Spia motore accesa + vibrazione auto

Blavatsky

TCI Newbe
Registrato
7 Luglio 2018
Messaggi
2
Località
Montopoli di sabina
Ciao a tutti!

Premetto che non ho grandi abilità nella meccanica, sarò breve per spiegare.

Ho acquistato una Toyota iq sol 1.0 cambio automatico, da 2 mesi circa, da subito mi ha dato problemi, spia motore più l'altra spia che non ricordo il nome (spia con macchina più scritta off), ovviamente fisse ad ogni uso son pronte ad uscire fuori, ho contattato il rivenditore che a sua volta siccome la vettura è sotto garanzia Comforgest mi ha spedito da loro e si è messo l'anima in pace, avendo portato la macchina in un officina convenzionata con Comforgest mi era stato detto che dipendeva dalla sonda lambda, e loro non coprivano questa parte. Allora ho ripreso la vettura e ho continuato ad usarla sino a ieri (premetto che a giorni avrei portato la vettura qui all'officina vicino casa), bene ieri tornando da spesa, sono arrivato sotto il portone di casa, e la vettura da ferma ha iniziato a vibrare tipo come se era otturata, sino a spegnersi, ho provato ad accenderla si è accesa e vibrava senza prende potenza e poi spegnersi nuovamente. Ora ho pagato 50 euro di carroattrezzi e sono in attesa del riscontro dall'officina, ieri quando ero in officina per lasciare la macchina, il meccanico mi ha detto che la sonda lampada non fa spegnere la macchina. Chiedo a voi se avete avuto la stessa situazione o se c'è qualche delucidazione al riguardo, in attesa di una risposta, attendo e contemplo sperando che non venga a costarmi cara.

Grazie

Ps: la vettura in D o S in salita ad esempio se é ripida perde potenza e non supera i 40km orari.
 
Anche a me non sembra un problema di sonda lambda, tienici aggiornati sullo sviluppo della vicenda.
Certo, troppo facile trovare la scusa della sonda e lavarsene le mani, sull'usato la garanzia c'è per cui non devi pagare per dei problemi su un'auto appena presa.
Concessionario poco serio come poco seria la rete Comfortgest.
 
la sonda lambda non spegne l'auto, ma girare con questa sonda malfunzionante comporta maggior consumo, maggior inquinamento e soprattutto il degradarsi più veloce del catalizzatore, con conseguenti costi non indifferenti per la sostituzione.
 
Ciao e benvenuto nel forum. Provo ad aiutarti. Di che anno è la tua iq? I problemi che riscontri sono stati abbondantemente discussi. È un problema di valvola egr. c’è un richiamo ufficiale da parte di Toyota x cambiare tutto il collettore di scarico. Valore circa 2000€. Informati con il telaio sul sito Toyota. Per le spie credo dipendano dal catalizzatore ma ti cambiano tutto. Gratis. Per la salita l’amore vibrazione è l’amore macchina che sembra otturata come dici tu il problema è sicuramente questo. Le iq euro5 non hanno qst problema. Spero di esserti stato utile. Leggi anche la discussione iq non va in salita. Un saluto da Roma.
 
Ciao a tutti, mi scuso per la lunga attesa di risposta.

In breve, il lavoro che feci mi costò 525 euro (pulizia cat e cambio sonde + diagnosi completa) e da 2 mesi messa anche la batteria nuova dato che la vecchia era morta.
Sin ora la spia è li bella presente, a giorni venderò la macchina, e infatti come citò Conteghigo il futuro propietario già ha preso appuntamento per giovedi (corrente), e la porteremo in Toyota per questa sostituzione in toto, hanno detto che la macchina (tramite il telaio) non risulta essere stata portata in Toyota, quando ci fu il richiamo delle suddette e quindi è ancora passabile per garanzia, solamente adesso per un pezzente (il venditore) ho dovuto cambiare macchina, nuovo finanziamento e attendiamo l'esito della querela da me esposta per truffa alla Finanza.

Ragazzi vi ringrazio anche se in ritardissimo, e vi saluto oltre che passerò a un Dodge quindi cambio di marca e forum.
 
Indietro
Alto