Il Bardahl C60 technos 5w30 exceed è un olio motore ad alte prestazioni che utilizza la nuova FORMULA BARDAHL FULLERENE POLAR PLUS che impiegando una tecnologia molto avanzata, forma un triplo strato di protezione nel motore: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari e le molecole "FULLERENE" come meccanismo di protezione finale. I vantaggi in termini di riduzione di attrito, usura e corrosione del motore, sono molto superiori rispetto ai lubrificanti tradizionali. Detto questo perché ti era sfuggito, non ho nulla da ridire a riguardo del Motul che personalmente non ho avuto modo di provare, ma che entrambi a mio avviso sono degli ottimi prodotti e di sicuro superiori all' originaleDipende da dove lo acquisti: siti come Autodoc guadagnano sul volume di vendita e di certo non perdono il nome vendendo articoli contraffatti; con la precedente auto di km non ne ho fatti 2 000, ma 180 000 su olio Motul; stando ai dati tecnici il migliore olio per il RAV è il Bardahl Technos C60, ma NON la versione exceed (punto di scorrimento -33°C rispetto ai -42 °C dell'altro, praticamente il peggiore di tutti quelli che hoi visto, ed il flash point è a 200 °C contro 206 °C ma questi sono dati limite; il TBN è 5,9 rispetto ai 7,7 del "non exceed", quindi una bella differenza!)
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk