Info Tappetini originali e non.

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
232
Località
Imola
Ciao a tutti,
Questa mattina una bella bottiglia di vino rosso si è rotta sul tappetino lato passeggero ora aldilà del grado alcolico presente in auto, sono riuscito con una mossa rapidissima a togliere il tappetino ma penso che puzzera'in eterno e li dovrò sostituire.
Vedo sul web tanti che creano tappetini anche personalizzati e cge sembrano di buona fattura,qualcuno ne ha usufruito?
Convengono gli originali?
Grazie a chi mi risponderà.
Pablo
 
Ciao, non conosco tappetini non originali, quindi posso riferirti solo la mia esperienza con quelli originali: ho cambiato il tappetino guidatore dopo 3 anni perché si era bucato a forza di fregare il tacco della scarpa del piede sul pedale! Originale (quello in tessuto standard di serie) in concessionaria lo vendono singolo, pagato 14 euro. Se invece hai la sfortuna di dover sostituire quello lato passeggero, come nel tuo caso, oppure uno dei posteriori, quelli non li vendono singoli ma tutti e 4 insieme (guidatore, passeggero e posteriori) e costano 50 euro. Evidentemente si sono attrezzati a vendere singolarmente solo quello che ha la maggiore probabilità di usurarsi, quello guidatore appunto. Se fossi in te, comprerei il pacchetto completo, sostituirei il tappetino passeggero e terrei di scorta quello guidatore, che prima o poi vorrai sostituire perché logorato, vecchio, sporco, ecc. Vedi tu anche in base ai prezzi e ai modelli alternativi...
 
Alla fine ho ordinato su tappetinionline il kit completo, con battitacco, bordo blu e personalizzazione ( ma si dai esageriamo ) per meno di 70 euro,
Direi ottima fattura ho preso la via di mezzo fra standard, in velluto ed in velluto lusso, cambia la consistenza ma la standard era davvero poca roba.
Non era per non prendere il kit originale ma purtroppo il concessionario di Imola non è più autorizzato Toyota e (cosi anche per i tagliandi) devo farmi 15 km, e fra tempo e distanza per quanto irrisoria se vogliamo me li faccio portare a casa inscatolati.
Pablo
 
Indietro
Alto