Elettronica Spia fari automatica abbaglianti sempre accesa

pilot

TCI Junior Member
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
13
Età
57
Località
Uta (CA)
buongiorno, è già da un po' di tempo che sulla mia Yaris del 2016 rimane sempre accesa la spia automatica degli abbaglianti, insieme alla spia anti collisione che lampeggia, in più non funziona il tergicristalli in automatico. Cosa può essere? forse si è rotta la centralina che sta dietro il parabrezza anteriore, in alto al centro dove c'è lo specchietto retrovisore??
Cosa posso verificare? Oppure la devo portare in concessionaria??

Grazie per qualsiasi suggerimento, appena posso allego qualche foto del difetto.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, il 2 gennaio ho portato la Yaris dal concessionario mi hanno detto che devo sostituire la centralina Sensor, Pre-Collision City, TOYOTA, 88181 52030

mi date una mano a trovarla usata?

grazie
 
Una curiosità, avete presente sul lato sinistro, in basso sotto il volante, ci sono due interruttori vicini, (si illuminano di arancione), uno sulla sinistra, per escludere l'automatismo degli abbaglianti, l'altro sulla destra per escludere la pre-collisione. Mentre l'interruttore degli abbaglianti, se schiacci rimane, tipo ON-OFF quello per la pre-collisione non fa ON-OFF , è normale? Potrebbe essere che è rotto?

grazie
 
ecco questi sono i due pulsanti, quello di sinistra con il simbolo degli abbaglianti è ok, mentre quello di destra no fa ON-OFF
chiedo se è giusto così oppure se è rotto.

Grazie
 
Indietro
Alto