Spia portiera aperta

francesco8+0

TCI Newbe
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2
Località
Genova
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Ho una yaris 1000 del 2004 ed è da una settimana che la spia della portiera aperta si accende quando faccio solo ed esclusivamente le curve a sinistra ma la portiera è saldamente chiusa.
Dove trovo l'eventuale sensore da pulire o secondo voi devo procedere in qualche altra maniera ?
Grazie a tutti
 
Sulla carrozzeria dell' auto, dove la porta và a chiudersi, c'è l' interruttore che segnala l' eventuale non chiusura...è un semplice pirulino di plastica con un cappuccio di gomma: quando apri la porta una molla lo spige in fuori e la spia si accende...quando chiudi la porta l' interruttore rientra e la spia si spegne...controllali tutti (...c'è nè uno per porta...): togli la protezione in gomma, guarda se scorrono bene, spruzza un pò di svitol e aziona con un dito l' interruttore (...in modo da facilitare la penetrazione dello spray sbloccante...).
 
Ma se l' interruttore, per qualche suo problema, fa contatto ed accende la spia di portiera aperta nella strumentazione, dovrebbe anche accendersi la luce della plafoniera o sbaglio? :blink:
 
Ma se l' interruttore, per qualche suo problema, fa contatto ed accende la spia di portiera aperta nella strumentazione, dovrebbe anche accendersi la luce della plafoniera o sbaglio? :blink:

esatto!!! infatti ho messo l'interruttore della plafoniera che se le porte sono aperte non si accende la luce, altrimenti diventava una discoteca la macchina
 
Allora non ci sono dubbi che il problema è l' interruttore della portiera che per qualche motivo fa contatto anche quando è premuto!

Nella mia auto è sfilabile dall' alloggiamento svitando una semplice vite.
 
Indietro
Alto