Telecamera posteriore RAV4

Ragazzi io c'ho rinunciato. Ieri sono andato da un elettrauto e mi ha detto che non lo fa perchè ci vuole uno spinotto apposta per collegarlo al navi che hanno solo in toyota. Voglia di lavorare saltami addosso. :thumbdown :cray:

Per la cronaca, ho due telecamere nuove immacolate da vendere per chi fosse interessato: una è per il rav con ruota, l'altra è unvirsale ma molto bella perchè piccola e interamente in metallo color canna di fucile lucido.

Anche io sono in cerca di una retrocamera per il mio crossover...ma quella per il modello Highlander consigliata da "Rockamezzanotte" l'hai acquistata e provata?
( http://cgi.ebay.it/Car-Reverse-Camer...item3a6189ac79 )
Se hai il crossover anche tu come lui dovresti risolvere il problema...
 
Sapete dirmi come si smonta il paraurti posteriore? Io ho la telecamera ma non son riuscito a smontare il paraurti. Bisogna smontare anche il portellone ? (mi pare non esca senza smontare il portellone, c'è una vite in posizione impossibile)
 
Ok, sono riuscito a togliere la luce targa senza smontare il paraurti.
Ora però non so come procedere. Stando alla documentazione su toyota-tech (che però è valida per il modello senza ruotone) devo togliere tutto il fondo del bagagliaio.

Ho già tolto il primo livello, quello in plastica nera con dentro il kit per le riparazioni.
Sotto c'è un vano in acciaio, devo togliere anche quello? In sostanza, devo smontare completamente il bagagliaio ? Perchè non capisco come fare, mi pare saldato...
 
Ragazzi io c'ho rinunciato. Ieri sono andato da un elettrauto e mi ha detto che non lo fa perchè ci vuole uno spinotto apposta per collegarlo al navi che hanno solo in toyota. Voglia di lavorare saltami addosso. :thumbdown :cray:

Per la cronaca, ho due telecamere nuove immacolate da vendere per chi fosse interessato: una è per il rav con ruota, l'altra è unvirsale ma molto bella perchè piccola e interamente in metallo color canna di fucile lucido.

Caro Danilo scusami ma anche io ho il tuo stesso problema... Ho il crossover e devo comprare una retrocamera, in realtà ne ho adattata una (attraverso un piccolo foro fai da te) ma non mi soddisfa (solo 120°). Ma quella di "rockamezzanotte" perm la Highlander l'hai provata o no?
 
quelle che ho visto su ebay sono tutte uguali tranne una che ha una risoluzione inferiore!
Ma a pressione, dall'interno o dall'esterno? Devo comunque smontare il portellone per trovare i cavi oppure non appena tolgo una luce della targa sono lì? (troppo bello eh?) Ho capito, la porto da un elettrauto... :no:

Ciao, potrei avere anche io queste info per CROSSOVER marzo 2009 con navi B9004? Ti ringrazio già da ora.
 
Perdono

Ciao a tutti ragazzi,
Sarei in procinto di installare una telecamera posteriore sul mio Rav con ruota di scorta.
Ho un Nav b9004. Credo di aver capito tutti i passaggi e le problematiche riguardanti l'installazione della telecamera ma se qualche anima pia potesse postare o mandarmi gli schemi elettrici del nav sarebbe cosa gradita!
Non saprei individuare il connettore al quale collegare la telecamere sul retro del Nav....
Ho provato a cercare un po' in giro ma non sono riuscito a trovare niente...neanche su Toyota tech...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!!!
 
Ciao a tutti ragazzi,
Sarei in procinto di installare una telecamera posteriore sul mio Rav con ruota di scorta.
Ho un Nav b9004. Credo di aver capito tutti i passaggi e le problematiche riguardanti l'installazione della telecamera ma se qualche anima pia potesse postare o mandarmi gli schemi elettrici del nav sarebbe cosa gradita!
Non saprei individuare il connettore al quale collegare la telecamere sul retro del Nav....
Ho provato a cercare un po' in giro ma non sono riuscito a trovare niente...neanche su Toyota tech...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!!!


Mail?
 
