Acquisto Tempi di consegna

La penso esattamente come te. A me per "regolamento" mi ha messo il 15 settembre e, lì per lì non ci ho fatto caso. Se avessi una data certa, lascerei lavorare tutti in pace ed il 15 scatenerei il mondo.........
 
E' proprio cosi. Comunque secondo me le nostre auto sono a Livorno già da un pò di tempo. Considera che il viaggio è la cosa più lunga e difficoltosa. Fino a qui ci siamo arrivati, aspettiamo.....
 
La penso esattamente come te. A me per "regolamento" mi ha messo il 15 settembre e, lì per lì non ci ho fatto caso. Se avessi una data certa, lascerei lavorare tutti in pace ed il 15 scatenerei il mondo.........

Scusa ma, se sul contratto ha scritto 15/09, perché non dovresti considerare quella, come data certa?

A noi ha detto subito che ci vuole un bel po'.
Ordine 15/05, consegna 30/09, fino ad almeno il 15/09, faccio come se non ci fosse.
 
Io ho fatto questa considerazione sulla base dell’arrivo A Livorno. Se è arrivata intorno al 10 lugli non poi state lì fino al 15 settembre.
 
Buongiorno, quando ho stipulato il contratto , il venditore ci ha assicurato più volte la consegna entro la fine di luglio. Addirittura si è alzato, è andato in ufficio dal direttore di fronte a noi e dopo 5 minuti è tornato col sorriso dicendoci che anche il direttore confermava la consegna per fine luglio. Io mi sono fidato ciecamente delle sue parole e non ho dato peso che sul contratto ci disse che ci avrebbe messo il 15/09 per"prassi e regolamento". Almeno con voi sono stati chiari?
 
Il mio concessionario mi ha scritto sul contratto 10 settembre come data massima ma, mi ha anche detto che di solito anticipano sempre 10/15 giorni. Tra l'altro mi ha detto che toyota è una dette poche case automobilistiche che rispetta i tempi di consegna. Non ci resta altro che aspettare e fidarsi di quello che ci hanno detto.
 
Buongiorno. Anche a me avevano assicurato come data di consegna il 31 luglio, eppure ad oggi, 2 agosto, non ho nemmeno l'order tracking e non si sa se la mia auto è entrata o meno in produzione da qualche giorno. Così mi hanno detto al numero verde.... Quindi I venditori possono dire quello che vogliono per tirare acqua al proprio mulino, ma che toyota sia una delle poche case che rispetta i tempi di consegna non mi pare proprio. Avevo programmato di partire per le ferie con la macchina nuova, e invece non si sa nemmeno se arriverà a settembre.
 
Credo che ogniuno di noi sia un caso a parte, le variabili sono molte, capisco anche che le auto che arrivano a Livorno siano migliaia. A me hanno detto che i concessionari sono molto più aggiornati del numero verde Toyota Italia mentre il mio concessionario mi dice che a Roma sono molto più aggiornati. Non si sa a chi credere e non possiamo far altro che aspettare. Ho sentito da poco il numero verde e l'impiegata che è stata molto gentile mi ha detto che le richieste sono moltissime ma i tempi di consegna per ora sono rispettati (questo in generale), poi ci possono essere anche dei casi più complessi. Comunque tutti consigliano di aspettare la data di prevista consegna e poi chiamare.
 
Buonasera, mi hanno appena chiamato dalla Toyota. La consegna della mia macchina è prevista dopo il 2 settembre. Ho provato a chiedere se potevano anticipare la consegna come "promesso" ma non è possibile perché vanno tutti in ferie. Mi hanno mandato comunque l'email per fare il saldo. A questo punto me ne vado in ferie e a settembre mi aspetteranno loro. Adesso sono deluso amareggiato, forse perché ormai ci avevo fatto la bocca... per partire in ferie con Rav4 nuova.... CHE PECCATO........
 
Buonasera a chi è collegato. Mi dispiace per dani81 che va in ferie senza la sua auto nuova. Io, fortunatamente, non devo andare in vacanza per cui qualsiasi giorno va bene. E' verissimo che a volte ci facciamo delle idee o ci illudiamo forse troppo presto e poi, rimaniamo delusi. Dove avviene lo sdoganamento, e quindi anche il controllo qualità e tutte le pratiche, a parte i giorni festivi, c'è sempre qualcuno, per cui viene tutto svolto regolarmente tutti i giorni. Non vanno tutti in ferie. Io al momento della stipula del contratto ho fatto un finanziamento già approvato per cui da me non aspettano nessun saldo. Appena arriva l'auto devo soltanto farla targare consegnare la mia vecchia auto e posso ritirarla. Il concessionario mi ha spiegato che dal momento dell'ordine l'auto la devono pagare subito altrimenti non viene neanche prodotta, per cui è loro interesse farla arrivare e consegnarmela il prima possibile in modo che parte il finanziamento e possono rientrare della spesa sostenuta, naturalmente questo avviene per tutte le auto che hanno in ordine, quindi si capisce che si tratta di cifre importanti.
 
Buongiorno a voi. Finalmente stamattina mi hanno dato il numero di tracking... La mia auto è in fabbrica!
 
Buonasera, mi hanno appena chiamato dalla Toyota. La consegna della mia macchina è prevista dopo il 2 settembre. Ho provato a chiedere se potevano anticipare la consegna come "promesso" ma non è possibile perché vanno tutti in ferie. Mi hanno mandato comunque l'email per fare il saldo. A questo punto me ne vado in ferie e a settembre mi aspetteranno loro. Adesso sono deluso amareggiato, forse perché ormai ci avevo fatto la bocca... per partire in ferie con Rav4 nuova.... CHE PECCATO........

Una discreta faccia tosta direi...
Prima ti promettono una data impossibile e ora ti chiedono il saldo ancora prima di sapere quando sarà effettivamente pronta.

Che io sappia, il saldo si paga quando l'auto è in concessionaria, pronta per l'immatricolazione e tu l'hai anche controllata.
 
Chaimato stamattina. finalmente ho il num. di tracking, spero che in un mesetto arrivi dalla Francia.
 
Buongiorno a tutti. Da sabato mattina, quando mi hanno dato il tracking, sul sito my Toyota risulta sempre ordine in fase di elaborazione, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che la macchina gli risulta in produzione.... Qualcuno è nella stessa situazione? Il sito è aggiornato?
 
Il sito non è aggiornato. La mia è arrivata a Livorno dal 10 luglio ma sul sito risulta appena uscita dalla fabbrica.
 
Stesso problema di AleCt87, dal sito risulta ordine in fase di elaborazione, ho chiamato poco fa e mi hanno detto che la macchina è in produzione.
 
Una discreta faccia tosta direi...
Prima ti promettono una data impossibile e ora ti chiedono il saldo ancora prima di sapere quando sarà effettivamente pronta.

Che io sappia, il saldo si paga quando l'auto è in concessionaria, pronta per l'immatricolazione e tu l'hai anche controllata.
Adesso aspetterò che mi chiamano e chiederò di visionare l'auto.... Poi farò il saldo.
 
Sono passata in concessionaria, la macchina è in costruzione il sito non è aggiornato. La loro data di consegna è 22 settembre, il venditore è convinto che sarà prima ma dopo avermi detto consegna 31 luglio con ritardo di quasi 2 mesi onestamente credo ben poco a ciò che mi dicono.
 
Indietro
Alto