Spia motore accesa

Ho lasciato la macchina a Gorizia e hanno fatto il test e risulta che il DPF è completamente intasato. Adesso lo devono ripulire completamente. Non si è autorigenerato, autopulito da solo nonostante i meccanici dicono che doveva succedere in momento di alta velocità ma quando gli ho fatto notare che mentre mi è successo ero proprio in autostrada e che in autostrada ci vado spesso, sono rimasti zitti. Speriamo bene. Avete per caso un'idea di quanto costi fare questa pulizia?
Grazie mille per le risposte!
 
Ciao la Pulizia dovrebbe variare tra 120,130 euro in toyota. Più che altro spero per te che non sia il primo di una lunga serie quando non riesce a rigenerare da solo non e un buon segno.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Evento strano, sul forum non sei l'unico che si ritrova con il dpf intasato subito dopo il tagliando...... Forse lasciano l'auto al minimo per diverso tempo?
Non mi viene in mente nient'altro!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Intanto se hai comprato recentemente l'auto, fai valere la garanzia e cerca di fare pulire il dpf in modo definitivo con lo smontaggio dello stesso, senza che perdano tempo con liquidi vari!Io ho fatto fare questo lavoro e fino ad oggi non ho avuto più problemi(7 mesi)
 
Ragazzi, la macchina è ancora in officina dopo una settimana. Non riescono a pulire il filtro. E' già il terzo tentativo di pulizia ma non si autorigenera. Hanno detto che fanno un ultimo tentativo altrimenti dovranno cambiare il pezzo che dicono sia molto costoso ma non mi hanno detto la cifra. Sapete per caso di che spesa si tratta?
 
Il filtro antiparticolato può essere inviato a dotte specializzate che con meno di 350 euro lo rigenerano e torna nuovo

Non farti fregare

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Se te lo propongono nuovo da toyota x esperienza personale chiedono intorno i 1000 euro

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Teo cioè? Come hai risolto il problema?
Ho portato l auto da un elettrauto che mi ha smontato il dpf lo ha spedito a un azienda che lo ha aperto e ha sostituito il filtro all interno con uno diciamo meno filtrante in questa maniera non si tappa e la centralina non rileva mai la necessità di fare rigenerazioni, costo x la spesa 450/500 euro ora il problema e risolto e consuma anche meno, comunque sulla sezione corolla verso la discussione sostituzione motore e mia e trovi tutto.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ho portato l auto da un elettrauto che mi ha smontato il dpf lo ha spedito a un azienda che lo ha aperto e ha sostituito il filtro all interno con uno diciamo meno filtrante in questa maniera non si tappa e la centralina non rileva mai la necessità di fare rigenerazioni, costo x la spesa 450/500 euro ora il problema e risolto e consuma anche meno, comunque sulla sezione corolla verso la discussione sostituzione motore e mia e trovi tutto.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

purtroppo però inquini di più, e penso proprio che non sia legale fare ciò. Inoltre come farai a passare la revisione? mah ho i miei dubbi sulla scelta fatta....
 
purtroppo però inquini di più, e penso proprio che non sia legale fare ciò. Inoltre come farai a passare la revisione? mah ho i miei dubbi sulla scelta fatta....
Sull inquinare hai ragione ma credo che prima tra tutte le rigenerazioni e ora sia uguale, per la revisione invece è ok mi ha garantito che è dentro i limiti avendo gia altri clienti che hanno fatto lo stesso lavoro anche su altri marchi e hanno fatto le revisioni tranquilli.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, la macchina è ancora in officina dopo una settimana. Non riescono a pulire il filtro. E' già il terzo tentativo di pulizia ma non si autorigenera. Hanno detto che fanno un ultimo tentativo altrimenti dovranno cambiare il pezzo che dicono sia molto costoso ma non mi hanno detto la cifra. Sapete per caso di che spesa si tratta?
Non stare ad ascoltare quello che ti dicono,fai smontare il filtro,chiama una ditta specializzata che li pulisce(io mi sono rivolto alla Ecofiltri srl di Vasto spendendo 269 euro),ritirandolo e consegnandolo a domicilio.Torna come nuovo e dopo sette mesi l'auto va che è una meraviglia!
P.s.:Ti danno pure la garanzia:2 anni o 80000 km.
 
Ieri ho ritirato la macchina e dopo tentativi di pulire il dpf ci sono riusciti, si è autorigenerato e la macchina finalmente va che è una meraviglia. Spesa totale 115 euro. Pare che dovrei andare di più in autostrada... Mahh Comunque mi è andata bene :biggrin2: Grazie mille a tutti per i consigli :wink_smil
 
Ieri ho ritirato la macchina e dopo tentativi di pulire il dpf ci sono riusciti, si è autorigenerato e la macchina finalmente va che è una meraviglia. Spesa totale 115 euro. Pare che dovrei andare di più in autostrada... Mahh Comunque mi è andata bene :biggrin2: Grazie mille a tutti per i consigli :wink_smil
Speriamo più che altro non ti si riaccenda tra tot km. Comunque mi fa piacere aver quasi preso la cifra! Tra 120 e 130 ho detto. Buona continuazione.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto