spia avaria motore

seraph88

TCI Newbe
Registrato
1 Ottobre 2009
Messaggi
4
Località
Giarre(CT)
salve a tutti,ho da poco acquistato una yaris d4d del 2002,perfetta sotto tutti i punti di vista.ora sto incorrendo ad un prolema:da qlk gg a qst parte,la spia gialla di avaria motore appare nel frattempo ke cammino,allora si sente un rumore strano(cm se il motore fosse su di giri)e la makkina nn fa + di 12km/h.quando la spengo e faccio passare qlk minuto,la spia magicamente scompare e tutto torna alla normalità.secondo voi cosa può essere?
 
Quanti km hai?

Possibile che la centralina vada in "recovery" (protezione)

Vai in officina ufficiale Toyota e fatti fare la diagnosi con il tester..

Puo essere debimetro, iniettori arrivati, catalizzatore...
 
probabile.ho una garanzia motive service ke dura un anno,credete ke si possa sostituire in garanzia?nn credo sia materiale di usura questo
 
il decreto legge 206 del 2005 del codice del consumo prevede che se il mezzo è stato acquistato entro 6 mesi dalla manifestazione del problema il problema stesso è da considerarsi preesistente all'atto di vendita e solleva l'acquirente dal doverlo dimostrare.
quindi se al concessionario fanno i furbi parla subito con un avvocato entro i 6 mnesi prescritti dalla legge.
Questo decreto è superiore alle normali garanzie che danno i concessionari esclusivamente sulla meccanica del veicolo,che nel suddetto caso nn sara' applicabile perchè come noto l'acceleratore è elettronico.
Anche materiali d'usura(secondo i conce.. come candele,cavi,katalizzatore ecc..sono compresi)
Comunque prima di procedere legalmente parla con il conce per saggiare la sua buona fede

fonte
Quattroruote di gennaio 2009

spero di esserti stato utile
 
Ultima modifica:
ma scusa hai letto cosa ho scritto sopra???
deve rientrare per forza se l'auto l'hai acquistata da meno di 6 mesi....

http://www.altroconsumo.it/20060906/d-lgs-206-2005-artt-128-135-Attach_s50411.pdf

scusa ti vendono una roba con elettronica difettosa dopo 2 giorni te ne accorgi e rimani fregato perchè l'elettronica nn è coperta??? :mf_boff: (esempio)
loro sono tenuti a venderti un prodotto conforme e il decreto è superiore ai loro contrattini del bip
 
Indietro
Alto