sostituzione olio yaris verso

Hai ragione, infatti molti richiami avvengono in una particolare serie di vetture anche dopo diversi anni di produzione, naturalmente senza che precedentemente abbiano mai manifestato quel particolare problema.
 
Toyota avrà fatto migliaia di ore di test al banco e migliaia di km su strada e su più vetture sicuramente. Tra l'altro non devono provare solo il consumo di olio ma anche l'affidabilità delle altre parti nuove o modificate del veicolo rispetto a modelli precedenti. Il problema è che spesso i prototipi in prova sono costruiti non da attrezzature "di serie" ma "prototipali" e non sono "rappresentative al 100%" del processo di produzione di serie. Questo succede non solo sulle auto ma in tutte le apparecchiature di tutti i generi anche quelle elettroniche. Ed anche quando la produzione è consolidata, le problematiche sorgono da lotto a lotto produttivo, perché qualche parametro cambia nel tempo. In più lo stesso particolare viene prodotto da due o più fornitori con processi magari leggermente diversi. Le campagne di riduzione costi sono all'ordine del giorno in ogni azienda e per abbassare i costi si cambia quel processo, quel materiale, quel trattamento che poi ... ti frega, o meglio frega il cliente. Se ci pensi bene le combinazioni sono infinite e non tutto può essere provato al 100%. I controlli di processo sono sempre i più critici nelle produzioni di grande serie.
Quoto e questo discorso viene fatto ovunque. ..Vedi i processori dei computer... quando escono sono perfetti e sono i più adatti anche per l' overclock sopportando meglio l'aumento di frequenza con minor tensioni e di conseguenza hanno più basse temperature .
Ma dopo un pò di questi step 0 escono le Step 1 e 2 dello stesso processore che sono piu economici rispetto al primo modello perche aventi componenti più scarse o processi produttive diverse che economicizzano il prodotto iniziale ma che lo rendono inadatte all'overclock perché a parità di frequenza di funzionamento hanno bisogno di più volts per funzionare inalzando troppo le temperature e costringendoti ad abbassare il valore dell overlook.
Da quel che sappia c'era la vecchia e prima fiat panda che non solo è stata economozzata al max ma è stata prodotta per così tanto tempo che sono arrivati ad eliminare tutte le conseguenze di questo discorso....poi si sa in Italia quando si fa una cosa accettabile poi non va bene e viene rimpiazzato da qualcosa di peggio.
 
Indietro
Alto