SVI MAX3: il blindato su base Toyota Land Cruiser

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,092
Località
WEB
La società SVI Engineering fondata nel 2004 in Sud Africa, sta lavorando a una vasta gamma di veicoli blindati. L’ultimo lavoro di questo tuner specializzato è stato progettato per affrontare qualsiasi tipo di minaccia, insieme a doti off-road da 4×4 dura e pura.

Questa SVI MAX3, così è stata denominata, sarà prodotta sulla base della Toyota Land Cruiser 79, ma ora con un enorme paraurti e piccoli fari impilati negli angoli. Verrà proposta inoltre con diverse opzioni di carrozzeria: con cabina singola, doppia o otto passeggeri; con guida a destra o a sinistra.


SVI MAX 3

Guarda le altre 2 fotografie →
svi-max-3-toyota-land-cruiser-doors-open.jpg


Pensata proprio per questo, offrirà protezione balistica B6 insieme a piastre in acciaio e un vetro blindato spesso 38 millimetri per proteggere l’abitacolo. Inoltre, SVI offrirà anche una versione con armatura B7, ovvero la protezione contro le esplosioni.

Il nuovo Max 3 includerà una capsula corazzata e un’area aperta al posteriore che potrà essere utilizzata in base allo scopo del veicolo. Nella versione militare è possibile avvitare il telaio di una mitragliatrice, mentre nella versione civile l’adattamento sarà quello di trasportare carichi di valore.

In termini di motorizzazioni, sarà possibile scegliere tra un V6 a benzina che avrà 231 CV e 360 Nm di coppia, un motore diesel a sei cilindri in linea aspirato da 128 CV e 280 Nm di coppia e un turbodiesel da 205 CV e 430 Nm di coppia. Mentre la trasmissione sarà affidata a un cambio a cinque velocità.

Il prezzo del nuovo SVI MAX 3 partirà da 103.000 dollari e l’azienda consegnerà il veicolo tre mesi dopo aver effettuato l’ordine.

Guarda la galleria: SVI MAX 3 (6 foto)

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto