Pneumatici Sostituzione Sensore Pressione Pneumatici

Stiuu89

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2020
Messaggi
63
Età
34
Località
Ravenna
Buongiorno,
Domanda? che tipo di sensore monta la Corolla 2019 SW?

Due settimane fa ho cambiato le gomme da estive ad invernali e molto probabilmente nel cambio mi hanno rotto un sensore.
Uno dei sensori non comunica più.
Sono andato alla officina Toyota più vicina e a parte che mi hanno trattato malissimo mi hanno sparato prima un prezzo di 90€ (accettabile), poco dopo mi hanno detto che il costo sarebbe stato del sensore 150€ più manodopera tot 250€!!! prezzo folle.
Son passato da un gommista e mi hanno detto che se il sensore è il classico sulla valvola il costo è molto più basso e possono cambiarlo loro tranquillamente mentre se è sulla ruota fonica devo andare per forza dalla Toyota.
Avete idea del tipo di sensore montato? penso sia il classico sulla valvola.

Grazie

PS: collegandomi con OBD avevo resettato inizialmente l'allarme e provato a rifare il settaggio da cruscotto ma poco dopo è tornato fuori allarme, quindi ho dedotto che uno dei sensori non funziona più
 
Ultima modifica:
Il sensore è nella valvola (anzi è la valvola stessa).
Non saprei dirti però il modello esatto.

Ciao
Marco
 
Sul sito tos.toyota.de tedesco, inserisci il modello o il vin e ti filtra tutti gli accessori compatibili. I sensori li da a un prezzo scontato di 193 euro ma tutti e 4 i sensori.
 
Al di là del costo, ( 150 euro per un sensore mi pare follia ) credo vi sia un problema di riconoscimaento del nuovo sensore, che va configurato tramite Techstream e quindi temo che un gommista non possa farlo.
 
Grazie per le risposte.
Andrò a sentire da un gommista e vediamo cosa dice.
Anche perchè al concessionario dove sono andato per come mi hanno trattato non ci metto più piede!
 
Ciao, a me è successa la stessa cosa l'anno scorso, mi hanno rotto uno dei sensori. L'hanno rimpiazzato con uno non originale e lo hanno regolarmente riprogrammato in maniera da farlo comunicare con la centralina (al secondo tentativo; al primo mi era rimasta la spia accesa perchè non avevano aggiornato correttamente). Mai più avuto nessun problema. Credo che i gommisti lo possano fare facilmente, ormai la maggior parte delle auto ha questi sistemi.
 
Ciao, a me è successa la stessa cosa l'anno scorso, mi hanno rotto uno dei sensori. L'hanno rimpiazzato con uno non originale e lo hanno regolarmente riprogrammato in maniera da farlo comunicare con la centralina (al secondo tentativo; al primo mi era rimasta la spia accesa perchè non avevano aggiornato correttamente). Mai più avuto nessun problema. Credo che i gommisti lo possano fare facilmente, ormai la maggior parte delle auto ha questi sistemi.

Perfetto! grazie mille. Farò cosi anche io.
 
Indietro
Alto