Problema Stato attuale Consegna Hilux

Leonzio

TCI Junior Member
Registrato
14 Giugno 2023
Messaggi
6
Età
23
Località
Vicenza
Buongiorno ragazzi dato che mi trovo in una situazione abbastanza complicata chiedo a voi.
Innanzitutto vi spiego cosa é successo:
un anno fa ho ordinato il mio hilux executive e il concessionario mi ha confermato con fermezza che me lo avrebbero fatto avere entro il 31/12/2022, come potete immaginare non é arrivato e da li é partita una epopea impressionante per l’arrivo del pickup.
ad oggi 14/6/2023 il pickup é a Livorno da due mesi e sto pensando di andare a recedere dal contratto dato che é un mess che il pickup “dovrebbe arrivare fra pochi giorni….”
 
toyota che dice?

il tuo conce è un conce ufficiale?

se non ci sono problemi di natura "amministrativa" da parte della concessionaria vs toyota, i casi sono tre manca un accessorio after market che dovevano montare al faldo (o dov'è); hai un allestimento in attesa di omologazione e per qualche motivo nn è uscito qualche documento; oppure l'auto ha dovuto subire qualche riparazione / richiamo al loro centro.
 
toyota che dice?

il tuo conce è un conce ufficiale?

se non ci sono problemi di natura "amministrativa" da parte della concessionaria vs toyota, i casi sono tre manca un accessorio after market che dovevano montare al faldo (o dov'è); hai un allestimento in attesa di omologazione e per qualche motivo nn è uscito qualche documento; oppure l'auto ha dovuto subire qualche riparazione / richiamo al loro centro.
Concessionario ufficiale Oliviero di Vicenza, per gli altri due casi non so veramente che dire solo che sono davvero incazzato perché il mezzo mi serve dato che gli ho gia dato dentro la mia ex auto a novembre, per l’ultimo mese mi hanno dato un c-hr ma non me ne faccio nulla perché ho bisogno dello spazio del cassone.
per quanto riguarda i pezzi aftermarket(che poi sono originali toyota) ho nella configurazione il rollbar+copricassone e i passaruota.
Secondo te mi spetta una compensazione per l’attesa?
 
toyota che dice?

il tuo conce è un conce ufficiale?

se non ci sono problemi di natura "amministrativa" da parte della concessionaria vs toyota, i casi sono tre manca un accessorio after market che dovevano montare al faldo (o dov'è); hai un allestimento in attesa di omologazione e per qualche motivo nn è uscito qualche documento; oppure l'auto ha dovuto subire qualche riparazione / richiamo al loro centro.
Toyota non sa fornirmi spiegazioni, mi fanno stare 40 minuti ad aspettare il servizio clienti per poi dirmi che la mia vettura ha uno storico particolare, chiedo chiarimenti e mi dicono che non possono dirmi nulla
 
Secondo te mi spetta una compensazione per l’attesa?

dipende dal concessionario

in linea di massima no, anche perché anche loro sono vittima di queste lungaggini, se pensi che guadagnano al saldo, sto impazzimanto con auto a 270gg dall'ordine... praticamente è già tanto che riescono a stare ancora in piedi
 
Toyota non sa fornirmi spiegazioni, mi fanno stare 40 minuti ad aspettare il servizio clienti per poi dirmi che la mia vettura ha uno storico particolare, chiedo chiarimenti e mi dicono che non possono dirmi nulla

forse non ha mandato subito l'ordine perché aspettava di fare qlc obiettivo... o chissà è un veicolo considerato da lavoro e non ha inviato la richiesta correttamente, ma cmq ste cose non si sapranno mai, anche perché nulla vieta che l'operatore call center di toyota abbia inventato lì per lì la cosa

io posso solo dire che tra la fira del contratto e la vera presa in carico di toyota passano 30gg che la casa madre utilizza per verificre che il conce abbia fatto tutto per benino (ma questa è solo una mi singola esperienza)
 
dipende dal concessionario

in linea di massima no, anche perché anche loro sono vittima di queste lungaggini, se pensi che guadagnano al saldo, sto impazzimanto con auto a 270gg dall'ordine... praticamente è già tanto che riescono a stare ancora in piedi
concessionario mi aveva detto che sarebbe arrivata ieri, ieri mattina ho chiamato e nulla è ancora ferma a Livorno, il problema é che lo stesso concessionario mi sta tirando avanti da 3 mesi con la storia che dovrebbe arrivare la settimana prossima quindi martedì vado direttamente a parlarci faccia a faccia e vedrò che fare, mi dispiace perché l’hilux é sempre stata la mia macchina dei sogni e ho risparmiato un bel po di tempo per potermela permettere…
 
forse non ha mandato subito l'ordine perché aspettava di fare qlc obiettivo... o chissà è un veicolo considerato da lavoro e non ha inviato la richiesta correttamente, ma cmq ste cose non si sapranno mai, anche perché nulla vieta che l'operatore call center di toyota abbia inventato lì per lì la cosa

io posso solo dire che tra la fira del contratto e la vera presa in carico di toyota passano 30gg che la casa madre utilizza per verificre che il conce abbia fatto tutto per benino (ma questa è solo una mi singola esperienza)
comunque il contratto per l’auto(insieme all’acconto) l’ho firmato 1 anno fa
 
Indietro
Alto