Spariti un altra volta i Prezzi chiari dal sito Toyota

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Li ho cercati ma non li ho trovati.
Siccome erano importanti oltre che per la trasparenza (che sbandierano ancora alla pagina) anche perché informavano su cosa fosse previsto al rispettivo tagliando, ritengo sia un nostro diritto riaverli on line ed un dovere contestare questa scelta a Toyota Italia.
Per comunicare la vostra opinione vi Invito a inviare una mail attraverso il servizio "dai un voto a questa iniziativa" presente a questa pagina Toyota Motor Italia .
È importante che Toyota Italia riceva il nostro dissenso affinché renda nuovamente disponibili i prezzi.
Chiedo a tutti la massima diffusione di questa richiesta. È nel nostro interesse.
Chiedo agli amministratori, se possibile, di comunicare via newsletter questa richiesta in modo da raggiungere tutti gli iscritti al forum. È la seconda volta che Toyota procede in questa direzione. La prima volta siamo riusciti a farla ritornare sui suoi passi, dobbiamo riuscirci ancora. Credo che ciò che è accaduto sia frutto delle pressioni della rete di assistenza che vogliono liberarsi le mani dai prezzi chiari.
Io ho già scritto e attendo risposta da Toyota Italia.
 
Scriveremo ufficialmente alla Toyota riguardo l'accaduto :wink_smil
 
...grazie per la segnalazione, è sempre una buona e utile cosa tener d' occhio queste informazioni che Toyota Italia ci dà...onde evitare che diventino un ricordo...
 
Li ho cercati ma non li ho trovati.
Siccome erano importanti oltre che per la trasparenza (che sbandierano ancora alla pagina) anche perché informavano su cosa fosse previsto al rispettivo tagliando, ritengo sia un nostro diritto riaverli on line ed un dovere contestare questa scelta a Toyota Italia.
Per comunicare la vostra opinione vi Invito a inviare una mail attraverso il servizio "dai un voto a questa iniziativa" presente a questa pagina Toyota Motor Italia .
È importante che Toyota Italia riceva il nostro dissenso affinché renda nuovamente disponibili i prezzi.
Chiedo a tutti la massima diffusione di questa richiesta. È nel nostro interesse.
Chiedo agli amministratori, se possibile, di comunicare via newsletter questa richiesta in modo da raggiungere tutti gli iscritti al forum. È la seconda volta che Toyota procede in questa direzione. La prima volta siamo riusciti a farla ritornare sui suoi passi, dobbiamo riuscirci ancora. Credo che ciò che è accaduto sia frutto delle pressioni della rete di assistenza che vogliono liberarsi le mani dai prezzi chiari.
Io ho già scritto e attendo risposta da Toyota Italia.


Email appena inviata :wink_smil
 
solito aggiornamento:wink_smil

Può essere ma il modus operandi non è comunque serio! Fin quando le tabelle non sono aggiornate restano in vigore quelle precedenti perciò devono essere pubblicizzate .... quando fanno il cambiamento è sufficiente che per qualche giorno lascino on line una comunicazione per cui a far data da -------- i prezzi degli interventi sono stati aggiornati.
Chiaro e limpido.
 
Scriveremo ufficialmente alla Toyota riguardo l'accaduto :wink_smil

Ottimo. La via "istituzionale" è sempre una buona cosa. Pensavo di adottarla per il "mio" forum. Ritengo però che intasargli la mail di messaggi critici abbia lo stesso i suoi benefici effetti. :dev:
 
Dalla Toyota di mi hanno confermato che si tratta di un aggiornamento al listino.
Le pagine verranno quindi ripristinate a brevissimo.
 
Ottimo. La via "istituzionale" è sempre una buona cosa. Pensavo di adottarla per il "mio" forum. Ritengo però che intasargli la mail di messaggi critici abbia lo stesso i suoi benefici effetti. :dev:

Finchè non si stufano e li tolgono del tutto, visto che non sono affatto tenuti a farlo e possono tranquillamente comportarsi come tutte le altre Case!:wink_smil
 
È il mio terroe. Avevamo gia scoperto come agiscono..non insistete con le email o le tolgono definitivamente e ci perdiamo tutti
 
Semmai non dovessero pià aggiornare richiederemo informazioni :wink_smil
 
...li stanno aggiornando, aumentando i prezzi, un pò troppo spesso !! ...non ricordo esattamente ma il listino era stato ritoccato non molto tempo fà...in ogni caso a nostro favore c'è sempre la "legge Monti", attenta cara Toy !!
 
Li aggiornano ogni 6 mesi o all'uscita di un nuovo modello (vedi yaris e aygo gpl)
 
Iq. Da 91 a 103.7. In percentuale un bell'aumento
Ai 30000 si passa dai 201 ai 213

Da notare che aygo con lo stesso motore paga
87 e 169,60 per gli stessi interventi

Questo per ricordare che i prezzi sono fatti dal marketing e non dai reali costi
 
A me non hanno risposto comunque il riaverli con noi è una cosa buona!
Grazie Toyota.
 
Ma mica detto....... magari stan solo sistemando gli interventi tipo quello alla Yaris1.33 MMT dove al II Tagliando/30.000Km. indicano la sostituzione del liquido frizione quando il Conce mi ha detto che non era necessario:wacko::biggrin2:
 
ciao a tutti,
stamattina 0100 di Roma mi ha risposto che appunto si tratta di aumenti...
io sono interessato visto che devo effettuare il 2° tagliando x yaris 1.0,
ricordo che fino a 10gg fa il prezzo per il tagliando normale era di 220 E ca,
presso i centri Midas mi verrebbe 156 E, sto prendendo il considerazione questa
scelta.
Voi che ne dite??

Ho fatto pure l'estenzione a 5anni...mah...forse l'ha potevo risparmiare 20000km in 2 anni...
saluti
Ale
 
Indietro
Alto