SPIA ERRORE MOTORE ARANCIONE

smizzio77

TCI Newbe
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
2
Età
46
Località
Padova
Ciao a tutti ragazzi sulla mia yaris del 2007 1,0 a benzina 69CV( TOYOTA Yaris II Hatchback (XP9) 1.0 VVT-i (KSP90_) ) ho la spia di avaria motore accesa con la luce arancione. Premetto che non mi da nessun problema però sarei curioso di sistemarlo!
Con il software di diagnostica mi compare questo errore:
P0420 BASSA EFFIC. SISTEMA CAT. B1 $7E8.

Ho pulito gli errori ed è scomparso ma temo possa ricomparire.

Grazie a tutti per l'aiuto!
 
stesso problema... avete risolto? dopo aver cancellato l'errore, dopo circa 100 km ricompare..nessun problema evidente
 
Buongiorno, ho avuto lo stesso problema con la mia auto precedente,una Renault, spia arancione accesa ma nessun problema nella guida, poi ho scoperto che dipendeva dalla benzina ( mi rifornivo sempre dallo stesso benzinaio ) cambiato benzinaio e aggiunto un additivo per la pulizia dell'impianto di iniezione ( 1 volta ) dopo un paio di pieni la spia si è spenta da sola e non si è più riaccesa, provate a cambiare benzina ed aggiungere per una volta un additivo ,al limite spenderete i 10/15 euro dell'additivo,con la mia ha funzionato.
 
Dopo aver montato il distanziale nella sonda oggi di nuovo avaria motore, il valore della sonda oscilla tra 0.1 e 0.85 dopo aver cancellato l'errore, è di fatti non è apparso.. Credo che a volte sforzi questo valore e si accenda la spia. Vorrei modificare il cablaggio della sonda come ho visto in parecchi tutorial
 
Indietro
Alto