Tutorial Termometro interno/ esterno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johbolo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
155
Età
42
Località
slovenia
Via il pomello plasticone!!!sostituito con uno misto cromo-carbonio comprato in slovenia per 12 euros!!!
Via levette chiusura portiere!!!sostituite prontamente con le alluminio 4 euros!!!
Via filtro in cartone!!!sostituito con filtro sportivo bmc 55 euros!!!(ora si che ha una bella voce!)
ieri sempre in slovenia ho preso un termometro esterno-interno che si adatta alla grande agli interni grigi!!!vedi foto! 12 euros!!!ps.della LAMPA!

 
Ultima modifica di un moderatore:
johbolo ha scritto:
Via il pomello plasticone!!!sostituito con uno misto cromo-carbonio comprato in slovenia per 12 euros!!!
Via levette chiusura portiere!!!sostituite prontamente con le alluminio 4 euros!!!
Via filtro in cartone!!!sostituito con filtro sportivo bmc 55 euros!!!(ora si che ha una bella voce!)
ieri sempre in slovenia ho preso un termometro esterno-interno che si adatta alla grande agli interni grigi!!!vedi foto! 12 euros!!!ps.della LAMPA!


Anche a me piacerebbe montare un termometro, tu dove hai posizionato il sensore esterno? Non so dove poter far passare il cavo affinche' non sia in vista ma soprattutto non me la sento di smontare parti di rivestimento o pannelli vari. Grazie!
 
fafilippo ha scritto:
Anche a me piacerebbe montare un termometro, tu dove hai posizionato il sensore esterno? Non so dove poter far passare il cavo affinche' non sia in vista ma soprattutto non me la sento di smontare parti di rivestimento o pannelli vari. Grazie!


Ciao,anche io avevo la stessa paura!!!poi per fortuna ho trovato la soluzione giusta e sempllice,nessun filo in vista ed il sensore l'ho collocato dietro il paraurti anteriore!!!Ti spiego!!!

Prima di far passare il filo,trova la posizione dove vuoi installare il termomero!!!
se hai visto le mie foto sopra avrai notato che dove l'ho messo io ci sta benone(poi dipende dal tipo di termometro che compri)...cmq ti do le istruzioni per instalarlo dove l'ho io...e stai sicuro che vedrai zero fili a vista!!!


1) la prima operazione e' la piu' complicata(si fa per dire) sotto il cruscotto guidatore nel ci son 3 viti che sostengono il portaoggetti,svitale e con una levetta o cacciavite crea uno spessore (alla giuntura del cruscotto stesso e la parte grigia sottostante) nel quale fai passare il sensore e tutto il filo per riprenderlo poi(inserendo la mano da dietro sotto lo sterzo) a questo punto riavvita le 3 viti e davanti non hai piu' fili...

2) prima della levetta per aprire il cofano c'e' un pannelletto di plastica grigio,devi togliere quello,ha solodue ganci e si toglie facendo pressione contemporaneamente verso l'alto e l'esterno...

3) tolto il pannello,vedrai che li passano i fili che vanno nello sportello sono isolati con gommatura,dalla parte interiore spingi la gommatura verso l'esterno e fai passare il filo del termometro,poi rimetti la gommatura...

4)dopo questo passi il filo con una sonda nella fessura che s'intravede dallo sportello aperto nel cofano ed il gioco e' fatto...una volta nel cofano posiziona il filo dove vuoi...buon lavoro ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto