Tergi Automatico

Maxpanda

TCI Advanced Member
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
126
Età
59
Località
Busto Arsizio
Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi il tergicristallo automatico funziona “a ciao”
Spiego meglio.
Ho notato che a tergi automatico attivato, il parabrezza fa in tempo a bagnarsi fino a diventare , direi, fastidioso senza che lo stesso intervenga. Ho dovuto attivarlo manualmente. E solamente una o due volte si è attivato da solo. Ho provato a pulire la zona del sensore, ma non è cambiato nulla. Nemmeno variando la sensibilità del tergi.
A qualcuno è capitato lo stesso?
È riuscito poi a risolvere?
Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A me funziona correttamente. Anzi talvolta ho dovuto intervenire per disattivarlo perchè per poche gocce mi andava con il vetro ancora asciutto.
 
Ma sei sicuro di aver lasciato la leva in posizione Auto ? E' solo uno scatto e basta poco per portarla in in off manuale involontariamente.
 
Ma sei sicuro di aver lasciato la leva in posizione Auto ? E' solo uno scatto e basta poco per portarla in in off manuale involontariamente.

Si. Proprio per essere sicuro, ho provato a rimetterlo in off. E quindi attivarlo. Infatti mi da il 1 colpo di tergi che avvisa l’attivazione. Poi basta. Anche ruotando la rotella della sensibilità niente. Solo un paio di volte si è attivato da solo. Ha dato un colpo poi basta
Mi rimane solo da provare a bagnarlo apposta con una canna. Però sarebbe ad auto ferma e penso che non funzioni lo stesso
 
Se lasci l'auto in Ready dovrebbe scattare lo stesso se bagni il vetro con un getto d'acqua.
 
Provato con l’acqua…
FUNZIONA…!!
Bah, aspettiamo le prossime piogge per vedere che succede.
Non so cosa pensare
 
Indietro
Alto