Acquisto Sto impazzendo per la configurazione...

Secondo me è la carenza dei componenti … anche dal chr non è più disponibile … comunque se il parcheggio semi automatico si potrebbe fare a meno magari la telecamera 360 potrebbe essere comoda
 
Praticamente hanno piallato l'urban pack. Quindi eliminato il parcheggio automatico. O si sono resi conto che non funzionava o era pericoloso o era semplicemente impresentabile. Non mi spiego se no la sua eliminazione. Qualcuno lo aveva e può dare un parere?

Vabbè, si può fare facilmente a meno del parcheggio automatico semi-assistito se si evitano i parcheggi a “S” (ameno io li evito perché tanto c’è sempre l’incapace di turno che te la fitta) … inoltre si riceve il sistema display Touch 3 invece dello schermo più grande, se non erro! Semmai per la telecamera con il 360º view, quella sì! Molto meglio il Tech-Pack, io sull’Adventure ho scelto quello. Peccato solo che al Tech-Pack non si poteva inserire a parte la telecamera 360°. È un po’ come la politica del portellone bagagliaio elettrico “presente” unicamente sulla Premiere.
 
Ultima modifica:
sì, un vero caos. e avevo già inviato un contratto di noleggio in attesa di conferma. scommetto che adesso dovrò rifare tutto perchè me lo annullano DI SICURO. Ed è un vero festival horror perchè avevo già configurato la lounge come piaceva a me, e adesso invece l'unica cui potrei puntare diventa la adventure che SIMPATICAMENTE non esiste nera (come invece avevo scelto per lounge + urban pack). Ho paura che dovrò cambiare aria e mollare i giapponesi, direi che quando è troppo è troppo....

HarryX, pensaci: meglio il Tech-Pack, dammi retta :smile:

Tech Pack, include:
- Blind Spot Monitor (BSM) - Sistema di controllo angoli ciechi
- Rear Cross Traffic Alert Brake (RCTA-B) - Avviso presenza ostacoli posteriori con frenata automatica - Fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS
- Sistema audio Premium JBL a 8 altoparlanti
 
HarryX, pensaci: meglio il Tech-Pack, dammi retta :smile:
Tech Pack, include:
- Blind Spot Monitor (BSM) - Sistema di controllo angoli ciechi
- Rear Cross Traffic Alert Brake (RCTA-B) - Avviso presenza ostacoli posteriori con frenata automatica - Fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS
- Sistema audio Premium JBL a 8 altoparlanti

Va bene. Mi hai convinto. Ho rispedito il contratto lounge nera + tech pack. In ogni caso non mi è piaciuto che abbiano inserito il portellone automatico solo nella adventure e solo se ci metti pure il tech pack, e senza la possibilità poi di prenderla nera, contemporaneamente eliminando la premium dal catalogo. Nera avrei preso l'adventure, ma non altri colori. Mi fa pensare che ogni giorno se ne inventino una e se aspettassi sicuramente cambiano ancora. Ma non posso aspettare oltre. Certo che non pensavo che anche in area giapponese si ricorresse a tanta "creatività" (per essere gentili, non è esattamente quello che sto pensando) sui cataloghi, ma evidentemente nel settore in realtà fanno tutti allo stesso modo
 
Va bene. Mi hai convinto. Ho rispedito il contratto lounge nera + tech pack. In ogni caso non mi è piaciuto che abbiano inserito il portellone automatico solo nella adventure e solo se ci metti pure il tech pack, e senza la possibilità poi di prenderla nera, contemporaneamente eliminando la premium dal catalogo. Nera avrei preso l'adventure, ma non altri colori. Mi fa pensare che ogni giorno se ne inventino una e se aspettassi sicuramente cambiano ancora. Ma non posso aspettare oltre. Certo che non pensavo che anche in area giapponese si ricorresse a tanta "creatività" (per essere gentili, non è esattamente quello che sto pensando) sui cataloghi, ma evidentemente nel settore in realtà fanno tutti allo stesso modo

Ottima scelta!
No forse non sono stato chiaro: portellone automatico solamente se si sceglie la Premiere e la per Premiere - se non erro - categorico colore unico possibile = BRASS GOLD - pazzesco !!
 
Ottima scelta!
No forse non sono stato chiaro: portellone automatico solamente se si sceglie la Premiere e la per Premiere - se non erro - categorico colore unico possibile = BRASS GOLD - pazzesco !!

Ma adesso la premiere è sparita dal catalogo e hanno infilato il portellone nelle opzioni della adventure, per quello dicevo io che non ne uscivo più. Avrei preferito lounge + black + tech +portellone...e invece NO, dovrei prendere adventure+tech+portellone+colore a gusto loro, a questo punto mi sono rassegnato e ho fatto lounge nera +tech, ma non sono del tutto soddisfatto...
 
Ma adesso la premiere è sparita dal catalogo e hanno infilato il portellone nelle opzioni della adventure, per quello dicevo io che non ne uscivo più. Avrei preferito lounge + black + tech +portellone...e invece NO, dovrei prendere adventure+tech+portellone+colore a gusto loro, a questo punto mi sono rassegnato e ho fatto lounge nera +tech, ma non sono del tutto soddisfatto...

e quale colore può essere scelto con questa combinazione, ossia “adventure+tech+portellone+colore a scelta loro” ?
 
Ultima modifica:
A quale prezzo finale (incluso sconto rottamazione oppure sconto Toyota)?

Magari fosse stato possibile quando l’ho prenotata a settembre 2021, poter scegliere la “bronze” (la mia) e metterci oltre al tech pack ANCHE il portellone elettrico. Hanno rimescolato le carte e questo a discapito mio in primis e degli acquirenti propensi al portellone automatico, non so se è una scelta/cambiamento di mercato a livello globale oppure rivolta solamente al mercato italiano.
Mi verrebbe voglia di contattare il rivenditore e dirgliene 4, specialmente se la cosa era già nel “cassetto”!! Mannaggia !!
 
Ultima modifica:
bronzo, rosso, blu, grigio o bianco...i soli colori permessi da adventure, nero no (mah)

quindi per capirsi il portellone automatico per l’adventure è ora di serie e poi in aggiunta l’unico pacchetto abbinabile è il tech-pack?
Inoltre il medesimo tech-pack o rivisto?
Così da essere preparati ad un eventuale quesito che con tutta onestà vorrei poter porre al rivenditore!!
 
A quale prezzo finale (incluso sconto rottamazione oppure sconto Toyota)?
34600 listino, 30550 scontato su adventure messa così. Ovviamente al noleggio fa fede il listino, alla fine 3400 in più rispetto a lounge, tech pack che francamente mi sembravano troppo (specie considerando che non l'avevo del colore che volevo)
 
34600 listino, 30550 scontato su adventure messa così. Ovviamente al noleggio fa fede il listino, alla fine 3400 in più rispetto a lounge, tech pack che francamente mi sembravano troppo (specie considerando che non l'avevo del colore che volevo)

quindi per capirsi il portellone automatico per l’adventure è ora di serie e poi in aggiunta l’unico pacchetto abbinabile è il tech-pack?
 
quindi per capirsi il portellone automatico per l’adventure è ora di serie e poi in aggiunta l’unico pacchetto abbinabile è il tech-pack?
Mi sa che hai capito male ;-)
Su adventure puoi inserire il tech pack (1500 euro) e solo in abbinata ci aggiungi il premiere pack (altri 1500 euro) dove troverai il portellone automatico, head-up display e interni in pelle. Però appunto niente premiere pack se non aggiungi il tech pack (operazione incommentabile, a quel punto metti un premiere pack con tutto a 3000 senza fare tutti questi giochi con le opzioni). Il risultato è che così la adventure diventa una premiere ma senza quel colore piuttosto "originale" e senza la possibilità di averla nera. Un'operazione talmente cervellotica che non mi sarei aspettato a dire la verità... Nel frattempo è scomparsa ovviamente la versione premiere oro (mai vista in giro a parte i concessionari)
 
Mi sa che hai capito male ;-)
Su adventure puoi inserire il tech pack (1500 euro) e solo in abbinata ci aggiungi il premiere pack (altri 1500 euro) dove troverai il portellone automatico, head-up display e interni in pelle. Però appunto niente premiere pack se non aggiungi il tech pack (operazione incommentabile, a quel punto metti un premiere pack con tutto a 3000 senza fare tutti questi giochi con le opzioni). Il risultato è che così la adventure diventa una premiere ma senza quel colore piuttosto "originale" e senza la possibilità di averla nera. Un'operazione talmente cervellotica che non mi sarei aspettato a dire la verità... Nel frattempo è scomparsa ovviamente la versione premiere oro (mai vista in giro a parte i concessionari)

HarryX: io ho capito quello che hai descritto te ;-) lo scrivi ora di fatto che il
portellone automatico è compreso nel
Premiere Pack, su avevi scritto “portellone nelle opzioni dell’Adventure” che può essere inteso come “opzione supplementare da integrare se si opta per l’Adventure” … e comunque ti confermo che il Tech-Pack io l’ho acquistato per 1.250€, quindi mi viene un dubbio: il contenuto del Tech-Pack a cui fai riferimento è esattamente il medesimo del precedente dal momento che tu parli di 1.500€?
Qualcosa sarà cambiato.
Ma poi scusa, ti sei fatto rilasciare un preventivo scritto? Sarà mica che il concessionario dove sei stato te ha fatto un po’ di confusione?
Tra l’altro non so dove abiti te ma a Firenze ne ho già viste 3 di Premiere a giro e non si trattava di Premiere con tanto di pubblicità di concessionari
 
Ultima modifica:
HarryX: io ho capito quello che hai descritto te ;-) lo scrivi ora di fatto che il
portellone automatico è compreso nel
Premiere Pack, su avevi scritto “portellone nelle opzioni dell’Adventure” che può essere inteso come “opzione supplementare da integrare se si opta per l’Adventure” … e comunque ti confermo che il Tech-Pack io l’ho acquistato per 1.250€, quindi mi viene un dubbio: il contenuto del Tech-Pack a cui fai riferimento è esattamente il medesimo del precedente dal momento che tu parli di 1.500€?
Qualcosa sarà cambiato.
Ma poi scusa, ti sei fatto rilasciare un preventivo scritto? Sarà mica che il concessionario dove sei stato te ha fatto un po’ di confusione?
Tra l’altro non so dove abiti te ma a Firenze ne ho già viste 3 di Premiere a giro e non si trattava di Premiere con tanto di pubblicità di concessionari

Io non ricordo quanto costasse prima il tech pack, ma penso che sia lo stesso che hai tu solo più costoso (Rear Cross Traffic Alert Brake, Blind Spot Monitor (BSM), Fari matrix LED AHS, Sistema audio Premium JBL, 8 altoparlanti).
Il preventivo me lo aveva fatto una società di noleggio, solo che prima dell'approvazione Toyota ha cambiato le carte in tavola e quindi ho dovuto rifare tutto. E per fortuna me ne sono accorto leggendo qui il forum...
 
Vi assicuro che certe cose mi fanno impazzire. Grazie a tutti

ti capisco, la toyota è così ha allestimenti fissi e pack poco personalizzabili, molto per economia di scala il resto perchè avendo volumi piccoli spingere per vendere auto full opt. Il problema ovviamene nasce dalla colorazione non sempre tutte disponibili a seconda dell'allestimenti scelto, aggiungi poi che ogni MY varia nella dotazioen di accessori e per le più piccole anche nella colorazione disponibile.
 
ti capisco, la toyota è così ha allestimenti fissi e pack poco personalizzabili, molto per economia di scala il resto perchè avendo volumi piccoli spingere per vendere auto full opt. Il problema ovviamene nasce dalla colorazione non sempre tutte disponibili a seconda dell'allestimenti scelto, aggiungi poi che ogni MY varia nella dotazioen di accessori e per le più piccole anche nella colorazione disponibile.

Qualcuno che ha ordinato la “Cross” con il portellone elettrico?
 
Qualcuno che ha ordinato la “Cross” con il portellone elettrico?

Se può interessare sono stato qualche giorno fa in concessionaria per farmi dei preventivi, il portellone elettrico è ora solo su Adventure con aggiunta del Premiere Pack, che, a sua volta, richiede l'aggiunta del Tech Pack. Il prezzo combinato dei 2 pacchi è 3k euro, quindi si può dire che aggiungere il portellone alla Adventure costa 3k euro :o-o:

Ho chiesto informazioni anche per il winter pack, disponibile in svizzera, germania, polonia, croazia, slovenia e altri paesi EU, ma, incredibilmente, non in Italia. Della serie se vivi in valle d'aosta devi fare del freddo!
Mi è stato consigliato un concessionario in Trentino che acquista anche il nuovo tramite ordini piazzati in Germania, dove è possibile aggiungere questo utile optional.
 
Se può interessare sono stato qualche giorno fa in concessionaria per farmi dei preventivi, il portellone elettrico è ora solo su Adventure con aggiunta del Premiere Pack, che, a sua volta, richiede l'aggiunta del Tech Pack. Il prezzo combinato dei 2 pacchi è 3k euro, quindi si può dire che aggiungere il portellone alla Adventure costa 3k euro :o-o:

Ho chiesto informazioni anche per il winter pack, disponibile in svizzera, germania, polonia, croazia, slovenia e altri paesi EU, ma, incredibilmente, non in Italia. Della serie se vivi in valle d'aosta devi fare del freddo!
Mi è stato consigliato un concessionario in Trentino che acquista anche il nuovo tramite ordini piazzati in Germania, dove è possibile aggiungere questo utile optional.

Allora, intanto mi correggo riguardo quello che ho scritto qualche post fa circa il prezzo del Tech-Pack = costa 1.500€, NO 2.500€.
Il concessionario mi ha confermato l’esistenza del nuovo Premiere-Pack, quindi come già descritto da alcuni di voi: insieme al Teck-Pack si arriva a pagare in totale 3.000€. Vi riporto quello che ha esclamato il concessionario in seguito alla mia mezza-lamentela riguardo al fatto che “lo avessi saputo prima” … ovvio che in qualche modo ha sentito la necessità di argomentare la mia lamentela :
“il portellone elettrico è un optional comodo ma con un lieve rischio che si guasti” bah! Inoltre ha aggiunto che ora la vettura costa 800€ in più rispetto a prima, pertanto per avere il portellone elettrico oltre al costo del “pack” in più (+ 1.500€) c’è da considerare anche questo rincaro.
 
Indietro
Alto