stupida fessura...:-D

D

D4D_Sol

Salve ragazzi!
Come sapete ho la new Yaris D4D Sol Antibes15" da circa una settimana: la sto scoprendo giorno x giorno:biggrin2:
Apro questa discussione perchè mi 'è accaduta una cosa banalissima..
Avete presente quei due piccoli vani ricavati vicino lla consolle del clima (vano destro e sinistro), giusto vicino l'ultima manopola in basso del "caldo/freddo" x intenderci..:wink_smil
Dunque: avevo poggiato lì delle monete: andandole a riprendere con la mano (parlo del vano di destra) mi sono quasi scomparse/inghiottite dal vano stesso:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Non conoscendo ancora la Yaris ..Il primo minuto mi sono sentito alquanto strano:voglio dire, si prendono delle monete con una mano ma queste spariscono...:104230044:104230044:104230044
Come può accadere??:wacko::wacko:
Facendo subito attenzione (dopo essermi ripreso:smile:) con una piccola torcia ho esaminato il vano di destra e "magia" >c'era una piccola fessura (credo difetto di assemblaggio vista la precisione del vano di destra) davvero piccola.. che ha inghiottito le monete ke avevo poggiato lì non appena sono andato a tirarle via con la mano...
Dove saranno finite queste monete: a giudicare dal suono credo sul filtro aria/polline, insomma sulla zona dell'interno cruscotto vicino l'accendisigari...
Premesso che si tratta di una sciocchezza.. L'unica soluzione è passare in officina della concessionaria e recuperare le monete (figuratevi sono 5€) per capire il tutto meglio e cercare di ovviare alla cosa...??

Grazie in anticipo x i consigli:wink_smil
 
concordo, lascia li tutto
...anzi, magari quando ti avanzano delle monete inseriscile dato che
in realtà è la nuova funzione "Porcellino salvadanaio" della Yaris!!!:rm_pig::rm_pig:

non solo è una macchina che ti fa risparmiare (vedi pubblicità tv) ma gestisce anche il tuo risparmio!:laughing1:laughing1:laughing1

scherzo ovvio....se ti capita fagli dare un occhio in conce, magari è ben più facile recuperare le monete di quello che si possa pensare
 
Dai ragazzi: è chiaro che il problema non è l'aver perso 4/5€!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2: !!!
Carina la funzione porcellino salvadanaio!:63::63:
Scherzi a parte: prossima settimana vado in concessionaria x vedere come chiudere quella fessura.. E magari scopro anche che fine hanno fatto le monetine..:biggrin2::biggrin2:

Vai a pensare che proprio lì c'è una piccola maledetta fessura!!?!!:wink_smil
 
Mi è successa la stessa identica cosa ma su quello a sinistra, vado a tirare le monete verso di me per tirarle fuori e sono state inghiottite :blink::blink:

Da allora uso il posacenere per le monete, ma anche io sono curioso di sapere dove sono finite!!!!
 
Pure a me....fino ad ora avrò perso una decina di euro, che sono stati inghiottiti...Ciao a tutti Buona giornata...........:wacko:
 
cavolo almeno voi avete perso delle monete che un giorno magari troverete triplicate come per incanto :biggrin2:...io invece come uno stupido una volta per fare il cambio della sim nel cellulare ho messo li quella che dovevo cambiare ed è scivolata, voi direte, con tanti posti proprio li!? beh purtroppo si proprio li, la mattina dopo ho smontato il tunnel centrale e parte del cruscotto basso ma niente da fare...chissà dove è andata a finire, morale della favola sostituzione della scheda (costo 8€) e quella persa potrà restarsene per sempre li dov'è :smile:
 
RISOLTO ... quasi

Ciao a tutti ! , dopo quasi un anno che ho la mia yaris , mi sono accorto anche io della funzione "salvadanaio" :biggrin2: , solito metodo , stavo tornando dal centro commerciale , uno dei vani era colmo di monetine , al primo stop , come ho frenato .. sparite metà :77: :63:

comunque più preoccupato dei possibili danni che potrebbero fare che degli euri persi , ieri ho trovato cercando in rete questo topic ( questo forum e tutto il resto :tongue:unk: ) ...

dunque dunque … avevo chiamato il mio concessionario il quale mi aveva fissato appuntamento x la sett prox dicendo che “il problema era noto" ( .. ma allora x che non me lo hai detto prima ?? ti ho portato la macchina a far il tagliando un mese fà :ranting2: ) ma dovevo lasciargli giù la car x un pomeriggio x che c'è da smontar tutto ... vabbè ... :thumbdown

allora .. ragazzuoli .. sarò pure invalido , ma rinc**** non ancora .. e lasciar giù la car per un pomeriggio ( tra l'altro ho la macchina adattata e di conseguenza non posso usar altre auto se non adattate alla guida , quindi doppia rottura , senza car un pomeriggio e mi toccava farmi accompagnare :thumbdown )

sempre cercando in rete ho trovato su google questa pagina :

http://officineacustiche.wordpress.com/2007/11/17/autoradio-di-serie-toyota-yaris/

