Spia motore accesa + vibrazione auto

Registrato
7 Luglio 2018
Messaggi
1
Piaciuto
0
Località
Montopoli di sabina
Creatore Discussione #1
Ciao a tutti!

Premetto che non ho grandi abilità nella meccanica, sarò breve per spiegare.

Ho acquistato una Toyota iq sol 1.0 cambio automatico, da 2 mesi circa, da subito mi ha dato problemi, spia motore più l'altra spia che non ricordo il nome (spia con macchina più scritta off), ovviamente fisse ad ogni uso son pronte ad uscire fuori, ho contattato il rivenditore che a sua volta siccome la vettura è sotto garanzia Comforgest mi ha spedito da loro e si è messo l'anima in pace, avendo portato la macchina in un officina convenzionata con Comforgest mi era stato detto che dipendeva dalla sonda lambda, e loro non coprivano questa parte. Allora ho ripreso la vettura e ho continuato ad usarla sino a ieri (premetto che a giorni avrei portato la vettura qui all'officina vicino casa), bene ieri tornando da spesa, sono arrivato sotto il portone di casa, e la vettura da ferma ha iniziato a vibrare tipo come se era otturata, sino a spegnersi, ho provato ad accenderla si è accesa e vibrava senza prende potenza e poi spegnersi nuovamente. Ora ho pagato 50 euro di carroattrezzi e sono in attesa del riscontro dall'officina, ieri quando ero in officina per lasciare la macchina, il meccanico mi ha detto che la sonda lampada non fa spegnere la macchina. Chiedo a voi se avete avuto la stessa situazione o se c'è qualche delucidazione al riguardo, in attesa di una risposta, attendo e contemplo sperando che non venga a costarmi cara.

Grazie

Ps: la vettura in D o S in salita ad esempio se é ripida perde potenza e non supera i 40km orari.
 

ruzzino

TCI Advanced Member
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
352
Piaciuto
0
Località
Versilia
#2
Anche a me non sembra un problema di sonda lambda, tienici aggiornati sullo sviluppo della vicenda.
Certo, troppo facile trovare la scusa della sonda e lavarsene le mani, sull'usato la garanzia c'è per cui non devi pagare per dei problemi su un'auto appena presa.
Concessionario poco serio come poco seria la rete Comfortgest.
 
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
70
Piaciuto
0
Località
Rovigo
#3
la sonda lambda non spegne l'auto, ma girare con questa sonda malfunzionante comporta maggior consumo, maggior inquinamento e soprattutto il degradarsi più veloce del catalizzatore, con conseguenti costi non indifferenti per la sostituzione.
 
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
4
Piaciuto
0
Località
Roma
#4
Ciao e benvenuto nel forum. Provo ad aiutarti. Di che anno è la tua iq? I problemi che riscontri sono stati abbondantemente discussi. È un problema di valvola egr. c’è un richiamo ufficiale da parte di Toyota x cambiare tutto il collettore di scarico. Valore circa 2000€. Informati con il telaio sul sito Toyota. Per le spie credo dipendano dal catalizzatore ma ti cambiano tutto. Gratis. Per la salita l’amore vibrazione è l’amore macchina che sembra otturata come dici tu il problema è sicuramente questo. Le iq euro5 non hanno qst problema. Spero di esserti stato utile. Leggi anche la discussione iq non va in salita. Un saluto da Roma.
 
Alto