Manutenzione Sostituzione luce posizione posteriore

mibe

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
68
Località
Trento
Non mi funziona più la luce di posizione posteriore destra della mia Avensis Verso.
Questa sera ho provato a togliere la plastichina che dà accesso al piccolo vano che contiene le lampadine ma ... non so se è capitato anche a voi, ma è difficilissimo togliere e poi sostituire la lampadina in oggetto! E' troppo interna e lo spazio per agire troppo angusto.
Voi ci siete riusciti e come?
Tra l'altro non ho ancora controllato se, da qualche parte, ho già la lampadina che mi serve (la macchina l'ho presa di seconda mano).
 
...prova a guardare se sul libretto di uso e manutenzione ci sono informazioni per la sostituzione delle lampadine...ma immagino che per accedere alle lampadine devi proprio usare l' apertura che si è creata togliendo il coperchietto in plastica...al limite, è così difficile-laborioso smontare il fanale ?
 
"... è così difficile-laborioso smontare il fanale ? "

Ci ho pensato, ma se alcuni dadi sono alla portata, altri (in particolare uno) sono molto scomodi da raggiungere. Altra soluzione sarebbe smontare l'intera mascherina di plastica posteriore (che, sembra, sia necessario fare per cambiare le luci della targa; ma non ne sono sicuro).
Mi scoccerebbe portarla in Toyota per cambiare una lampadina ...
 
Indietro
Alto