Dubbio

Salve ragazzi,
mi è venuto un dubbio...premetto che possiedo un Rav4 del 2007 Luxury 140cv con Nav b9004.:biggrin2:
Potrebbe essere possibile che il mio specchietto retrovisore abbia uno schermo LCD per vedere le immagini della retrocamera?:blink:
Più che un dubbio è una curiosità, perchè il concessionario al momento della vendita non mi ha detto assolutamente niente a riguardo e non è che sia così importante visto che andrò a collegarla al b9004...:bleh:
...però ero curioso...:rm_shifty
Lo specchietto retrovisore è quello che si oscura con gli abbaglianti ma non sò se al suo interno è integrato un piccolo monitor LCD...
Un grazie a tutti!
 
Salve ragazzi,
mi è venuto un dubbio...premetto che possiedo un Rav4 del 2007 Luxury 140cv con Nav b9004.:biggrin2:
Potrebbe essere possibile che il mio specchietto retrovisore abbia uno schermo LCD per vedere le immagini della retrocamera?:blink:
Più che un dubbio è una curiosità, perchè il concessionario al momento della vendita non mi ha detto assolutamente niente a riguardo e non è che sia così importante visto che andrò a collegarla al b9004...:bleh:
...però ero curioso...:rm_shifty
Lo specchietto retrovisore è quello che si oscura con gli abbaglianti ma non sò se al suo interno è integrato un piccolo monitor LCD...
Un grazie a tutti!


No a quel tempo era collegata solo al B9004:no:
 
Consiglio!

Ciao a tutti ragazzi,
ancora una volta chiedo il vostro parere.
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia a far installare la telecamera.
Potreste suggerirmi come avete fatto a collegare i due poli + e - dell' RCA della telecamera al connettore E54 del Rav? :blink:
Sono microfili e non saprei proprio come realizzare i contatti...

Tra l'altro...come mai proprio in corrispondenza dei nostri PIN 21-24 sul connettore E54 escono già dei fili ? a cosa servono? Se si tolgono per mettere quelli della telecamera, faccio un macello?
un grazie a chi mi aiuterà, ho la macchina dal meccanico con il cruscotto tutto aperto!:rm_shifty
Aspetto Vostre news...
 
Ciao a tutti ragazzi,
ancora una volta chiedo il vostro parere.
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia a far installare la telecamera.
Potreste suggerirmi come avete fatto a collegare i due poli + e - dell' RCA della telecamera al connettore E54 del Rav? :blink:
Sono microfili e non saprei proprio come realizzare i contatti...

Tra l'altro...come mai proprio in corrispondenza dei nostri PIN 21-24 sul connettore E54 escono già dei fili ? a cosa servono? Se si tolgono per mettere quelli della telecamera, faccio un macello?
un grazie a chi mi aiuterà, ho la macchina dal meccanico con il cruscotto tutto aperto!:rm_shifty
Aspetto Vostre news...


Ciao,

se mi dai la tua mail ti mando lo schema!

se ci sono gia' dei fili forse nel modello luxury era gia' cablato un cavo che arriva dietro pero' non ti posso dare alcuna certezza in merito perche' no ho davanti i cavi con il connettore.

Puoi far seguire i cavi dal tuo meccanico così si capirà a cosa servono, sicuramente se vanno dietro son proprio per la retrocamera.



Saluti.
 
Fili già predisposti?

Ciao,

se mi dai la tua mail ti mando lo schema!

se ci sono gia' dei fili forse nel modello luxury era gia' cablato un cavo che arriva dietro ...

Saluti.

Ciao, eccola: garagolo74 at hotmail.com.

In effetti il mio è un Rav 4 Luxury del 2007 ma con ruota...

Ma tu quando hai smontato la plancia, al connettore E54 avevi, proprio in corrispondenza dei PIN 21-24, dei cavi che entrano nel connettore?
Si se mi mandi lo schema è fantastico!
Ciao!!
 
telecamera posteriore..

ero intenzionato ad avere una retro cam anche io...poi ho letto tutti i post, possiedo una rav 150cv diesel dpf mi pare la executive... ho fatto venire dalla korea un cameramen alto 1,40 che ho legato a fianco della ruota di scorta..non ha la cam ma in manovra è anche meglio...... avevo i capelli bianchi...al primo post ora sono verdi brillante..:tongue:ost-3754:tongue:ost-3754


ho fatto un salto su ebay ed ho trovato uno specchietto che senza fili si collega alla cam che fornisce compreso nel prezzo... questo è il link
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIETTO-...r_Caricatori_ed_Accessori&hash=item256c30d137
che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto