stranezza

framel

TCI Newbe
Registrato
23 Dicembre 2023
Messaggi
3
Età
54
Località
como
Questa sera mi è successa una cosa strana.
Macchina chiusa e quando mi avvicinavo per diverse volte si accendevano le luci interne ma restava chiusa.
Ho aperto e richiuso e non è più successo.
E' capitato a qualcun altro? E perchè potrebbe essere capitato?
Grazie
 
Se hai lo smart entry è normale. Quando rileva la presenza del trasmettitore accende le luci interne ( sul tramettitore dovresti vedere il led che lampeggia ).
Puoi disabilitare la funzione da menu.

Probabilmente l'han pensato per fare un po' di luce quando prendi l'auto in luogo buio.

Per evitare che avvenga, basta mandare in standby il tramettitore ( tenendo premuto il tasto di chiusura dai due colpetti al tasto di apertura ). Sui modelli più recenti ( quindi probabilmente anche sulla tua ) il tramettitore ha un sensore di movimento che lo manda in standby automaticamente se non si sposta per un certo periodo ( penso una trentina di secondi ).
Per uscire dallo standby basta premere un tastino qualunque.

Probabilmente dopo aver aperto e richiuso l'auto sei rimasto fermo a sufficienza per far attivare lo standby automatico e quindo non hai attivato più l'accensione delle luci interne.
 
Ok . Grazie per la risposta. In altre auto che ho avuto con lo stesso tipo di chiave, non avevano questa funzione
 
Indietro
Alto