Spia motore accesa

Fai il pieno a Visco, nel distributore senza marchio vicino al deposito :wink_smil
Costa come negli altri poti, ma la qualità... :wub:
Sulla Celica di mia moglie 200Km di più per ogni pieno :wink_smil
Vedi per lo meno se cambia qualcosina...
Per il resto, non so cosa dirti :no:
Conosco quel distributore, il marchio è "Drusian" e tutte le volte che ci sono stato l'ho trovato chiuso!:104230044
Forse hanno fatto soldi a palate ed aprono quando vogliono loro...
200 km in più sembrano tanti anche a me... ma quando riuscirò a fare un pieno da loro vi dirò come è andata.

Se non altro a Bagnaria sono più simpatici :blush:

Ma oltre ad essere simpatici, sono anche competenti? Da Moretto sembra che gli fai un dispiacere se porti la macchina da loro...:thumbdown
 
Ultima modifica:
raga come devo fare cn sto problema????
sapete io penso che possa essere il carburante, però è già la terza volta che mi succede questo stesso problema!!!una volta era un sensore, la seconda era qualche radiazione extraterrestre.....ahahahah....e ora????successe tutte le volte a km diversi!!!!buuuuuuuuuu
 
Caro mattia78, mio malgrado nei primi tre-quattro mesi di funzionamento della mia auris(cioè più di due anni fa) ho avuto i tuoi stessi problemi che riaffioravano quando in estate il sole e l'alta temperatura si facevano sentire un pò più del solito...
Correndo in concessionaria, mi hanno comunicato che la macchina poteva camminare tranquillamente(nonostante strani rumori dal vano motore) e che presto avrebbero sostituito il sensore difettoso(secondo loro lui era la causa del problema) appena sarebbe arrivato... dopo la sostituzione, il problema non si è più ripresentato, la mia auris ha tre anni e mezzo e per ora va benissimo (qualche mese fa cambiata la turbina a 35000 km per via di strani ululati provenienti da essa...tutto in garanzia ovviamente) :wink_smil
 
mio malgrado nei primi tre-quattro mesi di funzionamento della mia auris(cioè più di due anni fa) ho avuto i tuoi stessi problemi che riaffioravano quando in estate il sole e l'alta temperatura si facevano sentire un pò più del solito...

Invece a me è successo dopo due anni e mezzo... e il caldo o freddo non influivano sul problema.:no:

dopo la sostituzione, il problema non si è più ripresentato, la mia auris ha tre anni e mezzo e per ora va benissimo
Spero anche io di aver risolto questo problema con la sostituzione della valvola egr. Ieri ho fatto 200 km e non ho avuto ancora nessun problema:shifty:
 
Ma guarda un po' che biricchini... Uno si distrae un attimo... :dry:

E' tutto legalissimo :wink_smil
200 Km in più non sono poi un'esagerazione, adesso arriva quasi a 700 Km con un pieno (ha il piede pesantuccio :blush:smile:
Ora ho fatto rifornimento lì anche con la Prius, e vediamo :biggrin2:
Per ora, calcolando le temperature non proprio primaverili, non c'è male (5,1 l per 100 Km da CDB).
Considerando che stamattina ho dovuto togliere l'Eco Mode perchè non si scioglieva la condensa all'interno del parabrezza che si era congelata :wacko:
Stasera sono tornato a casa ed alle 20:30 eravamo a -2...:cold:
Vedremo domattina...
 
Caro mattia78, mio malgrado nei primi tre-quattro mesi di funzionamento della mia auris(cioè più di due anni fa) ho avuto i tuoi stessi problemi che riaffioravano quando in estate il sole e l'alta temperatura si facevano sentire un pò più del solito...
Correndo in concessionaria, mi hanno comunicato che la macchina poteva camminare tranquillamente(nonostante strani rumori dal vano motore) e che presto avrebbero sostituito il sensore difettoso(secondo loro lui era la causa del problema) appena sarebbe arrivato... dopo la sostituzione, il problema non si è più ripresentato, la mia auris ha tre anni e mezzo e per ora va benissimo (qualche mese fa cambiata la turbina a 35000 km per via di strani ululati provenienti da essa...tutto in garanzia ovviamente) :wink_smil
...ti ricordi qual' era il sensore sostituito ??
 
Ma oltre ad essere simpatici, sono anche competenti? Da Moretto sembra che gli fai un dispiacere se porti la macchina da loro...:thumbdown

:shifty:
Leggi le mie recensioni nella sezione apposita...
Ormai li conosco praticamente tutti (pensa che ho provato ad andare anche a Portogruaro, ed io ed il capo officina siamo finiti dal sig. Moretto Senior in persona...), e tutto sommato a Bagnaria sembrano non essere poi tanto male (a parte sempre il solito 0W 20 della Prius che secondo loro non è adatto e non è sintetico :77:smile:
 
Ma guarda un po' che biricchini... Uno si distrae un attimo... :dry:

E' tutto legalissimo :wink_smil
200 Km in più non sono poi un'esagerazione, adesso arriva quasi a 700 Km con un pieno (ha il piede pesantuccio :blush:smile:
Ora ho fatto rifornimento lì anche con la Prius, e vediamo :biggrin2:
Per ora, calcolando le temperature non proprio primaverili, non c'è male (5,1 l per 100 Km da CDB).
Considerando che stamattina ho dovuto togliere l'Eco Mode perchè non si scioglieva la condensa all'interno del parabrezza che si era congelata :wacko:
Stasera sono tornato a casa ed alle 20:30 eravamo a -2...:cold:
Vedremo domattina...
...distratto un' attimo ??!! :blink: ...son 3 giorni che non ti fai vivo su questo 3D :biggrin2: :bleh: ...ora torniamo seri: 200 chilometri in più a pieno non sono neppure pochi :wink_smil ...considerando poi che si ottengono "solo" cambiando distributore !! ...puoi dirmi di preciso dove si trova a Visco ? ...vende solo carburanti "classici" (...benzina e gasolio...) o anche premium (...benzina 99-100 ottani e "supergasolii"...) ? ...ok, per mè non è dietro l' angolo ma la prossima volta che salgo vorrei provare.
 
puoi dirmi di preciso dove si trova a Visco ? ...vende solo carburanti "classici" (...benzina e gasolio...) o anche premium (...benzina 99-100 ottani e "supergasolii"...) ? ...ok, per mè non è dietro l' angolo ma la prossima volta che salgo vorrei provare.
mi permetto di risponderti io, visto che abito a meno di 1 km di distanza: uscita autostrada Palmanova al semaforo vai diritto, superi il cavalcavia dell'autostrada e prosegui fino alla rotonda dell'outlet; lasci l'outlet alla sinistra e prosegui ancora fino a quando la strada curva a sinistra e poi a destra dopo un incrocio: il distributore è a sinistra con le insegne "Drusian". Per quanto riguarda i tipi di carburanti non saprei, visto che l'ho sempre trovato chiuso e non mi sono fermato alle pompe.
 
mi permetto di risponderti io, visto che abito a meno di 1 km di distanza: uscita autostrada Palmanova al semaforo vai diritto, superi il cavalcavia dell'autostrada e prosegui fino alla rotonda dell'outlet; lasci l'outlet alla sinistra e prosegui ancora fino a quando la strada curva a sinistra e poi a destra dopo un incrocio: il distributore è a sinistra con le insegne "Drusian". Per quanto riguarda i tipi di carburanti non saprei, visto che l'ho sempre trovato chiuso e non mi sono fermato alle pompe.
...grazie Mattia :63: , trovato sempre chiuso ?! :blink: ...
 
Salve a tutti!

Io ho un Auris 2.0 5p SOL del 2009 acquistata all'Autocrali di Gorizia. Questa mattina appena entrato in autostrada Udine Sud direzione Trieste dopo pochi metri si è accesa sul cruscotto la spia "verifica motore" e "vsc" e ovviamente i giri di motore erano bassissimi. Sono riuscito ad arrivare a casa (Monfalcone) ma è stata davvero dura in autostrada. Ho chiamato in officina Toyota Carini Gorizia e mi hanno detto che devo portarla la. A casa ho provato a riaccenderla e le spie ci sono ancora ma guidando almeno i giri del motore sono tornati normali. Utilizzo gasolio normale dalla Slovenia, da sempre.

Ho visto che qualcuno proprio dalle mie parti ha avuto lo stesso problema. Cosa mi consigliate di fare onde evitare inutili perdite di tempo e di soldi?? Devo specificare che ho fatto il tagliando dei 135.00o km giovedì scorso!

Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Io ho un Auris 2.0 5p SOL del 2009 acquistata all'Autocrali di Gorizia. Questa mattina appena entrato in autostrada Udine Sud direzione Trieste dopo pochi metri si è accesa sul cruscotto la spia "verifica motore" e "vsc" e ovviamente i giri di motore erano bassissimi. Sono riuscito ad arrivare a casa (Monfalcone) ma è stata davvero dura in autostrada. Ho chiamato in officina Toyota Carini Gorizia e mi hanno detto che devo portarla la. A casa ho provato a riaccenderla e le spie ci sono ancora ma guidando almeno i giri del motore sono tornati normali. Utilizzo gasolio normale dalla Slovenia, da sempre.

Ho visto che qualcuno proprio dalle mie parti ha avuto lo stesso problema. Cosa mi consigliate di fare onde evitare inutili perdite di tempo e di soldi?? Devo specificare che ho fatto il tagliando dei 135.00o km giovedì scorso!

Grazie mille in anticipo!
Hai il DPF ? Credo sia un problema di rigenerazione dello stesso

Memento Audere Semper
 
Indietro
Alto