Strano rumore ruota anteriore DX

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao a tutti,
per segnalare da un pò di tempo che NON sempre in frenata sento uno strano rumore di sfregamento proveniente dalla ruota ant. DX.... potrebbero essere le pastiglie?...i dischi?.
Effettivamente i dischi hanno un bel solco da usura di circa 3-4mm.
Una sera di queste la porterò dal conce.
Strano solo su una ruota...:blink:
 
Ciao gadget porta a vedere i dischi e pastiglie potrebbe essere quelli.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
i dischi vanno misurati e se sotto tolleranza cambiati, le pastiglie interne alla pinza si consumano sempre prima delle esterne quindi è probabile che tu abbia una pastiglia interna ormai finita ed il metallo vada a strisciare sul solco piu esterno che vedi sul disco. occhio mi raccomando.
 
Info

Grazie.
Domattina in officina per verificare che c'è da fare....ma ho constatato che le pastiglie anteriori le ho sostituite circa 70.000 km fa :blink: ....non male.
ma mi sa che siamo alla fine.
Devo fare anche il tagliando...e allora vi farò sapere di quanto devo morire.


Ciao.
 
Info

Eccomi di ritorno.
Il preventivo è assai lungo perchè prevede tutte le voci anche per un tagliando completo visto che sono a 141.000 km, comunque si richiede in più la sostituzione dei dischi (50€ cad) e pastiglie anteriori (26.8€ cad.).

Il tagliando in totale costa circa 490€.
 
Eccomi di ritorno.
Il preventivo è assai lungo perchè prevede tutte le voci anche per un tagliando completo visto che sono a 141.000 km, comunque si richiede in più la sostituzione dei dischi (50€ cad) e pastiglie anteriori (26.8€ cad.).

Il tagliando in totale costa circa 490€.
Ciao gadget posso dirti che il prezzo è giusto all epoca avevo speso 500 ho ancora la fattura del tagliando più dischi, solo che a differenza tua me li avevano cambiati a 60000 km.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto