Tagliando e manutenzioni varie.

pilot

TCI Junior Member
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
13
Età
57
Località
Uta (CA)
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho una Yaris Active 1.0 VVT-i (69 CV) 51 KW, di aprile 2016, volevo sapere se qualcuno di voi conosce la tabella per i tagliandi.
Fino ad aprile dello scorso anno per la garanzia gli ho fatti alla Toyota, d'ora in avanti vorrei continuare in autonomia.
La macchina ha solo 19.900 Km. Motore 1KR-FE (benzina) 2,8 litri di olio con la sostituzione del filtro.
Quale Olio motore mi consigliate? Gradazione dell'olio? Il filtro olio? le candele? ogni quanti Km. vanno sostituite? La spazzola tergicristalli anteriore?

Sapete dirmi dove posso trovare il manuale di officina? Un WIS (workshop information system) online?

grazie per i vostri suggerimenti.
 
buongiorno, beh forse ho chiesto gentilmente, una cosa impossibile, me ne scuso.. pensavo fosse un forum più reattivo. Grazie lo stesso.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho una Yaris Active 1.0 VVT-i (69 CV) 51 KW, di aprile 2016, volevo sapere se qualcuno di voi conosce la tabella per i tagliandi.
Fino ad aprile dello scorso anno per la garanzia gli ho fatti alla Toyota, d'ora in avanti vorrei continuare in autonomia.
La macchina ha solo 19.900 Km. Motore 1KR-FE (benzina) 2,8 litri di olio con la sostituzione del filtro.
Quale Olio motore mi consigliate? Gradazione dell'olio? Il filtro olio? le candele? ogni quanti Km. vanno sostituite? La spazzola tergicristalli anteriore?

Sapete dirmi dove posso trovare il manuale di officina? Un WIS (workshop information system) online?

grazie per i vostri suggerimenti.

l'olio è lo 0W -/20 consigliato dalla casa madre sul libretto di manutenzione ( migliora le partenze a freddo e risparmi carburante) .. cambia anche il filtro ....a me al primo tagliando avevano messo il 5W-30 ,
le candele troppo presto a meno che non avverti problemi ( tipo non mantiene il minimo) si cambiano intorno ai 40-50 mila km ( eventualmente fatti dare una pulita dal meccanico ,) ....poi niente le spazzole puoi cambiarle da te se vedi che lascia aloni sul parabrezza
dato il basso chilometraggio non credo devi fare altro ...( controlla gli pneumatici e magari fai fare l inversione delle gomme
 
Indietro
Alto