tempi di consegna yaris my 2020

Neckerit

TCI Advanced Member
Piaciuto
70
Una domanda per chi ha già ritirato una Style:

Mi assale un dubbio ... la Style ha di serie la retrocamera ... sin quì tutto chiaro.
Ma ... i sensori di parcheggio posteriori sono montati di serie o sono un optional ?

Ripeto la domanda è solo per chi ha già ritirato la Style.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Non ho ritirato una Style ma basta andare sul sito Toyota e configurarla: i sensori posteriori sono un optional da € 380,00.

Solo la Premiere ha i sensori posteriori di serie e sono anche attivi.

P.s.: sul sito non compare ma si possono avere anche i sensori anteriori al costo di € 400,00.
In entrambi i casi, per le auto che nascono senza, si tratta di un postmontaggio fatto dalla concessionaria in circa due ore.

Piaciuto
23
Non ho ritirato una Style ma basta andare sul sito Toyota e configurarla: i sensori posteriori sono un optional da € 380,00.

Solo la Premiere ha i sensori posteriori di serie e sono anche attivi.

P.s.: sul sito non compare ma si possono avere anche i sensori anteriori al costo di € 400,00.
In entrambi i casi, per le auto che nascono senza, si tratta di un postmontaggio fatto dalla concessionaria in circa due ore.

Devo confessare che nonostante avessi fatto la configurazione dell'auto sul sito, questo particolare mi era sfuggito :frown:

Nel ringraziarti per la risposta, ora ti faccio un'altra domanda: cosa intendi per "sensori attivi" ?

Piaciuto
6
Devo confessare che nonostante avessi fatto la configurazione dell'auto sul sito, questo particolare mi era sfuggito :frown:

Nel ringraziarti per la risposta, ora ti faccio un'altra domanda: cosa intendi per "sensori attivi" ?
I sensori attivi da quanto ho capito sono quelli che in presenza di un ostacolo e in assenza di alcun intervento del conducente, fanno azionare automaticamente i freni alla macchina.
Io ho ordinato la Première e lì funzionano così.

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk

Piaciuto
23
I sensori attivi da quanto ho capito sono quelli che in presenza di un ostacolo e in assenza di alcun intervento del conducente, fanno azionare automaticamente i freni alla macchina.

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie !
ma secondo te il fatto di essere "attivi" è più una utilità o un disturbo ?

Neckerit

TCI Advanced Member
Piaciuto
70
In presenza di un ostacolo in movimento: se si esce in retro da un parcheggio ed arriva un’auto, un pedone o una bici, l’auto frena da sola; se c’è un palo e non si frena, lo si centra.....

Piaciuto
23
In presenza di un ostacolo in movimento: se si esce in retro da un parcheggio ed arriva un’auto, un pedone o una bici, l’auto frena da sola; se c’è un palo e non si frena, lo si centra.....
Mi sembra decisamente utile :smile:
In particolare per me che esco dal garage in retro sulla strada principale della mia cittadina,
quindi molto trafficata anche da pedoni che, essendo l'auto silenziosa in manovra,
potrebbero non accorgersi che sta uscendo l'auto, ed anch'io per quanto possa essere attento ....

Da quanto ho capito il montaggio avviene sempre in concessionaria e non in fabbrica,
mi sa quindi che vedo se riesco a farmeli aggiungere.

Grazie ancora.

Neckerit

TCI Advanced Member
Piaciuto
70
Grazie !
ma secondo te il fatto di essere "attivi" è più una utilità o un disturbo ?
Secondo me è un plus: la vista di 3/4 non è il massimo; però ieri, quando i miei genitori hanno fatto aggiungere i sensori ant e post, mi sono dimenticato di chiedere se quelli montati in postmontaggio hanno le stesse funzionalità di quelli montati in fabbrica.

Secondo me un minus della macchina è l’ALS (ho scritto a riguardo nel 3D “Yaris di tutto di più).

Piaciuto
16
Quelli che ti montano in concessionaria, post vendita, non hanno questa funzione.
Nel sistema ICS, i radar posteriori che si attivano con l'inserimento della retromarcia non sono solamente collegati agli avvisatori acustici posti nell'abitacolo, ma comunicano anche con il computer di bordo, cui spetta il compito di azionare la frenata automatica.
Qualora nel corso della manovra la vettura sia avvicini ad un muro o ad un altro ostacolo e il conducente non riesca ad agire per tempo sui freni, il dispositivo ne attiva automaticamente le pinze, evitando l'impatto o almeno riducendone le conseguenze.

Ultima modifica:

Neckerit

TCI Advanced Member
Piaciuto
70
Qualora nel corso della manovra la vettura sia avvicini ad un muro o ad un altro ostacolo e il conducente non riesca ad agire per tempo sui freni, il dispositivo ne attiva automaticamente le pinze, evitando l'impatto o almeno riducendone le conseguenze.
Sicuro che funzioni anche con ostacoli fissi?
Quando mi informai (e dai video online) non mi risulterebbe.

Piaciuto
0
Buongiorno a tutti, da un po' che vi leggo, ora vorrei chiedere una cosa. A fine settembre ho ordinato una Premiere, leggendo le vs esperienze, penso che arriverà a gennaio (anche se secondo il contratto al 31/12). Consigliereste di comprare comunque subito le gomme invernali o posso anche comprarle l'anno prossimo lasciando quelle estive per due mesetti (a marzo di solito non servono più, fa bel tempo a Torino, anche se secondo la legge bisogna averle fino al 15/04)?

gigliopg

TCI Junior Member
Piaciuto
3
Buongiorno a tutti, da un po' che vi leggo, ora vorrei chiedere una cosa. A fine settembre ho ordinato una Premiere, leggendo le vs esperienze, penso che arriverà a gennaio (anche se secondo il contratto al 31/12). Consigliereste di comprare comunque subito le gomme invernali o posso anche comprarle l'anno prossimo lasciando quelle estive per due mesetti (a marzo di solito non servono più, fa bel tempo a Torino, anche se secondo la legge bisogna averle fino al 15/04)?
Ciao secondo la legge comunque devi avere o i pneumatici invernali (m+s) o le catene a bordo fino alla data prevista dalla legge. Considera che non su tutti i cerchi puoi montare le catene da neve! Se vuoi un consiglio compra gli invernali anche perche' fino a 7 gradi hanno una tenuta e una frenata migliore degli estivi.

Piaciuto
9
Ciao secondo la legge comunque devi avere o i pneumatici invernali (m+s) o le catene a bordo fino alla data prevista dalla legge. Considera che non su tutti i cerchi puoi montare le catene da neve! Se vuoi un consiglio compra gli invernali anche perche' fino a 7 gradi hanno una tenuta e una frenata migliore degli estivi.
A proposito di catene da neve (che vorrei avere comunque in auto per non incorrere in multe) ci vorranno catene sottili e comunque la Yaris 2020 è catenabile? Chi ha ritirato l’auto potrebbe vedere sul libretto di uso della vettura.

Alto