.. che poi , nel pomeriggio , a lavoro fatto :biggrin2::thumbdown ho visto che è stata usata pure dagli amici del yaris club per la relativa guida ... ma un po' x il miscuglio tra new e old che c'è la dentro , un po x che boh , non mi veniva indicizzato dai motori di ricerca :cray:, al contrario vostro :63: ...

comunque seguite le spiegazioni visuali che trovate al sito degli installatori di autoradio e smontate la plancia : riassumendo

1) tirate via i 2 fascioni laterali , tirando verso l'abitacolo , prima dal fondo e poi verso l'alto dove ci sono i pulsanti dell'airbag e delle 4 frecce , e poi sfilate i fascioni e i connettori delle spie ;
2) rimuovete le 4 viti dell'autoradio e ( non serve levarla ) tiratela solo leggermente in fuori ;
3) tirar via semplicemente sfilandoli i 2 pomelli "volume" e "stazioni" dell'autoradio ;
4) sbloccandolo dagli agganci ( 2 laterali e uno in alto vicino al blocco autoradio /bocchette clima ) tirate via il blocco dove avete i comandi del clima ( i pomelloni ( io ho il clima manuale ) non si staccano , rimangono attaccati

ora avete libero accesso e visuale su quel che vi è dentro ...:cheers:

sio sono stato sfortunatello , nel senso che dopo tutto quel di sopra , non ho ritrovato le mie monetine :cray: , ma se avete fortuna ( o vi mettete a smontar tutto subito ) le trovate appoggiate nel vano sotto ( dove c'è la presa accendisigari ) o impigliate nei fasci di cavi del pannello clima ..

comunque dando un occhio con la pila non mi è parso ci sia da preoccuparsi che vadano "in giro " a far danni o corti .. mi spiego c'è una "cosa" , non saprei se una centralina o un alternatore proprio sotto al tunnel , vicino al telaio , ma è tutto protetto , da una plastica trasparente quindi , di sicuro lì non ci và nulla sopra anche volendo ... x il resto c'è tutta moquette e gommapiuma tra la scocca e il resto , al massimo si impigliano lì e non si muovono più :wink_smil o se avete fortuna basta sollevare i bordi del tunnel dove c'è il freno a mano e se sono lì scivoleranno giù ...

:bye1:

ps io un po' x che mi veniva difficoltoso farlo un po c che oramai avevo capito
non ho "tappato il foro " , che poi se a tatto ho ben sentito è una fessura lunga quasi tutta la lunghezza del portaoggetti ... basterebbe una striscietta di nastro di quello vulcanizzato ( quello usato x isolare i cavi elettrici .. non quello da elettricista , quelllo tipo in gommina morbida nera ... ) da appiccicarci dentro e non cade più nulla ) o qualsiasi altra cosa vada a tappare ...

ma basta ricordarsi di non metterle , in fondo se lo scrivevano sulla guida all'uso .. beh :bleh:
 
Che stupido difetto!

ma porca troia mi son finiti 2 euro nel vano portaoggetti sinistro!inghiottite!
 
io c'ho messo il mio cellulare ieri pomeriggio:blink::blink::blink::77:
per fortuna che nn è stato inghiottito:biggrin2::laughing1:laughing1

da oggi in poi starò :naughty:attento...:tongue:h34r:
 
Il fantasma della "fessura" continuava a mietere vittime!! :77::77::77:
:biggrin2:
Bah.. Vediamo un pò se vale anche la pena far smontare quel pezzo di cruscotto... Non per recuperare i vari € in moneta finiti lì dentro.. Ma x vedere se magari è plausibile un piccolo "aggiustamento"..
Credetemi: appena ritirai la Yaris.. Le prime due settimane.. X un attimo ho creduto d'essere smemorato... Perchè poi non conto gli spiccioli.. Ma come è usuale..Svuoto le mie tasche e poggio le monetine lì...:fear2::biggrin2:
Poi ho scoperto il tutto:rm_shifty:wink_smil
Fralaltro ho perso anche molti bollini/raccolta punti benzina..:smile:
 
ho controllato, il mio ha solo un leggero spazio sul lato guida (ma cmq nn vi passano delle monete) mentro lato passegero è perfetto...meno male :63:
 
ho controllato, il mio ha solo un leggero spazio sul lato guida (ma cmq nn vi passano delle monete) mentro lato passegero è perfetto...meno male :63:

Perlomeno sulla mia.. Ma da come mi hanno detto dovrebbe esser così x tutte... La fessura c'è solo dal lato guida..
Nel mio caso: ingoia(va) anche le 2€ :biggrin2:
 
Oggi per curiosità ho controllato per bene la mia per fortuna non è presente nessuna fessura in entrambi i lati!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto