Telecamera posteriore

ciao,
nn sono riuscito a trovare altrove risposta, ma volendo installare una telecamera per la retromarcia sulla mia avensis del 2007 (2.2D-CAT 177PS) con navigatore integrato, sapete se:
a) il navigatore e' predisposto perche' ha l'entrata video?
b) il cavo video e alimentaziore e' gia' posato di default fino al portellone posteriore?
c) qualcuno l'ha gia' fatto su T25 con successo e ha consigli o un kit particolare di telecamera da suggerirmi?

grazie!
tent
 
ciao,
nn sono riuscito a trovare altrove risposta, ma volendo installare una telecamera per la retromarcia sulla mia avensis del 2007 (2.2D-CAT 177PS) con navigatore integrato, sapete se:
a) il navigatore e' predisposto perche' ha l'entrata video?
b) il cavo video e alimentaziore e' gia' posato di default fino al portellone posteriore?
c) qualcuno l'ha gia' fatto su T25 con successo e ha consigli o un kit particolare di telecamera da suggerirmi?

grazie!
tent

Se non fosse possibile inserirlo nel T25 puoi sempre optare per lo specchietto retrovisore interno con piccolo monitor incorporato

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Vedendo gli schemi dei ricambi non mi sembra che nel 2007 montassero già la telecamera posteriore sulle Avensis quindi dubito che ci sia il cablaggio

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Giodepo,
peccato pero': speravo di risparmiarmi il cablaggio..
per il monitor invece: se qualcuno l'ha mai fatto con il Navigatore della T25, sarebbe sicuramente la cosa migliore, ma non ho letto finora di nessuno che l'abbia fatto.. negli schematici si vede se c'e' l'input video nel navi?
l'idea di usare lo specchietto retrovisore invece mi dispiacerebbe visto che ha l'attenuazione automatica degli abbagli e credo sarebbe un peccato quindi sostituirlo..

tent:wq
 
Grazie Giodepo,
peccato pero': speravo di risparmiarmi il cablaggio..
per il monitor invece: se qualcuno l'ha mai fatto con il Navigatore della T25, sarebbe sicuramente la cosa migliore, ma non ho letto finora di nessuno che l'abbia fatto.. negli schematici si vede se c'e' l'input video nel navi?
l'idea di usare lo specchietto retrovisore invece mi dispiacerebbe visto che ha l'attenuazione automatica degli abbagli e credo sarebbe un peccato quindi sostituirlo..

tent:wq

Beh, almeno guardando le schede dei modelli più recenti puoi vedere che codici ti servono per poter fare il cablaggio.
Immagino però che l'alloggio per la telecamera nella plastica che copre le luci della targa non ci sia e quindi dovresti sostituirlo o cercare di adattarlo.
Bisognerebbe avere plu informazioni sul T25 per sapere se può avere un ingresso video selezionabile quando viene inserita la retromarcia

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Beh, almeno guardando le schede dei modelli più recenti puoi vedere che codici ti servono per poter fare il cablaggio.
Immagino però che l'alloggio per la telecamera nella plastica che copre le luci della targa non ci sia e quindi dovresti sostituirlo o cercare di adattarlo.
Bisognerebbe avere plu informazioni sul T25 per sapere se può avere un ingresso video selezionabile quando viene inserita la retromarcia

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Vedi che t25 non è un tipo di navigatore ma la versione dell'Avensis! Quindi dovremmo sapere quale unità monta e poi trovare la soluzione.


Inviato dal mio iPhone
 
Ciao,
si in effetti non ho il navigatore del primo link ma proprio quello di serie dell'avensis del 2007, ma non sono sicuro se si chiama TNS 600 TNS 700 o TNS 800, sembrano tutti molto simili, e in queste foto lo si vedeb:
http://i1.ytimg.com/vi/F8JhW-da9-I/maxresdefault.jpg
http://i.ytimg.com/vi/5Ok8hGJPdzg/0.jpg
e usa mappe su dvd tipo queste (http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/m8Gu-zXl0dvqfoCvNrCMElQ.jpg).

invece il secondo link con la foto della videocamera da mettere al posto della luce targa l'avevo vista anche io e mi sembra sicuramente una buona soluzione.. certo pare che dovro' sicuramente camblare il tutto, ma a sto punto ok, devo pero' almeno capire se riesco a riutilizzare lo schermo di sto navigatore......

tent
 
Grazie Giodepo,
peccato pero': speravo di risparmiarmi il cablaggio..
per il monitor invece: se qualcuno l'ha mai fatto con il Navigatore della T25, sarebbe sicuramente la cosa migliore, ma non ho letto finora di nessuno che l'abbia fatto.. negli schematici si vede se c'e' l'input video nel navi?
l'idea di usare lo specchietto retrovisore invece mi dispiacerebbe visto che ha l'attenuazione automatica degli abbagli e credo sarebbe un peccato quindi sostituirlo..

tent:wq

Che sia presente un ingresso video sul navigatore non vuol dire che puoi attaccare una telecamera e farla funzionare come un'auto predisposta con tale accessorio.

C'e' bisogno di un ingresso che commuti direttamente la schermata del navigatore a quella della retrocamera. Un semplice ingresso video questo non lo fa... Ci va un qualcosa di predisposto per esser usato in tal senso.
La telecamera posteriore, il cablaggio ed il cavo del comando sono il meno..
 
Che sia presente un ingresso video sul navigatore non vuol dire che puoi attaccare una telecamera e farla funzionare come un'auto predisposta con tale accessorio.

C'e' bisogno di un ingresso che commuti direttamente la schermata del navigatore a quella della retrocamera. Un semplice ingresso video questo non lo fa... Ci va un qualcosa di predisposto per esser usato in tal senso.
La telecamera posteriore, il cablaggio ed il cavo del comando sono il meno..

in realta' se l'entrata video c'e' di solito commutano su quell'entrata automaticamente nonappena e' presente un segnale (lo fa anche un normale televisore di casa di solito), no?
 
sto cercando di completare il cablaggio della telecamera.. qualcuno ha idea se si possono ordinare procurare i "pin" del connettore quello da 20poli dietro all'autoradio?

questo per intenderci: http://hexaden.aliensystem.com/diy/kamera/tns700.jpg

Ringrazio chiunque mi sappia indicare magari un sito.

tent

Prova ad ordinare questi direttamente in Toyota:
p1.jpg
 
Ottimo, ma c'e' un sito dove posso farlo o devo rivolgermi ad un concessionario o simile?
il connettore mi pare un po' grossino, sicuro sia quello per il connettore da 20 pin?


Non mi sembra grossino, prova, al limite butti via un paio di euro
Io mi rivolgerei al magazzino ricambi Toyota, visto che è un ricambio Toyota.

Questo è grossino:
82998-12340-x-10-jpg.727293


Il tuo connettore è tra questi?
826398B.png
 
si hai ragione sembra giusto io ho un 90980-12460
ho provato a vedere online e i prezzi mi paiono da follia (ogni cavetto tipo 12Euro e me ne servono almeno tre..)
per magazzino ricambi toyota cosa intendi esattamente? posso chiamarli e si trovano tipo a milano??
 
si hai ragione sembra giusto io ho un 90980-12460
ho provato a vedere online e i prezzi mi paiono da follia (ogni cavetto tipo 12Euro e me ne servono almeno tre..)
per magazzino ricambi toyota cosa intendi esattamente? posso chiamarli e si trovano tipo a milano??

Se vai da Spotorno, al confine tra Milano e Cinisello (fermata Bignami, capolinea M5) hanno un magazzino ricambi ben fornito, se non l'hanno già in casa dovrebbero procurartelo in pochi giorni
 
Indietro
Alto