioncina misera misera... boh. Dovessi dire quello che ho capito sul motore ibrido :wacko:

eh eh eh, è vero... io ho intuito cosa volesse dire perchè mi hanno fatto una testa così, e un po' perchè me ne sono informato io... ma se avessi visto solo sta presentazione non avrei capito nulla, formule incomprensibili...

ad esempio il ciclo Atkinsons... c'è il pistone che va e la ruota che gira... ma dov'è il vantaggio? in cosa consiste? non dice nulla... come fa uno che lo vede a capire in cosa è diverso e innovativo???

e poi ciclo miller c'è un grafico, e sono scritti i difetti dell'Atkinsons... non ne sapevamo i pregi... vabbè, in cosa il miller migliora Atkinson??? mah... non dice nulla...

Io dicoche the.tramp che la sa lunga lo deve migliorare e integrare... :wink_smil
 
L'unica cosa simpatica è "Ibrido o Bastardo"!!!!
Io credo che questo tipo di propulsore abbia delle buone prestazioni ma, per quanto mi riguarda, il motore ibrido va contro la mia idea di "motore". Io sono un purista, non accetterei mai di guidare un auto con un motore benzina-elettrico. Inoltre sono convinto che questo tipo di motore non risolva i problemi principali per i quali ha avuto i natali: consumi e ecologia. In primis perchè non dà  una risposta concreta all'utilizzo di energie non rinnovabili: senza benzina il motore elettrico te lo friggi e, prima o poi, la benzina finirà . Secondo, il problema ecologico: io con il mio 1.8 benzina inquino,ok. Un motore ibrido inquina anch'esso ma non solo... e le batterie? Eh si: perchè sulla mia c'è una sola batteria, ma su un ibrido? E cosa accadrà  il giorno che queste batterie saranno esauste?

Personalmente credo che l'ibrido rappresenti un esperimento, uno dei tanti delle case automobilistiche, ma non certo una soluzione o una "grande trovata".
 
beh, però a dire il vero i propulsori benzina potrebbere anche andare ad alcool (ricavato dalla canna da zucchero) come succede in sud-america, e quelli diesel potrebbero andare ad olio naturale (olio di colza) opportunamente trattato, se non erro esterificato. Trattamento che eliminerebbe ogni problema ai moderni diesel. Quindi entrambi i tipi di motore a scoppio oggi esistenti sarebbero recuperabili in un futuro che vedrebbe i paesi del terzo mondo impegnati a produrre canna da zucchero e colza...

Il vantaggio dell'ibrido direi che è la possibilità  di risparmiare carburante in maniera molto maggiore del diesel, e pensa solo abbinandolo al diesel :wink_smil

Inoltre sto traducendo un articolo su come la Toyota intenda portare entro il 2015 in commercio il primo veicolo Fuel-cells, riducendone del 50% i costi...

Per quel che riguarda le batterie, già  oggi è possibile creare batterie a basso impatto ambientale, ma forse su questo ti saprà  rispondere meglio the.tramp...

Io sono un purista della guida tradizionale (frizione e cambio) per me il principale problema sarebbe lì... cmq io all'ibrido credo, mi sembra la migliore soluzione a lungo termine dal punto di vista teorico... poi voglio proprio provarla :63: per vedere il punto di vista pratico
 
Per TUTTI!

Questa non è opera mia: io sono solo responsabile della traduzione, dal francese al italiano, di questa opera qua:

http://www.univ-pau.fr/~roby/annonces/html/conf_motorisation_hybride.html

Che però ho avuto un file power point da tradurre, ma quando ho creato le pagine HTML è venuto uno schifo. Ma noto che voi lo vedete più schifoso di quel che lo vedo io!

Per RO_JA: Se vuoi disquisire con me sull'Ibrido, sono più che disponibile, ma suggerisco di aprire un nuovo thread più idoneo all'argomento.

Giusto tra () posso dirti che in USA, dove girano 140.000 Prius sal 2000, la prima e unica auto che ha avuto problemi di batterie le ha avute a 400.000 km.
 
Indietro
Alto