tamponi e vari supporti in gomma RAV 4.3

aironyx

TCI Advanced Member
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
126
Località
Ragusa
Chiesto informazioni sugli ammortizzatori del RAV4.3 e ricevuto 1 sola risposta.
Spero questa volta di avere piu' fortuna a ricevere risposte.
I tamponi ammortizzatori se non sbaglio vanno sostituiti alla sostituzione degli ammortizzatori.
Per quanto riguarda supporti motore, cambio e non saprei cos'altro ancora in gomma, ogni quanti Km o anni andrebbero sostituiti per garantire un miglior assorbimento vibrazioni e di conseguenza minor rumorosita'?
Grazie
 
Sostituiscili con un kit in poliuretano della powerflex, che da un notevolemiglioramento anche come durata che diviene ventennale .

Gli originali ogni 80 mila/5 anni vanno ispezionato e se necessario sostituiti

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Tamponi di gomma

Sventrax, l'auto ha solo 36.000 km ma è del 2006. Che ne pensi? Sono da sostituire dato che di tempo ne è passato (10 anni ormai) anche se di strada ne ha fatta poca?
 
Ultima modifica:
Vanno ispezionati per forke che vanno sostituiti oppure no

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Se non è perchè sono difettosi e hanno qualche crepa,penso che se l'auto a 6 anni di vita ma soltanto 36000 km,non penso proprio che siano da sostituire ,basti pensare che vi sono auto con 200000 Km e più di 10/15 anni di vita e non si è mai sentito che siano stati sostituiti.
In tutti i modi sarà sufficiente mettere l'auto sul ponte e con l'aiuto di un palanchino sforzare su i supporti per vedere se vi sono rotture o crepe.
 
Tamponi

Se non è perchè sono difettosi e hanno qualche crepa,penso che se l'auto a 6 anni di vita ma soltanto 36000 km,non penso proprio che siano da sostituire ,basti pensare che vi sono auto con 200000 Km e più di 10/15 anni di vita e non si è mai sentito che siano stati sostituiti.
In tutti i modi sarà sufficiente mettere l'auto sul ponte e con l'aiuto di un palanchino sforzare su i supporti per vedere se vi sono rotture o crepe.

Buongiorno Ronca.

L'auto ha 10 anni e non 6, ma comunque il discorso che faccio io non e' legato agli anni ma bensi' all'inutilizzo della vettura.
La mia domanda e' diversa. Pensando ad alta voce mi chiedevo se un organo in gomma, non fatto lavorare, si poteva seccare/danneggiare. Un po' come l'ovalizzazione o la secchezza degli pneumatici se non vengono usati perche' non sottoposti a sollecitazioni. Forse mi sbaglio.
 
Indietro
Alto