Manutenzione Sostituzione tergicristallo anteriore

ciccioxter88

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
100
Località
Bologna
La gomma che sta alla base del tergicristallo anteriore mi si è staccata ed è andata per la sua strada...come devo fare per sostituirlo? Non ho idea di dove lo possa trovare ne come si cambia, però non mi ha mai fatto impazzire come puliva, quindi sarei disposto a spendere un pochino di più per averne uno migliore.
 
La gomma che sta alla base del tergicristallo anteriore mi si è staccata ed è andata per la sua strada...come devo fare per sostituirlo? Non ho idea di dove lo possa trovare ne come si cambia, però non mi ha mai fatto impazzire come puliva, quindi sarei disposto a spendere un pochino di più per averne uno migliore.

credo che la vendino nelle stazioni di benzina oppure nei negozi "fai da te" come brico o nei supermercati la marca migliore è la bosh infatti tra un po devo sostituirlo anchio.Per il montaggio mi faccio aiutare ma mi sembra che si sfili da un lato verso fuori non so bene come spiegarti ma di certo in questo forum ci saranno altre persone molto più esperte di me che sapranno darti istruzioni!!:biggrin2:
 
Io ho sostituito il vecchio tergi con uno tutto in gomma della bosch (mi sembra si chiami aerotwin) pagata 15€ all'auchan, che oltre a pulire meglio e anche esteticamente migliore. Per la sostituzione è facilissimo, bisogna premere verso l'alto la piccola linguetta del gancio in plastica cosi facendo sfilare il tergi verso destra.
 
credo lo cambierò anche io perche il nostro più che pulire spalma le cacche dei piccioni :sick:
 
ok grazie, allora cerco quello in gomma della bosch :wink_smil
vi tengo aggiornati.




grazie :biggrin2:
anche se abitando in centro me la rigano sempre tutta e ogni volta è un nervoso assurdo :06:

capisco!anche la mia è rigata ma presto la porterò dal carrozziere...!!:thumbup1:
 
Io ho sostituito il vecchio tergi con uno tutto in gomma della bosch (mi sembra si chiami aerotwin) pagata 15€ all'auchan, che oltre a pulire meglio e anche esteticamente migliore. Per la sostituzione è facilissimo, bisogna premere verso l'alto la piccola linguetta del gancio in plastica cosi facendo sfilare il tergi verso destra.

domani provo a smontare il vecchio, grazie per il suggerimento sul ricambio.
in effetti quello di serie è proprio uno schifezza.

la mia è una aygo now del 2010, c'è differenza nell'attacco tergicristalli oppure è uguale per tutte le versioni?
 
Fatto.

Ho comprato un tergicristallo Bosh, costo 13€, presso un autoricambi vicino casa.

Ci sono le istruzioni sulla confezione, niente di difficile bisogna solo fare forza ma nella direzione giusta e premendo la linguetta che blocca tutto il pezzo.

Aveva altri due modelli uno da 7 ed uno da dieci €uro.
Il valeo di serie l'ho scartato a priori vista la pessima riuscita.
 
Indietro
Alto