Articoli tecnici Termometro temperatura acqua. Dov'è che non lo trovo?

crismanich

TCI Junior Member
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
9
Località
trieste
:fear2:come faccio ad installare un termometro per la temperatura dell'acqua? cosa trovo di aftermarket? grazie per suggerimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se intendi uno classico "analogico"..devi acquistarlo e fartelo installare da una persona competente dato che il sensore dovrà essere messo in un manicotto del radiatore (usando un apposito adattatore.)

Altrimenti c'è lo Scangauge..ma costicchia...

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/15608-guida-installazione-scangauge-ii.html

Grazie Aygo1985. Due su due, sono in debito. Quando passi per Trieste hai birra a volontà.:drinks_wi
Ho letto tutto il thread proposto su ScanGauge, direi che si può fare, anche perchè personalmente reputo temperatura acqua indispensabile (gradirei anche pressione olio).
Ho solamente una domanda e poi un lamento: la domanda è: l'OBD2 se non usata a cosa serve? Immagino la usino in conce per la diagnostica, allora, forse, può dargli fastidio (al conce) che la trova occupata dallo ScanGauge? Non vorrei si attaccassero al fatto che "hai messo un aggeggio aftermarket che ha messo in corto i bogomips della testa, è partita la guarnizione, la frizione fa contatto con la biella e bla bla bla":specchio
E poi il lamento: i dati è appurato che sono a disposizione. Allora, per quale maledetto motivo non me li fanno vedere? Per mia moglie che sia fredda o calda poco importa ma quando la guido io voglio sapere quando è calda... O no???:mf_seehea
 
Non so che modello di macchina hai, sul cruscotto della mia toyota rav4 c'è un'indicatore analogico che riporta la temperatura dell'acqua, non ci sono i centigradi precisi ma caspita mica ci devi cucinare!?
 
Grazie Aygo1985. Due su due, sono in debito. Quando passi per Trieste hai birra a volontà.:drinks_wi
Ho letto tutto il thread proposto su ScanGauge, direi che si può fare, anche perchè personalmente reputo temperatura acqua indispensabile (gradirei anche pressione olio).
Ho solamente una domanda e poi un lamento: la domanda è: l'OBD2 se non usata a cosa serve? Immagino la usino in conce per la diagnostica, allora, forse, può dargli fastidio (al conce) che la trova occupata dallo ScanGauge? Non vorrei si attaccassero al fatto che "hai messo un aggeggio aftermarket che ha messo in corto i bogomips della testa, è partita la guarnizione, la frizione fa contatto con la biella e bla bla bla":specchio
E poi il lamento: i dati è appurato che sono a disposizione. Allora, per quale maledetto motivo non me li fanno vedere? Per mia moglie che sia fredda o calda poco importa ma quando la guido io voglio sapere quando è calda... O no???:mf_seehea

Si è per la diagnostica..semplice se hai problemi in garanzia lo stacchi e "nascondi" il cavo..se ti chiedono cosa è..gli dici un orologio/termometro :biggrin2:

In ogni caso la garanzia decadrebbe solo sulla parte elettronica... (ma basta essere un pochino furbi e non ci sono problemi...)

P.s. Grazie per la birra :cheers:
 
...non penso che la garanzia decadrebbe, non si modifica niente...semplicemente si usa la presa diagnosi per leggere dei valori e dei parametri del motore.
 
Indietro
Alto