Spia gialla chiave inglese

paolotalos

TCI Junior Member
Registrato
16 Dicembre 2007
Messaggi
5
Località
Padova
Salve a tutti, ho una Yaris06 D4D, da qualche giorno all'acensione mi si accende una spia gialla a forma di chiave inglese e lampeggia 4-5 volte. Poi per foruna si spegne e la macchina comunque sembra funzionare perfettamente.
Ora: sul libretto di istruzioni non è nemmeno contemplata la presenza di questa spia....qualcuno di voi sa cosa sia? c'è da preoccuparsi?

Tra parentesi, tutto questo è cominciato dopo che ho portato la macchina a fare il tagliando dei 30000 la settimana scorsa...
 
Salve a tutti, ho una Yaris06 D4D, da qualche giorno all'acensione mi si accende una spia gialla a forma di chiave inglese e lampeggia 4-5 volte. Poi per foruna si spegne e la macchina comunque sembra funzionare perfettamente.
Ora: sul libretto di istruzioni non è nemmeno contemplata la presenza di questa spia....qualcuno di voi sa cosa sia? c'è da preoccuparsi?

Tra parentesi, tutto questo è cominciato dopo che ho portato la macchina a fare il tagliando dei 30000 la settimana scorsa...

Non devi preoccupareti, è una spia che ti avverte quando superi i km del tagliando previsto ogni 15.000 km.:biggrin2:

Devi seguire la procedura descritta nel libretto di istruzioni dell'auto per spegnerla.:63:

Si tratta di premere alcuni volte i pulsanti del quadro, l'ho fatto una volta anche io, e la spia si spegne.:63:

Anche nel mio caso, al tagliando dei 30.000, i meccanici Toy non hanno azzerato la spia!
 
da un paio di settimane a me rimane accesa fissa costantemente...:blush:

devo preoccuparmi o è il solito discorso del tagliando?:fear2:

il livello dell'olio è ok...devo fiondarmi in officina o, dato che sono a 42.000km passati aspetto i 45.000 e gliela porto? :77:
 
da un paio di settimane a me rimane accesa fissa costantemente...:blush:

devo preoccuparmi o è il solito discorso del tagliando?:fear2:

il livello dell'olio è ok...devo fiondarmi in officina o, dato che sono a 42.000km passati aspetto i 45.000 e gliela porto? :77:

Avverte del tagliando. Segui le istruzioni nel libretto.
Ciao
 
tutto ok, spia azzerata...però le istruzioni del libretto sono errate...:no:
 
cosa vuol dire che sono errate? io non ancora avuto tempo di provare....ma se la procedura è diversa da quella illustrata nel libretto fammelo sapere!
 
no...semplicemente anziché spegnere la macchia col contachilometri totale devi farlo col primo parziale...:wink_smil
 
Ehmmm.... piccola aggiunta: come dicevo nel primo post il mio libretto di istruzioni non contempla nemmeno la presenza della spia e, come ho potuto appurare ieri, ovviamente non ripota nemmeno la procedura per resettarla......
Qualucuno di voi sarebbe così gentile da copiarmela qui (o via PM)?
graziegraziegrazie
 
Ehmmm.... piccola aggiunta: come dicevo nel primo post il mio libretto di istruzioni non contempla nemmeno la presenza della spia e, come ho potuto appurare ieri, ovviamente non ripota nemmeno la procedura per resettarla......
Qualucuno di voi sarebbe così gentile da copiarmela qui (o via PM)?
graziegraziegrazie

non è possibile...anche la mia è una d4d del 03/2006...e pure ho trovato la procedura...

dovrebbe essere intorno a pagina 170...ma più tardi controllo...
 
La mia è del febbraio 06....e, come dicevo nel messaggio precedente, non è nemmeno citata la spia sul libretto d'istruzioni!!
Non so come possa essere...ma tant'è....
 
Spia Chiave Inglese

Sono un possessore di una yaris 4d4 luxury e anche sulla mia si è accesa la spia della chiave inglese a 37000 ma purtroppo non riesco a disinserirla...ho seguito le indicazioni del libretto ma senza risultato, per caso qualcuno mi puo' aiutare??...Per resettarlo ho provato ad accendere la macchina tenendo premuto il bottone dello"start" in contemporanea il bottone del "Reset"(bottone del quadro che cambia i KM da totali a parziali) è corretta la procedura?????????
 
Spia Chiave Inglese

Ho provato in varie maniere purtroppo non ci sono riuscito...Per favore qualcuno mi potrebbe illustrare la procedura corretta, perchè ho provato a seguire il manuale ma secondo me sbaglio qualche passaggio...Sono un possessore di una Yaris Luxury 4d4....forse per la Luxury che non ha la chiave bisogna seguire altri passaggi?...Vi ringrazio buona giornata:wacko:
 
Pagina 171 del librettro manutenzione.
Nella pagina si indica cosa si deve fare per azzerare la spia.:63:
 
Ho provato in varie maniere purtroppo non ci sono riuscito...Per favore qualcuno mi potrebbe illustrare la procedura corretta, perchè ho provato a seguire il manuale ma secondo me sbaglio qualche passaggio...Sono un possessore di una Yaris Luxury 4d4....forse per la Luxury che non ha la chiave bisogna seguire altri passaggi?...Vi ringrazio buona giornata:wacko:

Simone anche io ho la luxury e la procedura da seguire è quella indicata nel libretto sempre a pag. 171.
 
Spia Chiave Inglese

Questa mattina mi sono recato in Officina...Era proprio una stupidata, io facevo la procedura con il tasto reset su ODO ma in realtà va fatta su TRP...Grazie a tutti e Buon Week - End:63:
 
Pagina 171 del librettro manutenzione.
Nella pagina si indica cosa si deve fare per azzerare la spia.:63:
Ciao ho anche io una d-4d del '07 con il luxory, e stamani ha cominciato a lampeggiarmi. Ho da poco passato i 15000km e il tagliando l'ho fatto un po' di tempo addietro.
Ho guardato alla pagina 171 del manuale ma non e' neanche riportata la spia con la chiavina inglese. A quella pagina si parla invece di ABS, VSC e altre spie che nulla centrano cin quella e non e' descritta nessuna procedura particolare.

La trova a un'altra pagina?

grazie
 
Indietro
Alto