Problema spia MOTORE - VSC - TRC accese

alexbald

TCI Junior Member
Registrato
21 Luglio 2009
Messaggi
8
Località
taranto
stamattina dopo aver uscito la mia macchina dal box, nds a livello di spie, parcheggio e riparto dopo quasi 1 ora. mi accorgo che le tre spie sono accese contemporaneamente. dopo vari tipi di frenate sembra che le spie stiano dicendo cazzate perchè la stabilità delle frenate è identica a come era prima che si accendessero le spie.
da vari forum letti su web pare che toyota segnalino con queste 3 spie vari problemi tipo candelette andate, catalica sporca o andata, addirittura lampadine fulminate.
ora premesso che la macchina va benissimo e non ho intenzione di farmi spellare dalla toyota a garanzia scaduta da 20giorni, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema e lo ha risolto ed in che maniera.in questi giorni andrò dal mio meccanico di fiducia che con il suo computer saprà darmi delle risposte, ma mi fido di voi e resto in attesa di numerosi post che mi possano schiarire le idee.:fear2:
la mia macchina ha 113000 km e va benissimo
 
Premesso che il verbo uscire è intransitivo, quelle tre spie mi pare di capire che possano indicare praticamente qualunque cosa, ti suggerisco di sentire con il meccanico di fiducia perchè dubito sia possibile fare una diagnosi a distanza.
 
tom 123. premesso che la grammaticca non la voglio essere insegnata da te e non sono qui per questo, ho scritto in questo forum non per esser detto vai dal meccanico che gìà ci devo andare tra l'altro, ma per sentire se altre persone hanno avuto il mio stesso problema, poi se non hai una corolla che parli a fare???fate i professori a casa vostra non qui!
 
Nessun professore, ma almeno scrivere in italiano e non in una forma dialettale (orribile da leggere, tra l'altro) sarebbe una forma di rispetto verso tutti gli altri utenti del forum.
 
Diagnostica presso mio meccanico: riscontrati problemi di pressione. Sostituzione tubi iniettori ( scusate l'ignoranza) e isolato modulo aggiuntivo race box con nastro termico (anche in questo caso non conosco il termine corretto). Problema risolto.
Ciao.
 
Indietro
Alto