Spia motore Yaris 2012

zender

TCI Newbe
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
3
Località
Novara, provincia di Novara, Italia
Salve a tutti, ho un problema con la Yaris in questione. Motore benzina 1.0 69 CV + GPL (montato successivamente). Mi compare la spia anomalia motore e mi va in protezione, andando al massimo a 25 km/h. Ho cambiato il corpo farfallato e nulla, pulito gli iniettori e niente. Mi hanno detto di provare a sostituire la centralina. Vi volevo chiedere, se la trovo usata è possibile rimpiazzarla alla mia o necessita di rimappatura? Grazie
 
non necessita di mappatura ma non so se quel tipo di centranina ha integrato anche l'immobilazer dell 'auto con un codice diverso dalla tua. cambiare la centralina mi sembra un po troppo, .hai portato da un elettrauto o meccanico a fare una diagnosi? ci vuole 10 minuti per sapere qual'e' il problema
 
Da quanto tempo non viene fatto un tagliando con controllo del gioco delle valvole ??? :unsure:

Motori "delicati" come questi sono perfetti a benzina ma a GPL se non adeguatamente lubrificati, non sopportano l'aumento interno di temperatura dovuta alla scarsa o nulla lubrificazione del GAS :frown:
 
non necessita di mappatura ma non so se quel tipo di centranina ha integrato anche l'immobilazer dell 'auto con un codice diverso dalla tua. cambiare la centralina mi sembra un po troppo, .hai portato da un elettrauto o meccanico a fare una diagnosi? ci vuole 10 minuti per sapere qual'e' il problema

La diagnosi ha riportato l'anomalia del corpo farfallato. Sostituito nuovo, ma stesso problema.

Da quanto tempo non viene fatto un tagliando con controllo del gioco delle valvole ??? :unsure:

Motori "delicati" come questi sono perfetti a benzina ma a GPL se non adeguatamente lubrificati, non sopportano l'aumento interno di temperatura dovuta alla scarsa o nulla lubrificazione del GAS :frown:

Tagliando sempre eseguito regolarmente, le valvole sono state controllate e sono ok.
 
Indietro
Alto