Interni Tappetini in gomma

MimmoG

TCI Member
Registrato
7 Giugno 2022
Messaggi
96
Età
46
Località
Toscana
Buongiorno
Qualcuno saprebbe consigliarmi-dietro soddisfatto acquisto- una giusta alternativa ai tappetini in stoffa già presenti all’interno della vettura?
Col prossimo autunno avevo in mente qualcosa in gomma e cercavo una soluzione convincente: esperienze?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quelli originali Toyota, costano circa 60€ e sono perfetti, si adattano in maniera ottimale.
 
Ciao Fabbe.
Grazie per la risposta.
Indubbiamente. In realtá sarebbero stati quelli che avevo acquistato, ma il concessionario mi ha regalato quelli in stoffa, di fattura e prezzo superiore.
Utilizzando i tappetini originali, hai il vantaggio che si aggancino nelle apposite clips; quindi volevo trovare una soluzione che adesso andasse al di sopra di questi in stoffa senza utilizzare i fermagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se non sbaglio Toyota vende anche i tappetini singoli. In tal caso potresti comprare un tappetino in gomma originale per il conducente e un set di tappetini da centro commerciale ( kit da 10/15 euro ) per i passeggeri. Le clip servono ad evitare che il tappetino possa muoversi e finire dietro ai pedali con evidenti conseguenze per la sicurezza. Se si sposta quello di un passeggero poco male.
 
Io ho preso quelli per yaris su internet (non so perché il concessionario non me li ha voluti dare). Hanno anche i buchi per le clip.
 
Buongiorno
Qualcuno saprebbe consigliarmi-dietro soddisfatto acquisto- una giusta alternativa ai tappetini in stoffa già presenti all’interno della vettura?
Col prossimo autunno avevo in mente qualcosa in gomma e cercavo una soluzione convincente: esperienze?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho sempre e solo presi quelli in gomma originali, li preferisco perchè si adattano perfettamente (io sostituisco i tappetini insime con le ruote d'inverno) e mi trovo bene perché se si sporcano li posso lavare senza aspettare che asciughino
 
anch'io in inverno quelli di gomma (rigorosamente originali) e in estate quelli di stoffa
 
Mi rispondo da solo, e condivido la mia esperienza
Ho preso questi su Ebay

https://www.ebay.it/itm/12418668701...KRuln6bTiK&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Dall’Inghilterra consegnati in 2 gg.
Calzano abbastanza precisamente, soltanto dietro la parte che riveste il tunnel tra i due pianali ha bisogno di un po’di tempo per piegarsi a 90º(è un pezzo unico pedana posteriore dx-alzata dx-tunnel- alzata sx- metà pedana dx) e prendere la “faccia”.
Gomma rigida (non troppo)semilucida, non fanno puzze strane e si puliscono facilmente.
Per ora soddisfatto.
Meno di 40€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto