Telecamera anteriore

Ianez

TCI Member
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
39
Località
Emilia
Buonasera e Buon Anno a tutti,
Ho un problema con la telecamera anteriore che non funziona,si presenta da un mesetto circa, prima saltuariamente ora invece il messaggio sul cdb c’e’ gia’ all’accensione dell’auto.
“Telecamera anteriore non disponibile” e sul lato destro della strumentazione l’icona gialla del pcs disattivato.
Tutto il sistema TSS ovviamente non attivo, ogni tanto si mette pure a urlare che questo o quello non vanno.
Qualcuno ha gia’ avuto questo problema? ed e’ stato risolto?
Domani passerei in officina, se mi dicono che devo pulire il parabrezza posso arrabbiarmi?
Grazie........
 
Quoto la soluzione di ss1900.
A me è capitato, comprensibilmente, solo una volta, durante una nevicata.
Pulita la neve non si è più ripresentato.
Il tuo caso è però diverso, essendo "cronico".
Facci sapere come va a finire...
Saluti e Buon Anno!
 
Buongiorno,sembra che la telecamera sia da sostituire, cos’i almeno e’ stata la risposta di mamma Toyo all’officina.
 
Anche a me da stasera mi segnala "telecamera anteriore non disponibile".....qualcuno sa spiegarmi il motivo?
 
Ciao

In genere è causato dal vetro pesantemente sporco che neanche le spazzole riescono a pulire.
Direi di controllare bene il parabrezza.

Ciao Ciao, Moreno
 
Si nella parte alta del parabrezza sopra lo specchietto retrovisore. Se fosse nella mascherina sarebbe eternamente sporca.
 
Ho verificato oggi. Effettivamente avevo il parabrezza con una leggera patina di sporco. L'ho lavato e tutto è tornato come prima. Speriamo sia così. Grazie
 
Ciao

Sì, vai tranquillo è un classico.
Una volta ebbi a che fare con un gocciolone di resina cadutogli proprio sopra.
Per riuscire a guidare decentemente dovetti andare in un negozio di Fai da Te e comprarmi un barattolo di solvente.

Il fatto che ogni tanto s'incazzi aumenta la fiducia che nel resto del tempo funzioni bene 8<)))

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto