Termini d'uso e informativa sulla privacy

fedebene

TCI Junior Member
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
14
Località
Mantova
Ciao a tutti.
Possiedo da poco una RAV4 My23 e ho una domanda sulla schermata iniziale.
Ogni volta che accendo la macchina devo fleggare e acconsentire i Termini d'uso e Informativa sulla privacy.
Non c'è la possibilità di farlo una volta per tutte e non ogni volta che accendo l'auto?
Anche perchè se non si procede, non si può fare nulla.

Grazie
WhatsApp Image 2023-05-05 at 12.27.01.jpeg
 
Convivo con questo problema da quando c’è l’hanno consegnata a Febbraio !
La Concessionaria ha aperto un “ticket” in Toyota ma ancora nessuna soluzione !
Fai una segnalazione alla Concessionaria e anche al “customer service” Toyota, come ho già fatto Io … più siamo che ci lamentiamo più è facile che alla prossima “release” risolvano tramite un comodo aggiornamento OTA !
 
Grazie mille per il suggerimento!
Per la lamentela alla concessionaria penso di sapere come fare.
Per quanto riguarda il ticket al customer service, devo chiamare o c'è una sorta di pagina web?
Grazie ancora
 
Un ticket lo può aprire direttamente il tuo Concessionario … anzi se segnali il problema sei certo che lo apre, visto che difficilmente hanno la soluzione (almeno la mia Concessionaria non lo aveva) !
Mentre tu puoi telefonate il “Customer Service” di Toyota Italia Tel. 800 869 682 e nel contempo inviare una email a questo indirizzo : tmi.customerrelation@toyota-europe.com … che poi sarà quello che suggeriscono anche loro !

Più siamo meglio è … “My Two Cents” !
 
A me questa schermata non compare.

Se a voi il problema persiste vi posto la mia versione software. Avendola appena ritirata magari ho una versione non ancora disponibile in OTA installata dalla concessionaria
 
Hai accoppiato correttamente lo smartphone e attivato i servizi smart/connessi Toyota?
 
La versione e’ la stessa 2001 … quando un mesetto fa, ho chiesto in concessionaria di dirmi se avevo l’ultimo aggiornamento … hanno guardato un Rav4 appena arrivato in Concessionaria ancora da targate e hanno confrontato quel 2001 !
Se non mi hanno “intortato” ma non penso, il valore che conta è quel 2001 !!!
Aspettiamo che qualcun’altro intervenga … magari ne sa di più !
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe centrare sono i consensi dati nella app.
Nella app scorri a destra e selezioni "impostazioni dati auto". Li ho tutto selezionato
 
Io avevo il problema e ho dovuto rifare la procedura dal sito web Toyota anche se l'avevo già fatta da app (non so perché)
 
Ieri sera mi è uscita la schermata.
Avevo il cellulare spento e quindi si era impostato il guidatore guest.
Col telefono acceso, all'avvio dell'auto, ha selezionato il guidatore ed il messaggio della privacy non è comparso.
Quando ero come guest su alcune operazioni mi chiedeva di fare il login all'account myt inserendo la password.

Sembrerebbe che quella schermata è collegata all'accesso all'account
 
Ho lo stesso problema sul mio Rav Adventure ritirato a fine settembre...
Però non lo fa sempre... a volte si apre subito senza problemi, a volte mi capita di dover flaggare le 2 caselle e acconsentire, a volte mi capita addirittura di "non acconsentire" in quanto non mi dà nemmeno la possibilità di flaggare le 2 caselle!
A volte mi rileva subito come "guidatore", a volte come "ospite"... mah...
Ho già provato a rifare le impostazioni di accoppiamento del telefono ma non è cambiato nulla...
Proverò dal sito web Toyota come suggerito da Kauris
 
Tra le innumerevoli cose che succedono su questo info-trainment capita spesso anche a me di avere quella seccante videata.

Speriamo che risolvano con gli aggiornamenti.... che non arrivano mai....
 
Mi sono imbattuto anche io in questo problema. Rav 4 2wd my2023 ritirata a dicembre 2023. Versione del sistema multimediale 2050. Ho risolto dopo vari tentativi. Pazzesco comunque come una vettura possa essere commercializzata con un evidente bug di configurazione.

Da quello che ho capito serve app (assurdo) installata. Ho fatto cosi:
Sono partito da una situazione pulita
Rimosso telefono da vettura e disabilitato vettura dai dispositivi bleutooth conosciuti di android.
Rimossa vettura da smartphone su android auto
Rimosso vettura dal garage del mio account toyota (da sito web, perché non è possibile farlo da app)
Disinstallato App My Toyota. Sia quella rossa che quella nera più recente.
Acceso telefono e auto.
Partita su computer auto la configurazione guidata. Scaricato app My T (nera) e acceduto con account toyota. Seguito la configurazione fino all'aggiunta vettura al garage con QR code (che non funziona). Quindi ripiegato con immissione manuale del numero telaio. Detto "accetto" a tutto cio che era proposto e alla fine da computer auto è apparso il messaggio "salvataggio impostazioni".
Configurato poi android auto Aggiungendo nuova auto.
Adesso funziona tutto. Sia aspettando che riconosca il telefono prima di partire, che partendo ancora prima che sia acceso l'infotainment. Compare solo un messaggio di qualche secondo di guidare con prudenza senza distrazioni. Messaggio (con tasto opzionale "continua")che dopo qualche secondo scompare.
Ho inoltre litigato con i podcast di google. Questo pero credo sia un ingerenza di google piu che un bug toyota. Su infotainment-android i podcast sono sotto l'icona delle mappe e sono in autoplay appena si inserisce il cavo. Una rottura che mi ha afflitto anche con altre auto. L'unica cosa che sono riuscito a fare è togliere l'autoplay (dopo aver scaricato su smartphone l'applicazione google-podcast e aver acceduto alle relative impostazioni).
 
Mi sono imbattuto anche io in questo problema. Rav 4 2wd my2023 ritirata a dicembre 2023. Versione del sistema multimediale 2050. Ho risolto dopo vari tentativi. Pazzesco comunque come una vettura possa essere commercializzata con un evidente bug di configurazione.

Da quello che ho capito serve app (assurdo) installata. Ho fatto cosi:
Sono partito da una situazione pulita
Rimosso telefono da vettura e disabilitato vettura dai dispositivi bleutooth conosciuti di android.
Rimossa vettura da smartphone su android auto
Rimosso vettura dal garage del mio account toyota (da sito web, perché non è possibile farlo da app)
Disinstallato App My Toyota. Sia quella rossa che quella nera più recente.
Acceso telefono e auto.
Partita su computer auto la configurazione guidata. Scaricato app My T (nera) e acceduto con account toyota. Seguito la configurazione fino all'aggiunta vettura al garage con QR code (che non funziona). Quindi ripiegato con immissione manuale del numero telaio. Detto "accetto" a tutto cio che era proposto e alla fine da computer auto è apparso il messaggio "salvataggio impostazioni".
Configurato poi android auto Aggiungendo nuova auto.
Adesso funziona tutto. Sia aspettando che riconosca il telefono prima di partire, che partendo ancora prima che sia acceso l'infotainment. Compare solo un messaggio di qualche secondo di guidare con prudenza senza distrazioni. Messaggio (con tasto opzionale "continua")che dopo qualche secondo scompare.
Ho inoltre litigato con i podcast di google. Questo pero credo sia un ingerenza di google piu che un bug toyota. Su infotainment-android i podcast sono sotto l'icona delle mappe e sono in autoplay appena si inserisce il cavo. Una rottura che mi ha afflitto anche con altre auto. L'unica cosa che sono riuscito a fare è togliere l'autoplay (dopo aver scaricato su smartphone l'applicazione google-podcast e aver acceduto alle relative impostazioni).

Hai riprovato dopo qualche giorno?
Questa procedura è quella che ho fatto io in concessionario quando sono tornato mi hanno consigliato di ripristinare. L'ho fatto ed a volte non compare se accendendo la macchina rileva subito il bluetooth ma spesso e volentieri ho il BT spento del cell con relativa schermata che quindi devo selezionare ogni volta..
 
Hai riprovato dopo qualche giorno?
Questa procedura è quella che ho fatto io in concessionario quando sono tornato mi hanno consigliato di ripristinare. L'ho fatto ed a volte non compare se accendendo la macchina rileva subito il bluetooth ma spesso e volentieri ho il BT spento del cell con relativa schermata che quindi devo selezionare ogni volta..

io riavvio il sistema se non ho il telefono printo col bt
 
Indietro
Alto