tempi di consegna yaris my 2020

Piaciuto
7
Grazie per il consiglio! I led con usb li ho visti su amazon. Mi sai dare il codice dei led della plafoniera?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alexo

TCI Junior Member
Piaciuto
4
Oggi ho ritirato la mia Yaris Lounge.
Guardando le mail ricevute dal sito Toyota posso fare un resoconto dei tempi.
Ordinata il 24/10, ricevuto ordine da Toyota il 27/10, elaborazione ordine il 29/10, in lavorazione il 15/12, lasciato lo stabilimento il 17/12, in viaggio il 24/12, in concessionaria il 13/01/2021, ritirata oggi 22/01.
Tre mesi esatti. Spero tanto che Toyota rispetti la sua riconosciuta affidabilità anche in questo periodo particolare sia nella fase di produzione che nei servizi. Buona serata

Nyco

TCI Member
Piaciuto
16
All'alba del 21 Gennaio pare che la premiere sia arrivata... Vediamo quanto tempo ci metteranno per la consegna...

Ordinata il 13 settembre.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Moratudo98

TCI Junior Member
Piaciuto
1
ciao a tutti anche a me è arrivata la mail che stanno processando l’ordine (style ordinata 22/10) che voi sappiate quando vi è arrivata questa mail dopo quanto è entrata in lavorazione ecc? Grazie mille

Fran_Dit

TCI Junior Member
Piaciuto
1
ciao a tutti anche a me è arrivata la mail che stanno processando l’ordine (style ordinata 22/10) che voi sappiate quando vi è arrivata questa mail dopo quanto è entrata in lavorazione ecc? Grazie mille
Lounge ordinata il 24/10. L’email di ordine processato
è arrivata il 22/12, il 5/1 quella di lavorazione, l’8/1 quella di stabilimento lasciato e dal 18/1 è a Chignolo Po. secondo il concessionario la settimana prossima dovrebbe arrivargli, poi vedremo quando potrò finalmente portarla a casa

Moratudo98

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Lounge ordinata il 24/10. L’email di ordine processato
è arrivata il 22/12, il 5/1 quella di lavorazione, l’8/1 quella di stabilimento lasciato e dal 18/1 è a Chignolo Po. secondo il concessionario la settimana prossima dovrebbe arrivargli, poi vedremo quando potrò finalmente portarla a casa
Cavolo ma sono stati velocissimi con te !

Nati

TCI Newbe
Piaciuto
1
buongiorno ,io sono sempre in attesa di una conferma per una yaris premiere ordinata a fine settembre.
A tutt'oggi al numero verde dicono che sia entrata in produzione ma onestamente non capisco i tempi di consegna stimati per metà febbraio !
tutto questo ritardo è dovuto al Covid o eccessiva richiesta ?

Nyco

TCI Member
Piaciuto
16
buongiorno ,io sono sempre in attesa di una conferma per una yaris premiere ordinata a fine settembre.
A tutt'oggi al numero verde dicono che sia entrata in produzione ma onestamente non capisco i tempi di consegna stimati per metà febbraio !
tutto questo ritardo è dovuto al Covid o eccessiva richiesta ?
Il covid, il lockdown e tutto c'è ormai da febbraio/marzo dell'anno scorso... e dovrebbero averlo messo in conto nelle stime di consegne. Se non lo hanno fatto sono fessi (se lo faccio io nel mio piccolissimo rispetto a toyota... lo devono fare e bene anche loro...) o hanno fatto i furbastri (non avrei ordinato quest'auto sapendo che me l'avrebbero consegnata -ben che vada- a inizio febbraio.

Quindi il covid può influire di una settimana, non di mesi.

Secondo me c'entra soprattutto l'impressionante numero di richieste (considerato il periodo, appunto) e anche un po' di malizia che accennavo sopra.

Tuttavia non è tollerabile (secondo me), deve davvero essere super-perfetta per i prossimi 15 anni quest'auto perché prenda nuovamente una Toyota.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alexo

TCI Junior Member
Piaciuto
4
Cavolo ma sono stati velocissimi con te !
Anch'io ho ordinato una lounge il 24/10 e l'ho ritirata ieri. Esattamente 3 mesi, come avevo scritto ieri. E sembra proprio la media dei tempi per una lounge. Dalla discussione nel forum sembra che per le style l'attesa è più lunga. Ed incredibilmente esagerata per le premiere. Con il rischio di andare fuori dai tempi per usufruire dell'eco bonus che è di 180 giorni dalla richiesta contratto.

Mrdillo

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Anch'io ho ordinato una premiere il 7/10, il 30 dicembre ho chiamato il numero verde, vengo informato che l'auto è in produzione; richiamato il 22 gennaio mi dicono che ancora è in produzione. Possibile che passati 24 giorni ancora in produzione? Ma quanti giorni ci vuole per produrre una premiere? Per me c'è qualcosa che non torna. Voi che ne pensate?

Piaciuto
7
Ragazzi io per ls style ritirata giovedì ho aspettato 4 mesi e mezzo. L avevo ordinata il 3 settembre. comunque ne é valsa la pena aspettare abbiamo ordinato una bella macchina. In concessionaria per il ritiro c'era parecchia gente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Piaciuto
10
Sttle ordinata il 4 settembre è ritirata il 21 gennaio
Grande auto a parte le cagate delle luci alogene piazzate negli interni e sotto la targa
Si perdono in queste piccole cose
Vabbè..... avranno scorte in magazzino da smaltire

Piaciuto
5
Ciao ragazzi. Ho mandato una lettera di reclamo perchè a detta del concessionario l'auto è in arrivo ma non in data certa MA... il 27 dicembre mi è stato comunicato dal servizio clienti che l'auto era arrivata in italia il 24 dicembre. Nei giorni successivi mi sono fatto dare il numero di telaio e pensavo che in 15 giorni avrebbero fatto i controlli e tutto. ma ad oggi nessuna traccia ANZI.. richiamando il numero verde un ragazzo mi ha detto che l'auto è ancora in costruzione. Ma come è possibile gli ho detto..io ho il numero di telaio quindi la macchina ha finito il ciclo. però il concessionario appunto mi dice ancora che è in arrivo e chiederà alla logistica (che dovrebbe riferirsi a chignolo po). Quindi sono arrivato alla conclusione che la macchina è FERMA da 1 mese in un centro di smistamento praticamente all'aperto con queste temperature e la cosa l'ho trovata INACCETTABILE mandando una lettera di reclamo! perchè posso capire i ritardi legati alla produzione(ho aspettato 3 mesi prima che entrasse) ma non ne accetto di ulteriori. La macchina è fisicamente presente in italia e non può stare 1 mese completamente ferma. Purtroppo posso disdire solo al sesto mese di ritardo

Piaciuto
19
Del resto, ci preme evidenziarle che la fabbricazione dell'auto implica un procedimento complesso che si sviluppa in varie fasi; le tempistiche di fabbricazione e di consegna della vettura sono direttamente influenzate da queste, dal luogo di produzione e dalle caratteristiche del prodotto (allestimenti vari ecc.).

Ciò posto, la informiamo che la vettura da lei ordinata ha terminato la fase di produzione e deve essere trasportata in Italia presso il nostro sito di smistamento dove verranno effettuati i normali controlli degli standard di qualità e successivamente spedita presso i locali della concessionaria di riferimento.

Stiamo monitorando tutte le fasi; sarà nostra cura sollecitare le operazioni e tenerla aggiornata.

Finalmente la notizia più attesa è arrivata, adesso aspetto quella del concessionario, spero presto

Nyco

TCI Member
Piaciuto
16
Davidzey, nel mio caso il call center non ha avuto le informazioni corrette/aggiornate. E anche per altri.
È animalo che ti abbiamo dato il telaio, quello sí... mah...

Moratudo98

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Ciao a tutti! Oggi finalmente il mio concessionario mi ha dato una data indicativa.
style ordinata 30/10 è entrata in produzione. Consegna prevista per il 27 marzo

Alto