Esterni Sostituzione Specchietto Laterale

Luca7993

TCI Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
40
Età
41
Località
Prov MIlano
Ciao,
purtroppo devo cambiare tutto lo specchietto in quanto la cara moglie entrando a marcia indietro in garage ha piegato all'indietro lo specchietto spaccando (almeno penso) il perno dello specchietto.
avrei trovato anche degli specchietti compatibili (in toyota costa circa 300 euro con tempi di attesa relativamente lunghi), però per cambiarlo dovrei smontare il pannello della portiera (del passeggero),ma non so come fare (o meglio ho provato, ma ci sono più parti a incastro e ho paura di romperle).
con la mia vecchia corolla, avevo trovato in rete i manuali di servizio dove erano spiegate tutte le varie procedure....esistono anche di questa versione?

inoltre, sapete se è possibile mettere after market lo specchietto richiudibile elettricamente?
 
Ciao, circa 2 settimane fa mia moglie ha fatto la stessa identica cosa, spezzato il perno dello specchio dx urtando in retromarcia il montante del box. Risultato: specchietto a penzoloni. Impossibile marciare così, ho dovuto legarlo alla bene meglio alla portiera con una rete porta tutto (di quelle da moto) e fiondarmi in concessionario a Peschiera Borromeo (Vitacar). Super gentili, in mezzora mi hanno cambiato lo specchio, spesi 415 euro. Una fucilata. Anch'io avevo trovato su ebay lo specchio al prezzo di 340 euro, ma non mi fidavo a smontare il pannello portiera senza istruzioni, temevo di rompere qualcosa. Dello specchio rotto ho tenuto il vetro ed il motorino che lo muove, non si sa mai ... ... pure io ho setacciato la rete cercando gli esplosi della portiera ma senza successo, quindi mi sono rivolto al concessionario. Se qualcuno riesce a trovare un manuale di servizio in rete ringrazio in anticipo se vorrà condividerlo.
 
Immagino che i 415 siano perché è motorizzato...a me pareva fosse 300...anche io sarei andato da vitacar...ma comunque non lo hanno disponibile ora...ci ripenserò al ritorno dalle ferie....al momento gli ho fatto 200 giri di nastro adesivo ed è bello stabile...spero regga anche l'autostrada...ai 100 all'ora non si è mosso di una virgola (il problema sarà poi togliere lo scotch :smile:
 
Ciao, confermo che il mio specchietto è elettrico. Quando si è spaccato non potevo toglierlo dalla sua sede perché non potevo scollegare il cablaggio elettrico in quanto totalmente immerso nella porteria, ecco perchè l'ho fissato alla bene e meglio alla portiera con una rete. Non potevo proprio fissarlo con del nastro, tutto il collo dello specchietto era tranciato di netto, quindi non avevo una sede fissa cui avvolgerlo. Quando ho chiamato in Vitacar hanno subito guardato online nei magazzini di Roma (così mi han detto) e l'hanno trovato in pronta consegna. Strano che non abbiamo disponibili quelli non elettrici. Se il tuo sta lì dov'è senza muoversi con il nastro adesivo direi che sei a cavallo. Almeno puoi circolare.
 
Ma scusate, in tutte la macchine che ho avuto prima della carolla lo specchietto si piegava in avanti senza rompersi. Nella corolla non è così?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
 
Successo anche a me a seguito di un incidente in vacanza. Mi sono recato alla Toyota di Brunico (dopo averli chiamati due giorni prima per fare l'ordine) e in mezz'ora me lo hanno sostituito con 350€ di spesa fra pezzo e montaggio. Il mio specchietto non si chiude elettricamente...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto