Info Sto per acquistare una Auris 1.4 D-4D usata del 2013...

Melegna

TCI Member
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
37
Località
Landriano (PV)
Ciao a tutti, provengo da una Yaris Lounge 1.4 D-4D che ho venduto ieri e mi sto accingendo ad acquistare un'Auris 1.4 D-4D del 2013 con circa 20.000 kilometri.

Percorro un 90% di tangenziale senza traffico percui l'ibrido non lo prendo in cosiderazioen, giusto per anticipare eventuali riflessioni sul tema :smile:

Qualcuno che ce l'ha o che l'ha provata mi può dire come si comporta il motore su questa berlina? E' molto moscio visto il peso sicuramente superiore rispetto alla Yaris?

Grazie!
 
Ciao a tutti, provengo da una Yaris Lounge 1.4 D-4D che ho venduto ieri e mi sto accingendo ad acquistare un'Auris 1.4 D-4D del 2013 con circa 20.000 kilometri.

Percorro un 90% di tangenziale senza traffico percui l'ibrido non lo prendo in cosiderazioen, giusto per anticipare eventuali riflessioni sul tema

Qualcuno che ce l'ha o che l'ha provata mi può dire come si comporta il motore su questa berlina? E' molto moscio visto il peso sicuramente superiore rispetto alla Yaris?

Grazie!
Avendola avuta e ora avendo un hybrid se tangenziale intendi 90 kmh credo che non ci sia proprio paragone di consumi.... Con lo sweet point consuma decisamente meno l'ibrido. A 110 invece si equivalgono.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto per 2 anni un'Auris 1.4 d4d, tratto prevalentemente extraurbano consumavo da cdb 21-23km/l senza stare a guardare troppo al pedale..il motore era un po' piantato finché non interveniva il compressore, dopo era ottimo.
Adesso ho da poco una Hybrid e sullo stesso tratto non riesco ancora a fare i 20 puliti...
Peccato solo che sul diesel non era possibile il cruise control e l'automatico altrimenti sarebbe stato un ottima alternativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto per 2 anni un'Auris 1.4 d4d, tratto prevalentemente extraurbano consumavo da cdb 21-23km/l senza stare a guardare troppo al pedale..il motore era un po' piantato finché non interveniva il compressore, dopo era ottimo.
Adesso ho da poco una Hybrid e sullo stesso tratto non riesco ancora a fare i 20 puliti...
Peccato solo che sul diesel non era possibile il cruise control e l'automatico altrimenti sarebbe stato un ottima alternativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie della testimonianza. Vedo che da o a 100 ci mette 12.5 contro i 10.8 della Yaris, quindi ne risentirò nello spunto da fermo...

Io ho scelto la Lounge e dovrebbe essere completa di tutto, incluso cruise control. L'automatico fortunatamente non mi piace.
 
Controlla a modo perché quando la comprai io mi dissero che il cruise sul 1.4 non era disponibile in nessun allestimento..magari le cose sono cambiate però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io avevo il my10, fin quando la concessionaria non mi ha rimappato la centralina era un trattore, poi col nuovo software era più fluido.

PS odiavo l'antiparticolato usandola spesso in urbano.

Cmq come consumi con tanta fatica arrivavo ai 20, ma ultimamente facevo i 17,5 di media con l'ibrido e sono ai primi passi (2000 km) sono ai 23 e in autostrada se ti accontenti dei 120 di cruscotto ca 110 reali faccio i 20.

Facendo i conti della serva auris my10 55 LT di serbatoio facevo ultimamente fra gli 850 e i 900 senza andare in profonda riserva. Con l'ibrido 45 LT faccio ca 830-850 km facendo ca 37 LT.

PS non odiatemi ma vado in svizzera dove la verde costa come da noi il disel

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie della testimonianza. Vedo che da o a 100 ci mette 12.5 contro i 10.8 della Yaris, quindi ne risentirò nello spunto da fermo...

Io ho scelto la Lounge e dovrebbe essere completa di tutto, incluso cruise control. L'automatico fortunatamente non mi piace.

Ps sono sempre io (serg7) col nick vecchio che ho sul pc
per i consumi dai un occhio qui (è riferito al my10 credo che toyota abbia migliorato un filo i motori con le altre my) http://www.toyotaclubitalia.it/foru...bella-consumi-degli-utenti-49.html#post376314
 
Se nn erro sulla my10 era previsto come optional, mi sembra strano che poi lo abbiano levato.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Googlando non riesco a capire :blink:

Ps sono sempre io (serg7) col nick vecchio che ho sul pc
per i consumi dai un occhio qui (è riferito al my10 credo che toyota abbia migliorato un filo i motori con le altre my) http://www.toyotaclubitalia.it/foru...bella-consumi-degli-utenti-49.html#post376314

Mah...ho visto le tabelle, mi sembrano consumi davvero eccessivi, speso si riferiscano ad un misto con buona parte di urbano.
 
Ciao a tutti, provengo da una Yaris Lounge 1.4 D-4D che ho venduto ieri e mi sto accingendo ad acquistare un'Auris 1.4 D-4D del 2013 con circa 20.000 kilometri.

Percorro un 90% di tangenziale senza traffico percui l'ibrido non lo prendo in cosiderazioen, giusto per anticipare eventuali riflessioni sul tema

Qualcuno che ce l'ha o che l'ha provata mi può dire come si comporta il motore su questa berlina? E' molto moscio visto il peso sicuramente superiore rispetto alla Yaris?

Grazie!
Prendila in considerazione la hybrid! X le velocità e strada che fai.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
acf1868a7b95b35173daf5c43cafb998.jpg
6118ae17fc9dfd98575bb7475f91522b.jpg


Questi i consumi da cdb della 1.4 d4d


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il mio weekend a Roma è andato male in quanto il concessionario spacciava una Active per una Lounge.
Oggi ritento con l'ultima opzione a disposizione.

Domanda, il sistema di parcheggio assistito è presente anche sulle versioni diesel a cambio manuale?
 
Indietro
Alto