Stemma Toyota anteriore rotto (probabile furto)

marco3253

TCI Junior Member
Registrato
26 Aprile 2019
Messaggi
17
Età
39
Località
Milano
Ciao a tutti,

viaggiando in autostrada con pioggia la mia auto ha iniziato a dirmi che il sensore di prossimità era sporco e andava pulito...bah...essendo il viaggio lungo quando mi son fermato all'autogrill ho tentato di pulire il logo anteriore con un panno e mi sono accorto che si muoveva...guardo bene ed era mezzo spaccato e i gancetti superiori son saltati..è attaccato solo con quelli alla base...di conseguenza evidentemente entrano vapori e polvere e il sensore si sporca...
Data la natura della posizione del logo, che è leggermente incassato nel paraurti che però non ha segni di rottura né di graffi, mi sono insospettito sul fatto che avessi potuto prendere una botta o che qualche retromarcia di qualcuno me l'avesse danneggiato...ho subito pensato che qualcuno avesse tentato di rimuoverlo...e quando si è spaccato ha desistito...

Sto cercando per mare e per terra il ricambio, per chr non si trova incredibile, cè per auris, corolla, etc ma non lo trovo per chr, assurdo.
Ho girato e girato e mi sono imbattuto in questo video su youtube:
Il che conferma la mia ipotesi, perchè il danno è uguale al suo ed inspiegabile....
Inoltre apprendo che in toyota non ti cambiano lo stemma ma vogliono cambiarti anche tutta la telecamera...bene....

non riesco neanche a trovare il part number per fare una ricerca online via codice prodotto...qualcuno ha esperienze? Altrimenti lo incollo e amen...
 
Per info, qui https://tinyurl.com/18d24qrk , il primo che vedi sembrerebbe il logo in questione. cliccando sul rimando in alto a sinistra, il prezzo è di circa 26 dollari. Anche contando la spedizione, direi che può valere la pena. Magari meglio contattarli prima per essere certi del pezzo e della compatibilità.
P.S ho visto ora che si può avere in euro, ad esempio, qui https://tinyurl.com/2eycjqyg costa 21,50 euro, ma bisogna capire esattamente la versione (anche se magari poi sono tutti uguali) e comunque è specificato W (credo with) Millimetric Wave Radar.
 
Ultima modifica:
Esiste anche un altro sito, qui https://tinyurl.com/2yhsgfz9 ho cercato una versione europea, guida a sx del 2018, e il prezzo è 266 dollari.
Non capisco cosa cambi dal precedente, il problema è capire dall'indice quale è la versione che serve. In ogni caso, è sempre un prezzo molto inferiore a quanto ti chiedono. Vale la pena informarsi bene.
 
intanto sei il numero 1, perchè veramente io non sono riuscito a trovarlo e invece il primo sito mi sembra proprio lui, peccato che in questo momento non dà disponibilità, lo tengo d'occhio.
L'auto è in noleggio a lungo termine, quindi 266€ non ce li spendo proprio, io volevo spendere quei 40€ diciamo e ripristinare il funzionamento a singhiozzo specie se piove del sensore..
comunque che variazione di prezzo incredibile!
 
Grazie, comunque occhio che c'é una lista di modelli veramente lunga, bisogna identificare il proprio, anche se non so quanto possa cambiare nel logo, una volta che è appurato essere quello per il radar.
 
Incrociando i dati dei link che mi hai dato con alcune ricerche su internet, mi sembra proprio che il part number sia il 75311, che a sua volta è formato da tre pezzi mi pare di capire, comunque già facendo delle ricerche con il part number esatto è più facile risalire al ricambio, anche banalmente su ebay, invece che scrivere "stemma toyota chr".
Comunque è assurdo che non si trovino dei ricambi di un'auto che viene attualmente prodotta..

Tengo un po' d'occhio l'internet e vediamo cosa salta fuori!
 
Indietro
Alto