Manutenzione Tagliando dei 40.000 km.

E si :biggrin2:

Bè mica è un camion :laughing1

Filtro aria lo lavi..e le candeline??! Quando le cambi??! :whistling

Poi dopo che hai fatto il tagliando fatti un giro e portala in temperatura (una decina di km) e poi fatti un giretto a freddo il giorno dopo e fammi sapere come va, rumorosità/fluidità :wink_smil

P.s. Il Carrefour c'èra??! Se si in che gradazioni?

Immaginavo chissà cosa, abituato al 2.0JTD:biggrin2:
Candele sento Papy, faccia lui:biggrin2::63:

filtro aria BMC, si lava:63:

Altri olii non ho guardato:no::wink_smil
 
Posso chiederti a cosa serve?


Seconda cosa: Scusate l'ignoranza, ma l'olio lo possiamo cambiare anche per conto nostro? E' facile?

Presumo sia un caricabatteria da casa, dalla presa elettrica tieni la batteria in carica o la carichi:63:

Tagliando in casa......... ideale è alzare la macchina in piano o avere una buca per andare sotto, senò diventa un lavoraccio ammesso che riesci a infilarti sotto:rm_shifty
Forse dei piccoli meccanici o benzinai vi affittano pure il ponte:63:
Fa bene dire che poi l' olio và smaltito correttamente attraverso ditte specializzate o teoricamente dove comprate olio nuovo son obbligati a ritare l' esausto:wink_smil


Cambio olio basta togliere tappo sotto e lasci sgocciolare bene. Rimetti tappo e metti olio:biggrin2:
 
Ah ok allora lo cambierò a giugno quando mi finisce la garanzia..
Ma il caricabatteria è da auto, cioè da portarsi dietro in caso di emergenza vero?

No no, è per casa!

Ma se fai una corretta manutenzione, ovvero livello dell'elettrolito sempre ok, magari con quell'aggeggio gli dai una ricarica ogni tot mesi (magari prima dell'inverno) e non ti scordi utilizzatori accesi (fari, plafoniera ecc.) la batteria almeno non dovrebbe lasciarti a piedi per un bel po di tempo/km. Ovvio che poi dopo tot anni/km cede proprio per invecchiamento..ma se uno puo prolungarne la vita il piu possibile :63:
 
No no, è per casa!

Ma se fai una corretta manutenzione, ovvero livello dell'elettrolito sempre ok, magari con quell'aggeggio gli dai una ricarica ogni tot mesi (magari prima dell'inverno) e non ti scordi utilizzatori accesi (fari, plafoniera ecc.) la batteria almeno non dovrebbe lasciarti a piedi per un bel po di tempo/km. Ovvio che poi dopo tot anni/km cede proprio per invecchiamento..ma se uno puo prolungarne la vita il piu possibile :63:

Te l'ho chiesto perchè sfrutto molto la nostra piccola batteria ^^
Ho attaccato l'impianto nuovo (che consuma parecchio) e il kit xenon (anche se dovrebbe consumare meno dei fari normali).. Quindi stavo pensando addirittura di mettere una batteria + potente
 
Oggi la mia Aygo (26.000 Km) è stata tagliandata per la seconda volta.

Ho speso €217 con la sostituzione delle pasticche dei freni e macchina pronta dopo un'ora dalla consegna :63:.

Il prossimo tagliando, grazie ai punti Forever Card che ho accumulato, sarà gratis.
 
Ciao a tutti!
E' un po che non scrivo ma volevo riportarvi la mia esperienza per il secondo tagliando della mia piccolina :wub:
Ho scelto il servizio duotec anche se la macchina hanno cominciato a guardarlo dopo un'ora... ma va beh pazienza!
Alla fine la fattura è stata questa:
olio motore 3.2l - 29.38€
guarnizione - 0.84€
filtro olio - 7.45€
filtro aria - 14.53€
filtro antipolline - 11.63€
detergente vetri - 2.15€
protezione sistema alimentazione - 18.75€
tagliando 1 anno - 33.75€
2 operaio duotek - 33.75€

totale - 182€

Al che ovviamente ho chiesto perchè il totale superava l'importo scritto sul sito toyota. Subito mi è stato detto "ma... dove l'ha letto?" e poi mi ha detto:
"ah si, effettivamente è stato aggiunto questa protezione del sistema di alimentazione... sa ultimamente i benzinai aggiungono l'acqua alla benzina e ovviamente il motore ha dei problemi".
:blink:
Ho pagato perchè ero già in estremo ritardo seppur facendo notare che ero seduta a 1 metro da loro e sono tenuti a preventivarmi tutto ma appena arrivata in ufficio ho fatto segnalazione alla toyota e oggi ho ricevuto la risposta che merita di essere segnalata:
Gentile Signora xxx,

facciamo seguito alla sua nota, desiderando in primo luogo scusarci per il
ritardo con il quale le forniamo riscontro.

Per quanto concerne le sue considerazioni, la informiamo che abbiamo
provveduto a richiedere chiarimenti alla concessionaria xxx
la quale ci ha comunicato quanto segue:

Per quanto riguarda il ritardo sull'intervento con servizio Duotec, la
stessa ci ha comunicato che nel periodo di suo interesse, il personale
all'interno dell'officina era ridotto a causa di malattia, pertanto la
stessa di scusa per i disagi arrecatoli.

Relativamente all'importo relativo alla protezione del sistema di
alimentazione, in un'ottica di massima soddisfazione della propria
Clientela,la stessa ci comunica tutta la propria disponibilità, qualora lei
lo richiedesse, a rimborsarle tale importo.

Nel ringraziarla per la sua segnalazione poichè utile al costante
miglioramento dei servizi offerti alla nostra Clientela e nel restare a sua
disposizione per ogni futura necessità, voglia con l'occasione gradire i
nostri migliori saluti.


Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa


Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla risposta.
Purtroppo ci sono dei concessionari disonesti ma la toyota almeno difende i nostri diritti :wink_smil:smile:
 
Indietro
Alto