Su 4R di febbraio New Prius-New Insight...

emmegey

TCI Member
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
54
Località
Brescia
Su 4R di febbraio vengono presentate nuova Prius e nuova Insight. Non entrando nei dettagli tecnici costruttivi (ma a proposito la nuova Insight non doveva essere lunga sui 4 mt, invece è 4.39) pare strano che con 88CV di termico e soli 14CV di elettrico la Insight riesca a consumare soli 4.4 lt/100 Km contro i 4.7 lt/100 Km della nuova Prius che ha 98CV di termico e ben 80CV di elettrico. Se poi si paragonano i prezzi stimati, ovvero € 20.000,00 la Insight e € 26.000,00 la Prius valutando il fattore puramente economico la Insight vince alla grande...!
Cosa ne pensate?
 
Cosa ne pensate?

Non puoi confrontare la carne con il pesce. :smile:

Intendo che i 4,4 della Honda è via ciclo ECE mentre il 4,7 della Prius è via ciclo EPA "Combined" dell'USA

Considerato che in USA la Prius V3 consuma 10% in meno della Prius V2, si suppone che la Prius V3, ciclo ECE, scenderebbe da 4,3 a 4,1 .

Possiamo vederlo solo quando verrà omologata in EU. :wink_smil
 
Non puoi confrontare la carne con il pesce. :smile:

Intendo che i 4,4 della Honda è via ciclo ECE mentre il 4,7 della Prius è via ciclo EPA "Combined" dell'USA

Considerato che in USA la Prius V3 consuma 10% in meno della Prius V2, si suppone che la Prius V3, ciclo ECE, scenderebbe da 4,3 a 4,1 .

Possiamo vederlo solo quando verrà omologata in EU. :wink_smil
D'accordo ma in un discorso di economia globale va considerato, a mio avviso, anche il costo d'acquisto...O no?
 
D'accordo ma in un discorso di economia globale va considerato, a mio avviso, anche il costo d'acquisto...O no?

Occorre anche vedere che cosa ci danno per i 26.000 €, oppure che cosa manca alla Honda per costare 20.000. Fatto sta che la Toyota è più concentrato in tecnologia.
 
Occorre anche vedere che cosa ci danno per i 26.000 €, oppure che cosa manca alla Honda per costare 20.000. Fatto sta che la Toyota è più concentrato in tecnologia.

Certo che occorre vedere cosa ti danno per quelle cifre, ovvio, il prezzo è solo una componente del prodotto...Però se uno vuole un'ibrida magari per fare soprattutto casa-lavoro e poco altro, consumare ed inquinare poco, sino ad ora aveva come scelta valida solo Prius; ora con 6.000,00 Euro in meno, (sempre sia uno stimato reale) consumi più o meno equivalenti (ed anche qui bisognerà fare le opportune verifiche sul campo) può, credo, pensare anche a una valida alternativa.
 
io penso che questa prius costerà troppo
la full optional credo che sfiorerà i 35 - 40.000 euro :no:
 
Questo articolo mi ha messo nel dubbio, che faccio aspetto la nuova o prendo quella attuale!! Ormai ho la prius mania ma lo stesso venditore che è anche un amico non sa cosa consigliarmi!! Ho avuto conferma che non se ne parla fino ad Ottobre. Per la Honda da un punto di vista del consumo nel traffico ma anche in generale sulla strada quellla vera non credo ci sarà lotta perchè nella insight l'albero motore gira sempre con l'albero del motore elettrico ed il cambio che usa che è tradizionale almeno da quel poco che si capisce abbatte il rendimento e non di poco. Io tra la nuova Honda e la vecchia Prius scelgo la Prius.
 
Questo articolo mi ha messo nel dubbio, che faccio aspetto la nuova o prendo quella attuale!! Ormai ho la prius mania ma lo stesso venditore che è anche un amico non sa cosa consigliarmi!! Ho avuto conferma che non se ne parla fino ad Ottobre. Per la Honda da un punto di vista del consumo nel traffico ma anche in generale sulla strada quellla vera non credo ci sarà lotta perchè nella insight l'albero motore gira sempre con l'albero del motore elettrico ed il cambio che usa che è tradizionale almeno da quel poco che si capisce abbatte il rendimento e non di poco. Io tra la nuova Honda e la vecchia Prius scelgo la Prius.
Ho letto anch'io l'articolo sabato sera. Trovo la Insight molto simile nella linea alla Prius attuale. Per quanto riguarda la nuova Prius, credo si possa considerare un restyling pesante. Le mie perplessità nascono dall'incremento della cilindrata; 1800 cc anzichè 1500 costi di gestione piu' elevati.....
Vedremo a che prezzo sarà messa sul mercato e se rimarrà come entry level la versione attuale. C'è anche da dire che la Prius è tecnicamente diversa dalla Insight. Staremo a vedere.... Un salutone a tutti!:wink_smil
 
Vedremo a che prezzo sarà messa sul mercato e se rimarrà come entry level la versione attuale. C'è anche da dire che la Prius è tecnicamente diversa dalla Insight. Staremo a vedere.... Un salutone a tutti!:wink_smil


La mia Prius ha quasi 4 anni e ne sono pienamente soddisfatto...Però, da appassionato di auto quale sono, dovessi cambiarla per un'altra ibrida, ora come ora non esiterei ad orientarmi su Honda. Pur con caratteristiche tecniche diverse oltre che a diversi (minori) contenuti tecnologici rispetto a Toyota mi solletica molto l'idea di provare una altro marchio Jap impegnato in questa tecnologia per poter valutare con mano e uso quotidiano la differenza e la "resa" di questa alternativa.
 
nella insight l'albero motore gira sempre con l'albero del motore elettrico ed il cambio che usa che è tradizionale almeno da quel poco che si capisce abbatte il rendimento e non di poco.

Da qualche parte ho letto che la nuova prius avra' un cambio VCT quindi come quello della honda.
ciao
Peter
 
La mia Prius ha quasi 4 anni e ne sono pienamente soddisfatto...Però, da appassionato di auto quale sono, dovessi cambiarla per un'altra ibrida, ora come ora non esiterei ad orientarmi su Honda. Pur con caratteristiche tecniche diverse oltre che a diversi (minori) contenuti tecnologici rispetto a Toyota mi solletica molto l'idea di provare una altro marchio Jap impegnato in questa tecnologia per poter valutare con mano e uso quotidiano la differenza e la "resa" di questa alternativa.
La mia ne ha tre e ne sono soddisfattissimo. Io invece non esiterei a prendere un'altra Prius. Il motivo è presto detto; il sistema ibrido.:wink_smil
 
Indietro
Alto