Acquisto Tempi di consegna

Buongiorno, stamattina come per magia l'order traker mi dice che la mia rav4 finalmente è arrivata nell' hub toyota di livorno, ed entro pochi giorni arriverà a destinazione per il ritiro. Spero pochissimi........... qualcuno sà quanti sono???? grazie a tutti e buona domenica
 
Anche la mia Rav4 so che è arrivata a Livorno me lo hanno confermato dalla sede di Roma ma non compare ancora sul sito. Mi hanno detto che entro pochi giorni arriva in concessionaria. Aspettiamo.
 
Stamattina ho chiamato il numero verde toyota per info. L'operatrice mi ha detto che la macchina sta per arrivare a Livorno! Mi si è gelato il sangue. Ho chiamato il concessionario e, mi hanno messo in attesa più volte. Avete notizie voi?
 
Io ho la certezza che ma mia rav4 è arrivata da una settimana a livorno ma, proprio stamattina, ho parlato con il concessionario il quale mi ha detto che da quando arriva a livorno ci vuole un mese ma, se va bene anche 20 giorni. Qui ogni tanto qualcuno scrive che in tre/quattro giorni riesce ad avere l'auto ma non so proprio a chi credere. Effettivamente i tempi per lo sdoganamento e il controllo qualità sono di due/tre giorni e poi altrettanto per il trasporto con la bisarca fino al concessionario, quindi i tempi non sono molto lunghi ma il venditore presso la concessionaria mi è sembrato molto deciso sui tempi, evidentemente ha avuto esperienze simili. Tu, dani81, che modello hai acquistato? Teniamoci in contatto così possiamo anche confrontare le notizie che ci arrivano.
 
Ciao, io ho preso una active. Ho richiamato il numero verde nel pomeriggio ma non mi è stato d'aiuto l'operatore. Domani mattina chiamo il concessionario e gli ricordo che i primi di maggio, quando ho firmato il contratto, avevo specificato che a fine luglio mi serviva l'auto per partire. Ho già rimandato di una settimana le ferie. Spero entro venerdì in un miracolo...... altrimenti sono costretto ad affittare un qualsiasi suv..........
 
Ti capisco. Purtroppo quando ci sono di mezzo le vacanze non bisognerebbe mai acquistare un auto.... gli imprevisti sono tanti. Devo dire che ogni volta che ho chiamato il numero verde sono stati sempre molto gentili e mi hanno detto di chiamare quando voglio. Comunque dipende tutto dal tempo che impiega Livorno al disbrigo pratiche e carico sulla bisarca. Mi hanno detto che la nave scarica 7000 auto ogni volta che arriva quindi i tempi sono lunghi.
 
Buongiorno, l'order traker l'ho visto e mi dice che la macchina è arrivata in Italia e di contattare il concessionario. Il concessionario non sà nulla.......... Mi dicono di aspettare ancora un pò di tempo.... mah... non mi rimane che rassegnarmi.
 
Buongiorno, stamattina ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che a loro non risulta arrivata in Italia. Io ho detto loro che la scorsa settimana, per ben due volte, mi avevano confermato lo sbarco della macchina a Livorno. Non si capisce se non hanno il sistema aggiornato, o ci prendono in giro. Purtroppo non bisognerebbe mai illudersi altrimenti poi il tempo di attesa non passa mai.
 
Ciao buonasera, ho chiamato adesso il numero verde e, mi hanno confermato che la mia sta a Livorno. Non sanno dirmi quando sarà messa in coda per essere spedita a Roma. Non voglio chiamare il venditore perché ho paura che mi ci attacco e finisca tutto ad uno schifio. Ormai aspetterò............ Tu (kelly) che hai scelto? ovviamente come auto intendo........... aha aha aha
 
Ciao, io ho scelto Rav4 Lounge. Anche io ho sentito oggi pomeriggio il numero verde e mi hanno confermato lo sbarco a Livorno. Ho saputo che ogni giorno sdoganano e controllano circa 300 macchine. Considerato che la nave ne trasporta circa 7000 ci vogliono circa 20 giorni per esaurire tutto il carico. Comunque mi hanno detto che il concessionario è più aggiornato del call center.... non sapremo mai la verità....
 
Buongiorno, se la tua sono 9/10 giorni che sta già a Livorno, dovrebbero aver smaltito circa 2700/3000 macchine..... Insomma metà del lavoro è fatto. Sto ritornando fiducioso. Con la fortuna che ho io la mia sicuramente è stata l'ultima vettura a caricare in Giappone, la prima scaricata a Livorno, schiaffata in fondo al capannone e, ovviamente la numero 7000 a lasciare Livorno........
 
Comunque credo che il sito dove inseriamo l’order tracker non sia aggiornato perché l’ultIma voce è “ la tua auto è arrivata in Italia, contatta il concessionario”. Se da quando arriva in Italia la scaricano, fanno il controllo qualità e poi la devono caricare sulla bisarca e portarla fino alla tua città, i tempi sono molto lunghi e non sappiamo in quei 20/30 giorni cosa fanno. Secondo me dovrebbe essere più dettagliato e anche più veritiero altrimenti non hai certezze sui tempi es è tutto molto vago.
 
Giusto per curiosità il mio order traker è j1962xx8xx, il tuo è simile? si avvicina a questa numerazione? Te lo chiedo perchè vedo che sei di roma.
 
io sto provando a chiamare il venditore che nel frattempo l'hanno spostato ad un altra sede. Al numero verde l'ho chiamati e mi hanno detto che per loro fà fede la data di consegna sul contratto. Tu quando l'hai ordinata?
 
Io l'ho ordinata il 21 maggio e sul contratto mi hanno scritto massimo 10 settembre ma mi hanno detto anche che le date sono molto indicative. Loro si tengono sempre larghi perché se vanno oltre ad un mese dal termine ti devono rimborsare. A questo punto non pretendo che me la consegnino domani, ma che mi diano un data in modo che mi posso regolare.
 
Indietro
Alto