Problema Spia motore irrisolvibile

Tommaso Romano

TCI Newbe
Registrato
21 Marzo 2022
Messaggi
2
Età
40
Località
Roma
Ciao a tutti.
Da diverso tempo ho il segiemte problema:
Spia controllo motore si accende e si spegne da sola, a volte con perdita di potenza motore per la quale è sufficiente spegnere e riaccendere per proseguire semza problemi.
Ho fatto molti km da quando è comparsa e persino un viaggio di più di 1000km tra andata e ritorno senza avere problemi. Portata in officina ufficiale collegata al pc segnala i seguenti errori:

P1047
P1055
UO11B

I meccanici provando la macchina collegata di fatto mi hanno detto di non poterci fare nulla, che gli errori ci sono ma il motore come. Valori risponde bene.
Il problema è che mentre prima la perdita di potenza accadeva raramente ora è sempre più frequente tanto da dover spegnere e accendere più volte durante la marcia.
Accetto qualsiasi consiglio perché davvero non so che cosa fare con questa macchina
 
Gli errori indicano un problema elettrico sul variatore di fase delle valvole. Visto che l'auto mi pare di capire che normalmente vada bene verificherei che nn ci sia un problema di falsi contatti o di qualche cablaggio un po' instabile o mal schermato.
 
Grazie per la risposta.
Pensi sarebbe opportuno provare a cambiare la valvola in caso? La macchina cammina regolarmente anche con spia accesa, a volte e purtroppo di recente sempre più spesso perde di potenza. Spengo, riaccendo e va di nuovo bene. Non so se queste perdite di potenza sono dovute al problema elettrico o al motore che va in protezione ma mi sta facendo impazzire!
 
Indietro
Alto