Spia pneumatici accesa Auris 2015

hybrid23

TCI Junior Member
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
16
Località
Roma
Ciao a tutti

Ho la spia arancione accesa (pneumatico con punto esclamativo) e sono sicuro riguardi la pressione degli pneumatici.

Ho provato a gonfiarli ma niente, rimane lì... Qualche suggerimento?
Forse mi sbaglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti

Ho la spia arancione accesa (pneumatico con punto esclamativo) e sono sicuro riguardi la pressione degli pneumatici.

Ho provato a gonfiarli ma niente, rimane lì... Qualche suggerimento?
Forse mi sbaglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao le ruote erano tutte a pressione ottimale? devi resettare la spia..premendo il tasto che si trova vicino al portaoggetti.. (pagina 468 del manuale) ti do il link se non c'e l hai https://myportalcontent.toyota-europe.com/Manuals/toyota/UK+AURIS_HB_OM_EL_OM12J25L.pdf
 
Ultima modifica:
Come ti diceva Matteo, devi gonfiare per bene tutti gli pneumatici e resettare. Così in caso di perdita di pressione si accende la spia.
 
Il link non funziona comunque grazie controllerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non funziona? ti si scarica in download è in pdf..comunque è dentro il portaoggetti il tasto reset devi tenerlo premuto finchè la spia non lampeggia 3 volte
 
Mi aggancio qui per capire la corretta pressione dei pneumatici (visto che si sta accendendo la spia in questione da oggi quando sono freddi). Ho verificato la pressione ed è prossima a 2.3 per tutti i pneumatici. Stando però all'etichetta si legge: 2,3 fino a 160km/h, 2,6 oltre 160km/h.
Montando pneumatici da 15 con indice di velocità H (ovvero fino a 210km/h) devo farli gonfiare fino a 2.6, è corretto? La pressione è riferita all'indice di velocità che identifica la sigla del pneumatico?
 
No, la pressione non è riferita all’ indice di velocità della gomma ma alla velocità massima che tu pensi di poter raggiungere nel tuo viaggio.

E’ chiaro che se non pensi di superare i 160 Km/h una pressione inferire garantisce un migliore comfort di marcia (gli pneumatici assorbono più efficacemente le irregolarità del manto stradale) mentre se superi i 160 Km/h una pressione maggiore è consigliabile per garantire maggiore sicurezza di marcia (una gomma sgonfia alle alte velocità si scalda molto e può danneggiarsi, divenendo pericolosa).
 
...meglio due decimi in più...che due decimi in meno.

Fregandomene del confort tengo sempre le gomme alla pressione consigliata per la max velocità...si consuma anche un po' meno benzina (due goccine...:biggrin2:smile:. E si rischia meno che siano "sgonfie"...nel senso che anche dimenticandomi di controllarle dopo tre mesi saranno sì scese di pressione ma saranno sempre in range "sicuro".
Se invece le tieni già un po' giù....
 
Indietro
Alto