Buonasera a tutti,
sono possessore di un Rav4 2.2 d/cat manuale del 10/2010 con 40.000 km circa regolari tagliandi senza problemi.
Racconto la mia piccola disavventura a cui non ho ancora avuto una risposta definitiva. Ero in autostrada, dopo 400 km a velocità costante con cruise control (130km/h) mi si accende improvvisamente spia motore/controllo 4x4 vsc, senza pero riscontrare nessuna anomalia nell'andatura.
Arrivo fortunatamente in un disponibilissimo concessionario che in orario chiusura riesce ad attaccare il pc per controllare il problema di natura elettronica. Mi sembra abbia segnalato sensore pedale freno ed iniettore; resetta semplicemente nella speranza sia un'anomalia temporanea dicendomi che al massimo, dovendo proseguire, si puo verificare una limitazione nell'erogazione della potenza.
Percorro ancora un 100km e poi mi fermo alcuni giorni. Presa saltuariamente nei giorni successivi nulla accade di anomalo.
Dopo 5 gg. Sulla via del ritorno, come in andata, a velocità costante con cruise di 130km/hdopo 150km si riaccendono nuovamente tutte le sopracitate spie; proseguo il viaggio fino a destinazione per altri 400km. senza avere problemi.
Il mattino successivo, dopo aver letto alcuni vostri 3D , prima di portarla in concessionaria faccio alcune accelerate fino a 4000 giri senza sortire alcun cambiamento.
Fermata in officina sale il responsabile e come per incanto non si accende nessuna spia. Però la tiene una giornata e 1/2 consegnandomela con riprogrammazione centralina e p1836/1936? 5iniettore scarico scritto sul preventivo.
Appena ripresa con mia somma sorpresa e arrabbiatura vedo riaccendersi, come se nulla fosse stato fatto, nuovamente le stesse spie.
Ora devo andare a fare altri importanti km. Ma non posso lasciarla nuovamente in (altra)officina , per altri due giorni, per poi ritrovarmi punto e a capo in questo mio breve periodo di vacanza.
Vi chiedo che rischi possono correre nel proseguire (magari si rispengono) e quali possano essere le cause.
Possibile che tramite check non si riesca a capire quale sia esattamente l'inconveniente?
Forse sonda lamda, valvola egr, 5 iniettore ...?
Grazie in anticipo.
sono possessore di un Rav4 2.2 d/cat manuale del 10/2010 con 40.000 km circa regolari tagliandi senza problemi.
Racconto la mia piccola disavventura a cui non ho ancora avuto una risposta definitiva. Ero in autostrada, dopo 400 km a velocità costante con cruise control (130km/h) mi si accende improvvisamente spia motore/controllo 4x4 vsc, senza pero riscontrare nessuna anomalia nell'andatura.
Arrivo fortunatamente in un disponibilissimo concessionario che in orario chiusura riesce ad attaccare il pc per controllare il problema di natura elettronica. Mi sembra abbia segnalato sensore pedale freno ed iniettore; resetta semplicemente nella speranza sia un'anomalia temporanea dicendomi che al massimo, dovendo proseguire, si puo verificare una limitazione nell'erogazione della potenza.
Percorro ancora un 100km e poi mi fermo alcuni giorni. Presa saltuariamente nei giorni successivi nulla accade di anomalo.
Dopo 5 gg. Sulla via del ritorno, come in andata, a velocità costante con cruise di 130km/hdopo 150km si riaccendono nuovamente tutte le sopracitate spie; proseguo il viaggio fino a destinazione per altri 400km. senza avere problemi.
Il mattino successivo, dopo aver letto alcuni vostri 3D , prima di portarla in concessionaria faccio alcune accelerate fino a 4000 giri senza sortire alcun cambiamento.
Fermata in officina sale il responsabile e come per incanto non si accende nessuna spia. Però la tiene una giornata e 1/2 consegnandomela con riprogrammazione centralina e p1836/1936? 5iniettore scarico scritto sul preventivo.
Appena ripresa con mia somma sorpresa e arrabbiatura vedo riaccendersi, come se nulla fosse stato fatto, nuovamente le stesse spie.
Ora devo andare a fare altri importanti km. Ma non posso lasciarla nuovamente in (altra)officina , per altri due giorni, per poi ritrovarmi punto e a capo in questo mio breve periodo di vacanza.
Vi chiedo che rischi possono correre nel proseguire (magari si rispengono) e quali possano essere le cause.
Possibile che tramite check non si riesca a capire quale sia esattamente l'inconveniente?
Forse sonda lamda, valvola egr, 5 iniettore ...?
Grazie in anticipo.
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