Spia pressione gomme

matilu

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2022
Messaggi
22
Età
83
Località
erba
Ciao a tutti, questa sera ho lavato l auto con la lancia dell autolavaggio, sono arrivata a casa e ho parcheggiato e tutto ok, poi ho ripreso l auto verso le 22,30 e mi si è accesa la spia pressione gomme la anteriore destra è 0,8 invece che 2,2....ma possibile? L ho toccata e mi sembra dura come le altre, come faccio ora? Domattina Mi fermo dal primo benzinaio? Perché sto a 22 km dalla concessionaria....
 
Ciao a tutti, questa sera ho lavato l auto con la lancia dell autolavaggio, sono arrivata a casa e ho parcheggiato e tutto ok, poi ho ripreso l auto verso le 22,30 e mi si è accesa la spia pressione gomme la anteriore destra è 0,8 invece che 2,2....ma possibile? L ho toccata e mi sembra dura come le altre, come faccio ora? Domattina Mi fermo dal primo benzinaio? Perché sto a 22 km dalla concessionaria....

Prova a fare un reset per vedere se ti ridà 0,8. Non importa che tu sia in movimento, attendi qualche secondo, mi sembra sia 1 min, altrimenti l’unica è provare a gonfiarla. Non penso sia un errore del sistema, hai forse cambiato il treno gomme e/o cerchi?
 
Ultima modifica:
In macchina dovrebbero averti dato il kit con il compressore per gonfiare le gomme in caso di foratura, vedi se funziona anche senza inserire la bomboletta come semplice compressore e prova a gonfiarla.
 
In macchina dovrebbero averti dato il kit con il compressore per gonfiare le gomme in caso di foratura, vedi se funziona anche senza inserire la bomboletta come semplice compressore e prova a gonfiarla.

intendi la bomboletta con la schiuma apposita?
 
Ciao a tutti, questa sera ho lavato l auto con la lancia dell autolavaggio, sono arrivata a casa e ho parcheggiato e tutto ok, poi ho ripreso l auto verso le 22,30 e mi si è accesa la spia pressione gomme la anteriore destra è 0,8 invece che 2,2....ma possibile? L ho toccata e mi sembra dura come le altre, come faccio ora? Domattina Mi fermo dal primo benzinaio? Perché sto a 22 km dalla concessionaria....

Hai verificato che ci sia ancora il cappellotto sulla valvola della ruota anteriore destra ? Magari era avvitato male e la lancia l'ha fatto saltar via.
 
Lo so che serve solo da protezione ma, se manca, la pressione del getto dell'acqua potrebbe aver premuto il pulsantino della valvola.
Però penso anche io che abbia bucato magari prendendo un chiodo che ha fatto sgonfiare la gomma piano piano.
 
intendi la bomboletta con la schiuma apposita?
Si, il gruppo Kia/Hyundai mette il compressore che se agganci la bomboletta ripara temporaneamente la foratura, mentre se non la agganci fa da compressore normale con manometro per gonfiare le gomme. Sulla Yaris che ho io del 2012 comprata ad inizio anno scorso c'era un compressore simile, ma funziona solo con la bomboletta, non da solo. Controlla se ti hanno dato il kit se puoi usarlo anche per gonfiare. Altrimenti ti consiglio di acquistarlo uno, non dovrebbe costare troppo, di quelli da agganciare alla 12V dell'auto. Solo non so l'assorbimento che ha sulle batterie, con le nostre auto prima le accendiamo e poi lo usiamo in modo che non scarichi la batteria.
 
Onestamente il mio kit è ancora sigillato. Ho un booster con funzione anche di compressore quindi non ho mai usato quello fornito da Toyota. In teoria dovrebbe essere possibile usarlo anche come compressore e manometro, senza la bomboletta.
Come consigliato da Salentinum, se usate un compressore alimentato dalla 12V fatelo con l'auto in Ready.
 
Indietro
Alto