Manutenzione tappo_tpyota

Registrato
12 Luglio 2017
Messaggi
2
Età
58
Località
cornate d'adda
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei qualche aiutino da voi.
nell'immagine riportata c'è un tappo vicino alla coppa del cambio, non è sicuramente quello del cambio che è sulla destra.
ho svitato il tappo con una chiave a brubola ed è uscita una bussola con molla e una sfera.
non è neanche quello dello spurgo dell'olio del cambio...insomma non son cosa sia.
qualcuno con questa foto riesce a dirmi cosa potrebbe essere o che parte della meccanica riguarda.


grazie a tutti
stefano



rh7c4i.jpg
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei qualche aiutino da voi.
nell'immagine riportata c'è un tappo vicino alla coppa del cambio, non è sicuramente quello del cambio che è sulla destra.
ho svitato il tappo con una chiave a brubola ed è uscita una bussola con molla e una sfera.
non è neanche quello dello spurgo dell'olio del cambio...insomma non son cosa sia.
qualcuno con questa foto riesce a dirmi cosa potrebbe essere o che parte della meccanica riguarda.


grazie a tutti
stefano



rh7c4i.jpg

Intanto dovresti dirci che auto parliamo.
Inoltre perché hai svitato questo "tappo"? Non riesci a rimettere la molla e il resto che hai tolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Intanto dovresti dirci che auto parliamo.
Inoltre perché hai svitato questo "tappo"? Non riesci a rimettere la molla e il resto che hai tolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Credo sia una Avensis.
Mi sono chiesto anche io quale fosse il motivo che l'ha portato a svitare questo tappo! :smile:

Comunque Uomo Ragno, prima di chiedere subito un aiutino, non sarebbe male presentarsi nell'apposito thread, giusto per non dare l'impressione di essere come quelli che si registrano nei forum solo quando hanno un problema e poi spariscono

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/7-mi-presento
 
Ultima modifica:
tappo toyota

perchè l'ho smontato.
perchè ho una piccola perdita di olio pulito in quella zona e pensavo che era il tappo dell'olio del cambio.
Adesso se so cosa serve potrei rimontare il tutto, molla e cuscinetto ma non vorrei fare danni.
:blink:
 
Indietro
Alto