fireman850
TCI Advanced Member
Ciao a tutti dato che sto tentando di cambiare tutte le lampadine tradizionali con quelle a led, per avere minor assorbimento, quindi minor calore e seppur in maniera quasi impercettibile minor consumi, l'altro giorno ho messo su le lampadine a led per le posizioni posteriori/stop..
appena dopo mi si sono accese le spie ABS, VSC E TRC OFF, quando le ho viste mi è venuto quasi la tachicardia pensando che ho già dovuto cambiare la centralina ECU una volta:77:.. per fortuna la spia avaria motore era spenta..
Dentro di me ho iniziato a pensare eventuali problemi/rumori strani che ho sentito, e mi è venuto in mente che la settimana scorsa ho sentito un rumorino metallico provenire dalla ruota anteriore sx...:dry:
Procedo con lo smontaggio dei freni anteriori, do una bella controllata e una bella pulita con il compressore, pastiglie sono ok, i pistoncini li ho puliti e reingrassati, non erano bloccati, rimando a zero il pistone della pinza freni, è apposto, la solita resistenza del circuito idraulico, rimonto tutto pompo il pedale del freno per ripristinare la pressione del circuito dei freni e vado a fare un giro... risolto niente!!!:no:
Ragionando non riuscivo a capire se erano le lampadine a creare uno scompenso, ma poi ho pensato che non centrano niente con il circuito dell'abs perchè sono comandati da uno switc a rilascio posto sul pedale... ma allora che cavolo è?!?!?!?!:rm_shifty
Stamattina tornando a casa mi sono accorto che quando premo il pedale del freno non c'è più il famoso "TLOC" dello sblocaggio della leva del cambio e la leva è sempre sbloccata anche con il freno non premuto!!:fear2: Ragiono ragiono e ragiono ancora e mi è venuta l'illuminazione!!
Mi è venuto il sospetto che il bloccaggio della leva del cambio è comandata dallo switc degli stop e che a causa del minor assorbimento di corrente dei led non funziona????:fear2::fear2::fear2:
Appena tornato a casa rimetto su le lampadine tradizionali e voilà spie spente!!! :biggrin2:
Ora la tengo d'occhio e spero di aver risolto il problema...:wink_smil
Ma che cavolo di giri fanno sti fili?? :104230044
appena dopo mi si sono accese le spie ABS, VSC E TRC OFF, quando le ho viste mi è venuto quasi la tachicardia pensando che ho già dovuto cambiare la centralina ECU una volta:77:.. per fortuna la spia avaria motore era spenta..
Dentro di me ho iniziato a pensare eventuali problemi/rumori strani che ho sentito, e mi è venuto in mente che la settimana scorsa ho sentito un rumorino metallico provenire dalla ruota anteriore sx...:dry:
Procedo con lo smontaggio dei freni anteriori, do una bella controllata e una bella pulita con il compressore, pastiglie sono ok, i pistoncini li ho puliti e reingrassati, non erano bloccati, rimando a zero il pistone della pinza freni, è apposto, la solita resistenza del circuito idraulico, rimonto tutto pompo il pedale del freno per ripristinare la pressione del circuito dei freni e vado a fare un giro... risolto niente!!!:no:
Ragionando non riuscivo a capire se erano le lampadine a creare uno scompenso, ma poi ho pensato che non centrano niente con il circuito dell'abs perchè sono comandati da uno switc a rilascio posto sul pedale... ma allora che cavolo è?!?!?!?!:rm_shifty
Stamattina tornando a casa mi sono accorto che quando premo il pedale del freno non c'è più il famoso "TLOC" dello sblocaggio della leva del cambio e la leva è sempre sbloccata anche con il freno non premuto!!:fear2: Ragiono ragiono e ragiono ancora e mi è venuta l'illuminazione!!
Mi è venuto il sospetto che il bloccaggio della leva del cambio è comandata dallo switc degli stop e che a causa del minor assorbimento di corrente dei led non funziona????:fear2::fear2::fear2:
Appena tornato a casa rimetto su le lampadine tradizionali e voilà spie spente!!! :biggrin2:
Ora la tengo d'occhio e spero di aver risolto il problema...:wink_smil
Ma che cavolo di giri fanno sti fili?? :104230044